In risposta al messaggio di masivo del 06/03/2019 alle 09:41:14Io ho chiesto per la meccanica renault, tipo, modello, anno etc, ma ho anche detto che era per un camper.
Ma perchè chiedete ammortizzatori per camper, chiedeteli per la vostra meccanica, rinforzati e a doppio effetto, lasciate stare i gas, mica dovete andare in pista,....poi l' ammortizzatore è cieco, non sa di essere su camper e lavora bene lo stesso.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 06/03/2019 alle 10:04:28Se gli dici la meccanica aggiungendo camper, fai una richiesta particolare.
Io ho chiesto per la meccanica renault, tipo, modello, anno etc, ma ho anche detto che era per un camper. Se volevano vendere, mi rispondevano gli ammortizzatori per quella meccanica.
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/03/2019 alle 11:18:22Non so cosa si intenda esattamente per rinforzati, ho esperienza su quelli da moto e penso si intenda maggiormente frenati idraulicamente, poi saranno di conseguenza opportunamente dimensionati, l' importante siano specifici per una determinata meccanica.
Cosa si intende per ammortizzatore rinforzati ? Attualmente i mie anticozzi , sono del 59-12 anteriore e del 40-9 o 35-12 sul posteriore e sono ammortizzatori di primo allestimento quindi con mono effetto ( chi gentilmentemi spiega come funziona il mono effetto grazie) quelli della Sabo ( parlato con un gentilissimo ragazzo di nome alessandro) con i codici Iveco mi ha consigliato per l’anteriore quelli del 59-12 e su mia espressa richiesta la fornitura di quelli posteriori ma del 49-12 i quali paragonati agli anticozzi risulterebbero più corti in estenzione che in compressione di 2 Cm ...mecatrinici voi tutti comporta qualche problema questa mancanza di 2 cm ? Altra cosa di sicuro sono rinforzati di loro poiché sono studiati per gestire sull’anteriore 59 ql e sul posteriore 49 ql , e non penso che anche in assetto da combattimento estivo possa superare i 42 ql che è già tanto rispetto a quanto detto sul libretto 35 ql ( kilo più kilo meno ora devo sapere se sono doppio effetto , questo ragazzo si informava e mi faceva sapere ..vi aggiorno allora sono doppio effetto
In risposta al messaggio di paxman78 del 21/02/2019 alle 19:06:42Cerca il mio thread sulel sosp anteriori ducati.
ciao a tutti, vorrei sostituire gli ammortizzatori ormai ventenni sul mio laika ecov.6 del 2000 su iveco 35C13. oggi sono stato in 2 officine esperte in balestre e sospesioni qui a torino, mi hanno detto entrambi che gliammortizatori originali e in uso sul mio camper sono mono effetto.(a olio) consigliano vivamemte un nuovo ammortizzatore a doppio effetto per avere risultati ottimali.. ora secondo voi: come devono essere questi benedetti ammortizatori? mono? doppio effetto? è vero che quelli montati da laika-iveco o comunque di serie, sono mono effetto? meglio a olio? meglio a gas? grazie in anticipo a tutti