quote:Originally posted by unneofita> beè per essere un nuofita ai le idee chiare in bocca al lupo per rispondere 1) quanto è il budget 2) dopo posso risponderti
Ciao scusami se sarò telegrafico e stai in guardia perchè i miei consigli sono da neofita. Compra l'attrezzo per rilevare l'umidità (costa circa 80 €) entra dentro il camper, sdraiati dappertutto e controlla se è infiltrato, cioè umido. 1° caso: disponi di 20.000 € compra un euro due del 1999/2000, fatti garantire tutto per un anno ma sospetta sempre. 2° caso: disponi di 12.000 € e di una buona manualità, compra un camper vetusto ma di marca nota anche all'estero, leggi moltissimo e poi comincia a revisionarlo in ogni parte( tutti gli oggetti sono riparabili!!!) Lavora 3 mesi di lena e avrai un camper migliore degli attuali. Ciao e buon lavoro. >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Il mio budget è di circa € 10.000,00 Grazie per aver risposto.
quote:Originally posted by unneofita> beè per essere un nuofita ai le idee chiare in bocca al lupo per rispondere 1) quanto è il budget 2) dopo posso risponderti
Ciao scusami se sarò telegrafico e stai in guardia perchè i miei consigli sono da neofita. Compra l'attrezzo per rilevare l'umidità (costa circa 80 €) entra dentro il camper, sdraiati dappertutto e controlla se è infiltrato, cioè umido. 1° caso: disponi di 20.000 € compra un euro due del 1999/2000, fatti garantire tutto per un anno ma sospetta sempre. 2° caso: disponi di 12.000 € e di una buona manualità, compra un camper vetusto ma di marca nota anche all'estero, leggi moltissimo e poi comincia a revisionarlo in ogni parte( tutti gli oggetti sono riparabili!!!) Lavora 3 mesi di lena e avrai un camper migliore degli attuali. Ciao e buon lavoro. >
>
http://www.truckscout24.it/sear...
quote:Originally posted by HotMistral> quoto alla grande e aggiungo che se il propietario l'ho a tenuto con amore ti ha gia eliminato il 90% dei problemi
ciao, se leggi nel forum, noterai che anche sui nuovi molti riscontrano una lunga lista di problemi, frigo, stufa, infiltrazioni meccanica,ecc. Quindi i problemi piccoli o grandi possono sempre verificarsi. quello che cambia è l'estensione del periodo della cosidetta garanzia, che per i mezzi datati e se compri da concessionari seri! in genere arriva ad un anno su meccanica e anche su cellula e accessori. Quindi non conta più di tanto l'eta anagrafica del mezzo, ma come è stato tenuto nel corso della sua vita operativa, curato o meno[;)]. Lascia perdere tutti i fronzoli inutili che oggi questo mercato offre e controlla seriamente in ogni particolare il mezzo, e se tenuto come si deve procedi e pensa a divertirti. a cambiarlo c'è sempre tempo[;)] ciao[8D] >
www.autoscout24.de
e soprattuttowww.wohnmobilpark.com
. I tedeschi sono persone serie e quello che ti mostrano ti danno, se il mezzo ha una infiltrazione o qualcosa che non va te lo dicono prima che lo compri e generalmente lo trovi scritto e fotografato, anche perchè lì sono molto severi su qualsiasi tipo di veicolo e la loro motorizzazione il TUV, le cose le guarda veramente...!!! Quindi l'acquisto di un mezzo Tedesco potrebbe convenire, ma ci sono alcune cose che devi sapere. 1) Generalmente i camper Tedeschi hanno prezzi più bassi, ma anche molti Km in più ( lì i contakm non li taroccano però) 2) A parte il costo del camper ti ci vogliono circa 500/600 euro per la documentazione ( Targhe provvisorie per portarlo in Italia e reimmatricolazione), le prime te le da il rivenditore tedesco al costo di circa 100 euro la seconda devi farla tu in Italia presentando vari documenti tradotti dal tedesco all'italiano. 3) Cosa più importante ATTENZIONE, perchè ho sentito dire che i mezzi euro zero, quindi antecedenti al 1988/90 importati, può essere che in Italia non lo immatricolano. Eventualmente informati in tal senso. Ciao. P.S. wohnmobilpark.com è un rivenditore che fa anche servizio export.