quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 04/01/2010 19:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io due anni e mezzo fa' ho montato gli Orap sul mio 313 ed ho risolto il problema di beccheggio e di stabilita' in curva. Appena montati sono un po' troppo rigidi,in quel periodo avevo anche le gomme da cambiare perche' erano diventate di legnoe sembrava di guidare un go-kart tanta era la differenza,ma adesso vanno molto meglio,hanno perso un pochino in assorbimento,percio' piu morbidi,ma non in estensione. Gli Oma non li conosco ma so' che ne parlano bene anche di quelli anche,se non sbaglio,la differenza sostanziale e' che gli Oma sono ad olio e gli Orap a gas. E poi la cosa che ti fara' scegliere e' il costo...quasi la meta' degli Oma e se vuoi te li spediscono a casa gia' tarati per il tuo mezzo. Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 04/01/2010 20:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'informazione. Quindi gli Orap potrei farli montare da un meccanico di mia fiducia qui a casa mia. E' molto importante perchè potrei evitare di farmi 1500 Km. Aspetto la risposta di qualche altro amico e poi provo a contattarli entrambi per valutarne il costo. ...Piero id="Times New Roman"> id="size4"> id="brown">
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 05/01/2010 01:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente la cosa migliore sarebe sostituirli tutti,hai un cambiamento nella guida, netto del mezzo. Anche perche' il lavoro lo fai una volta sola Robi
quote:Risposta al messaggio di Musi inserito in data 06/01/2010 16:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="red">io ho quasi il tuo tipo di camper il mio è il 729.sono quasi 2 anni che ho preso questo camper,quello che lo aveva un anno prima che lo prendessi io montò gli OMA,mi fece vedere la ricevuta,1000 euro,però non ricordo se era compreso il montaggio!SONO PASSATI 3 ANNI,I PREZZI SICURAMENTE SARANNO CAMBIATI!io non sò prima l'assetto com'èra,ma ora è un divertimento guidarlo...meglio della macchina!! facci sapere CIAO massimoid="red">
quote:Risposta al messaggio di massimino inserito in data 06/01/2010 18:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando li ho montati io,due anni e mezzo fa',li ho pagati € 600,00 montati da loro. per gli Oma mi avevano chiesto,senon ricordo male € 1050,00 oppure € 1150,00 Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 06/01/2010 20:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è si.è quasi il doppio dal tipo che hai montato te!"per fortuna che ce li ho trovati"!!ammortizatori per camper non me ne intendo tanto(di moto si),oma sono ad olio? ciao massimo
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 07/01/2010 22:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto assolutamente HHH333 Allora non ricordavo male[:D][:D][:D] e aggiungo,quando hanno montato i miei Orap ho avuto la possibilita' di vederli uno di fianco all'altro,e da inesperto,ti posso dire che come dimensioni mi sembravano abbastanza uguali,gli Oma sembravano un pelo piu' grossi..poro' non so' se qui' entra in gioco il fatto che uno e' ad olio e l'altro a gas percio' hanno bisogno di dimensioni diverse...pensiero da inesperto...appunto. Robi