In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/02/2019 alle 23:27:48Propio quello che cercavo anche io sto cercando un 4 stagioni che pero vada bene anche un po in fuoristrada perche io ci vado non sempre ma mi capita e vorrei qulcosa che mi dia sicurezza di andare anche dove no nce asfalto senza pregare di uscirne solo perche ho la gemellata e la posterire ... quindi accetto consigli quella Bf che hai postato e` interessante ma vorrei capire a livell odi vibrazioni se ne fa e come e` sai se ce` nella misura 195 75 16c ??
Si, sono molto contento delle Alpin, sono su da 3 anni e mezzo e 40 mila km abbondanti, di cui 3/4 fatti in Agosto, consumo modesto e regolarissimo, buona tenuta anche sul bagnato e piu silenziose delle estive. Dopo Pasquale cambio comunque , e metterò delle 4 stagioni , ma sono gomme un po particolari che però sono previste dal costruttore per il mio camper BFGoodrich All Terrain T/A KO2 245/75R16 120Q che sono 4 stagioni con snowflake. Mi sono convinto parlando con un Norvegese che le aveva sempre su Spriner 4x4 e diceva che le usa bene anche iin inverno e che sono confortevoli e non rumorose. Ultimamente la neve non vado a cercarla e quindi montare invernali pure sarebbe un po un controsenso, e poi a me interessa una buona trazione anche su erba bagnata e fango, piu che altro. Questa estate in Norvegia ho dovuto attraversare un campo di erba fradicia pieno di acqua e fango e le Alpin si erano completamente riempite e un po scivolavano, me la sono cavata per la trazione inteegrale e perchè non mi sono mai fermato per quei 200-300m. Tornando a noi, secondo me se anche tu non vai a cercare la neve, puoi benissimo mettere le Alpin, ma sarebbe un po un controsenso, e starei piu su una ottima 4 stagioni, casomai con una buona tassellatuura e caratteristice del disegno adatte alla neve. Le Crossclimate, a me non convincono. Hanno dei solchi, ma nessuna lamella o scolpitura, penso che basino la teuta solo sulla mescola, che sicuramente il primo anno farà quello che dice, ma appena perderà un po, secondo me potrebbero essere una grande delusione sulla neve. Solo un sospetto, non avendole mai provate, ma se dovessi scegliere tra Alpin e Crossclimate non averi il dubbio di scegliere le Alpin anche per uso tutto l anno. In un altro topic sono state indicate delle nuove Nokian PROOF 4 stagioni, che a vedere il disegno sembrano molto piu adatte anche alla neve, e forse potrebbe essere anche una gomma da valutare se c'è la tua misura. Ovviamente non ne so nulla quindi va valutato. Io sono sempre stato Fan della Michelin che non mi ha mai tradito (a parte le Camping che avevo nel precedente e che diventano dure e scivolano sul bagnato) e mi danno molta fiducia anche come robustezza e affidabilità.
In risposta al messaggio di danyducato del 12/09/2019 alle 04:52:22l unica cosa che ho trovato un po da fuoristrada sono o le crossclimate che le ho avute sull auto e non son omale opppure una schiffezza di questo genere di marca sconosciuta
Propio quello che cercavo anche io sto cercando un 4 stagioni che pero vada bene anche un po in fuoristrada perche io ci vado non sempre ma mi capita e vorrei qulcosa che mi dia sicurezza di andare anche dove no nce asfaltosenza pregare di uscirne solo perche ho la gemellata e la posterire ... quindi accetto consigli quella Bf che hai postato e` interessante ma vorrei capire a livell odi vibrazioni se ne fa e come e` sai se ce` nella misura 195 75 16c ??
https://www.gommadiretto.it/cgi...
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In risposta al messaggio di danyducato del 12/09/2019 alle 05:44:17Da esperienze personali, Pirelli neppure se me le regalano.
queste che sono pero di un misura inferiore ma io le ho a libretto pero non so se esisto C 185/75 16c
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di danyducato del 12/09/2019 alle 09:09:17Restando su gomme tipo crossclimate... Ci sono le Continental VanContact 4Season;
Suggerimenti per le mie due misure ?
qua
un possibile sito.https://pneumaticone.it/pneumat...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/09/2019 alle 13:44:34Guardando l'etichetta è solo in classe C sul bagnato quando le Crosscliamte e le VanContact 4Season sono in classe A.
Al prossimo cambio sto seriamente valutando di montare questi :
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2019 alle 08:04:26Confermo, prodotto al di sotto delle aspettative
Da esperienze personali, Pirelli neppure se me le regalano.
In risposta al messaggio di robertinoino del 12/09/2019 alle 21:28:06Io, le agilis camping, le ho avute per circa 7 anni e fatti circa 32.000km (andando anche a -18/-20°C sulla neve battuta) e posso dire che rispetto a quelle che ho su ora, le VanContact Camper (delle vere 4 stagioni con il simbolo 3PMSF), sono scadenti su ogni fronte... Specie su bagnato e quando le temperature calano sotto i 7-10°C. Sull'asciutto direi sufficienti, ma non buone o eccelse. Dopo quasi 7 anni (6 anni e 8 mesi) la tenuta era insufficiente.. anche sull'asciutto, lo si notava soprattutto nelle rotonde e tornanti.
Io agilis camping m+s gonfiate a 5.5 su mansardato 38 q. Li. Neve mai incontrata, ma in altre situazioni tenuta top e poco rollio. E comunque tenendole in pressione e al coperto durano tanto
In risposta al messaggio di RobVision del 13/09/2019 alle 18:14:14Be direi che mi hai dato un buon consiglio ovviamente tu hai trazione anteriore?
CrossClimate 215/75/R16 IC:116 su mansardato 6.9mt, 3680Kg in assetto vacanza estivo, Diucato 2.8 jtd (TA quindi). 5.2 post, 4.9-5 ant: estate in viaggio, tutta la costa tirrenica, Sicilia e rientro in Piemonte. Passatoper parco naz. Abruzzo, Pollino, Etna, affrontata autostrada, statali, stradine dissestate del caso e violenti temporali al rientro, settimana scorsa nel WE sotto pioggia torrenziale nessun problema a muovermi su fondo erboso/fangoso.. insomma.. pneumatici comportati perfettamente. A differenza delle Agilis Camping ho IC maggiore, il mezzo in viaggio nettamente più confortevole, trazione/frenata sul bagnato nettamente migliorata, la risposta del mezzo è più gommosa sulle asperità (non sembra avere più le ruote flinstones) ed il rumore di rotolamento è più o meno lo stesso (più sommesso mi sembra), a finestrini aperti sui tornanti stretti con asfalto caldo senti proprio il morso della gomma a terra, così profondo non l'ho mai sentito con le CP precedenti nemmeno da nuove. Al momento, percorsi circa 9000km, posso solo elogiare il prodotto, maggiori informazioni me le darà l'inverno. R
In risposta al messaggio di danyducato del 13/09/2019 alle 19:24:02Si, Ducato TA
Be direi che mi hai dato un buon consiglio ovviamente tu hai trazione anteriore? Io avedo iveco ocn TP magari su erba e fango vanno meglio vorrei sapere chi ci e` andato sulla neve