quote:Originally posted by Winghy> Giorgio, il Transporter a pieno carico arriva nella migliore delle soluzioni a 30 q.li scarsi, vai in pesa e traine le conclusioni. I miracoli non li fa nemmeno la Wolksvagen.[;)]
Ciao a tutti, avrei bisogno di una consulenza. Quando parto per le vacanze estive (un po carico... 2 adulti, 2 bimbi, 3 bici, 1 windsurf con vele, etc..) mi capita che quando entro negli avallamenti vado a toccare la scocca con i pneumatici posteriori. Mi chiedevo ma non dovrebbero intervenire i fine corsa? Come posso risolvere questo inconveniente? Per i possessori di IBIS, vi è mai capitato questo problema? Grazie Giorgio >
quote:Originally posted by Winghy> Probabilmente puoi risolvere il problema, ma un mezzo sovraccarico rimane sovraccarico. Telaio e motore possono soffrirne. Dipende anche di quant'è il sovraccarico; se poca roba ok per il rinforzo, ma se è di molto bisogna riflettere. Tieni conto anche dei freni e delle discese. Pesalo con su tutto e tutti i passeggeri a bordo con i pieni e verifica di quanto "sfori", quindi fai le tue valutazioni. Come ho già detto più volte in questo forum, sul problema Codice Strada del sovraccarico, puoi farne una valutazione molto soggettiva, ma sulla sicurezza occorre essere molto attenti. ciao[:)]
Ma vuoi dire che l'unica soluzione sia caricare di meno? Oppure con ammortizzatori maggiorati o pneumatici riesco ad evitare il problema? Giorgio >