CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alzare il muso al cascione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:17:26
Secondo voi come posso alzare il muso del cascione.. secondo me è troppo basso infatti regolando i fari alla massima altezza stanno troppo bassi... Allora laika laserhome 590 su ducato 14 del 91 2.5 Td Saluti Nicola
toccom
toccom
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:36:40
due belle molle nuove se non ricordo male esistono anche rinforzate
19
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:40:41
Metti Diegone in coda!!!!![:I] Giovanni
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2356
Inserito il 30/01/2008 alle: 22:42:50
Anni fa, mezzo uguale al tuo di meccanica, solo che su mansardato Arca, stesso problema. Risolto con tamponi in gomma che si mettevano all'interno delle molle dell'ammortizzatore, in mezzo alle spire x intenderci. In alcuni casi (pochi) li montavamo anche x rinforzare le sospensioni delle macchine a metano. Forse trovi anche molloni rinforzati, ma spendendo decisamente di più. Se può servire dimmi e chiedo se si trovano ancora, poi ti giro l'indirizzo. Unico inconveniente devi smontare ammortizzatori e molloni. Good office Roberto
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 30/01/2008 alle: 23:57:53
Molle e ammortizzatori (da far revisionare in seguito se presi da un demolitore) del ducato 4x4,era molto più alto del ducato normale. ciao e buon lavoro. Luca
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
giusfly
giusfly
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:47:13
Anche il mio Mirage 380 su ducato 14 del '92 è molto basso sull'anteriore, tant'è che su avvallamenti del terreno anche modesti, tampona a fondo corsa, e la cosa è molto antipatica.Visto che faccio da me praticamente tutti i lavori di meccanica, e mi diverto non poco, mi interesserebbe molto saperne di più sui rimedi e sulla possibilità di reperire i pezzi relativi. grazie in anticipo giuseppe
attila76
attila76
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:55:51
Vedo che non sono il solo, stessa meccanica motorhome Arca. Ad ogni buca che becco sull'asse anteriore, sembra spaccarsi il VR. Senza sostituire le molle, non ci sono delle molle supplementari da inserire all'interno delle originali?id="size2">

Modificato da attila76 il 31/01/2008 alle 13:32:27
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:58:17
Credo che una soluzione ai problemi di eccessivo affondamento delle sospensioni possano essere i Gopren, ovvero dei tamponcini in gomma che vengono montati tra le spire delle molle in modo da non influire quasi con la molla in estensione e aumentare sempre più la forza esercitata al comprimersi della molla. Non ho mai provato personalmente i Gopren né su un camper né altrove, ma mi è stato riferito che funzionano abbastanza bene per irriggidire l'assetto di auto di cui non si voglia diminuire l'altezza da terra. Ciao, Aldo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:03:43
CARO NICOLA; se il problema e' solo perche' i fari guardano basso.. in qualche modo registrali ..... e' sempre meglio che e' basso davanti, sia per l'areodinamicita', e sia perche' in partenze o in salita o sul fango, o sulla neve le ruote attaccano meglio per terra , al contrario del mio che per distribuzione del peso tende ad alzarsi davanti , diventando pigro nelle partenze citate sopra, ciao elio.m roma
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:32:28
ma i fari li regoli dall'interno elettricamente , o accedendo dal vano motore ???? se li regoli elettricamente , alzali quanto basta con il manualmente dal vano motore,e poi li alzi e abbassi con il comando iterno.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:32:42
Non è un problema di altezza fari(che si regolano dietro al faro manualmente) ma perchè secondo me è proprio basso davanti... Facendo un giro su internet ho visto le molle goldsmith ho chiesto i prezzi ma per ora non ho avuto risposte... vedrò di reperire i gopren qui in zona poi vi faccio sapere. Però ho notato che il problema non è solo il mio è questa meccanica che ha questo tipo di problema... Se qualcunaltro ha tale problema o ha risolto questo problema faccia sapere.. Saluti Nicola
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:06:22
Personalmente ho avuto questo problema sul laika rex 650 ducato 3000 con telaio alko ed ho dovuto alzarlo cambiando molloni e ammortizzatori anteriori alla oma e devo dire che tutto va per il meglio, a parte il costo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:24:27
PEr gli ammortizzatori non ho problemi ho gli Orap (tutti e 4) e mi trovo benissimo costo circa la metà degli Oma per le molle sto cercando una soluzione, da quello che mi ha detto il mio ricambista esistono molle per ducato rinforzato mi faceva sapere il costo .. speriamo che non sia esorbitante... Nicola
giusfly
giusfly
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:01:42
quote:Originally posted by Jordanbullon
Anni fa, mezzo uguale al tuo di meccanica, solo che su mansardato Arca, stesso problema. Risolto con tamponi in gomma che si mettevano all'interno delle molle dell'ammortizzatore, in mezzo alle spire x intenderci. In alcuni casi (pochi) li montavamo anche x rinforzare le sospensioni delle macchine a metano. Forse trovi anche molloni rinforzati, ma spendendo decisamente di più. Se può servire dimmi e chiedo se si trovano ancora, poi ti giro l'indirizzo. Unico inconveniente devi smontare ammortizzatori e molloni. Good office Roberto >
> chi sa dove si possono reperire, può fornire informazioni? grazie in anticipo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2356
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:06:47
quote:giusfly Posted - 01/02/2008 : 12:01:42 -------------------------------------------------------------------------------- chi sa dove si possono reperire, può fornire informazioni? grazie in anticipo >
> Ho contattato oggi il ricambista che me le aveva vendute ma non le trova più. Trova solo queste,

http://www.osrav.it/PRO_104.htm

Non sono la stessa cosa.......... Comunque le trovi in tutta Italia senza problemi. good office Roberto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/02/2008 alle: 08:57:41
I gopren li ho trovati anche il sito...

http://www.gopren.it/

Ho visto pure che qui a napoli c'è un istallatore... Ma andranno bene per i camper? Parla di auto non di cascioni come i nostri.... Beh vediamo un pò comè la situazione lunedì passo e vedo che mi dice l'istallatore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link