CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore o batteria?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 21:10:48
Salve,qualcuno sa dove posso reperire una finestra posteriore modello Seitz misura vetro 870 x 480 montata su un Adriatik anno 1990,un'amico me l'ha portato per fare qualche riparazione economica con l'intento di metterlo in vendita...a tal proposito qualcuno ha un'idea del valore? Il camper è in buono stato non ha il servosterzo ne pannelli solari una batteria ricaricabile con alternatore bombolone gas.
Grazie 

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 09:10:56
In risposta al messaggio di zigogol del 17/05/2020 alle 21:10:48

Salve,qualcuno sa dove posso reperire una finestra posteriore modello Seitz misura vetro 870 x 480 montata su un Adriatik anno 1990,un'amico me l'ha portato per fare qualche riparazione economica con l'intento di metterlo
in vendita...a tal proposito qualcuno ha un'idea del valore? Il camper è in buono stato non ha il servosterzo ne pannelli solari una batteria ricaricabile con alternatore bombolone gas. Grazie   
...
Ciao, io la finestra posteriore dell'Adriatik 400 la avevo presa da Camperbros, che è molto fornito.
Il valore dipende dalle condizioni del mezzo, dalle infiltrazioni avute o in corso, dagli anni del bombolone, dalle condizioni del cambio...
Il mio penso di venderlo sui 6000€, è del 91, gomme Michelin Agilis e bombolone hanno 3 anni, ha 78.000km, dentro è perfetto, pannello solare, bagno rifatto, inverter con 220 su tutte le prese, turbovent in mansarda, finestra mansarda nuova, sensori parcheggio e camera retromarcia, l'unico difetto è il frigo che non va a 220V (lo devo verificare, potrebbe essere solo l'interruttore).
Camper for Life
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 13:29:29
In risposta al messaggio di Ikigai del 18/05/2020 alle 09:10:56

Ciao, io la finestra posteriore dell'Adriatik 400 la avevo presa da Camperbros, che è molto fornito. Il valore dipende dalle condizioni del mezzo, dalle infiltrazioni avute o in corso, dagli anni del bombolone, dalle condizioni
del cambio... Il mio penso di venderlo sui 6000€, è del 91, gomme Michelin Agilis e bombolone hanno 3 anni, ha 78.000km, dentro è perfetto, pannello solare, bagno rifatto, inverter con 220 su tutte le prese, turbovent in mansarda, finestra mansarda nuova, sensori parcheggio e camera retromarcia, l'unico difetto è il frigo che non va a 220V (lo devo verificare, potrebbe essere solo l'interruttore).
...
Ciao ho visto sul sito della Camperbros che ce l'hanno disponibile,€ 200 spedizione inclusa..provo a sentirli.
Per quanto riguarda il valore il mio amico pensava di realizzare intorno ai 5000€ l'ha sempre tenuto al coperto  e nel complesso è messo bene infiltrazioni non ne ha,la scorsa estate da Verona ha fatto Puglia e Basilicata,non devi avere fretta e fregartene se i camionisti in salita ti superano con clacson a palla,ma vai e torni senza tanti problemi...pensa che ieri l'abbiamo messo in moto al primo colpo solo girando la chiave,fermo dal 6 gennaio con batterie collegate,incredibili i vecchi motori vanno sempre surprise
Grazie per la dritta
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 19:45:51
In risposta al messaggio di Masics87 del 25/02/2020 alle 14:31:29

Quello che non capisco è che a volte è bella luminosa altre è debole come in questa foto
Era un difetto conosciuto sul Ducato 280/290 perche il positivo sull'alternatore era attaccato con un faston che col tempo si cuoceva e dava falso contatto. In molti, me compreso, saldarono il filo direttamente sul faston. Con molta probabilita l'alternatore che hai è buono.
Ciao
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 08:32:44
In risposta al messaggio di zigogol del 18/05/2020 alle 13:29:29

Ciao ho visto sul sito della Camperbros che ce l'hanno disponibile,€ 200 spedizione inclusa..provo a sentirli. Per quanto riguarda il valore il mio amico pensava di realizzare intorno ai 5000€ l'ha sempre tenuto al coperto 
e nel complesso è messo bene infiltrazioni non ne ha,la scorsa estate da Verona ha fatto Puglia e Basilicata,non devi avere fretta e fregartene se i camionisti in salita ti superano con clacson a palla,ma vai e torni senza tanti problemi...pensa che ieri l'abbiamo messo in moto al primo colpo solo girando la chiave,fermo dal 6 gennaio con batterie collegate,incredibili i vecchi motori vanno sempre  Grazie per la dritta
...
Io da loro ho preso anche la finestra lunga della mansarda. Me le hanno spedite ben imballate in un grosso cartone usando come imbottitura i ritagli residui dei fogli degli oscuranti a più strati. Ne hanno messo talmente tanto che sto pensando di farci un patchwork rivestito di due figli di oscurante leggero per fare l'oscurante esterno del camperlaugh

Il mio Ducato 2.5 TD parte al primo colpo anche se fermo da mesi. Soffre le salite se impegnative, sennò si difende adeguatamente, tenuto conto dell'età (è del 91).
Più che altro le discese, dato il freno motore ridicolo, sono da fare con prudenza...
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link