CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ancora meno di un neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:28:41
Salve vorrei chiedervi una informazione, forse è ancora prematuro parlare quì con voi ma io, muoio dalla voglia di acquistare un camper perchè a me piace tantissimo viaggiare. Dato che non dispongo di un grosso budget, per cominciare cosa mi consigliereste? Io avrei visto dei camper in Germania che, dalle foto sembrerebbero veramente carini a prezzi veramente modici, cosa ne pensate? nell' eventualita che mi capiti un occasione, cosa dovrei vedere a livello meccanico e telaistico per capire se tutto sommato il mezzo è valido? attendo vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 20:49:29
Ciao scusami se sarò telegrafico e stai in guardia perchè i miei consigli sono da neofita. Compra l'attrezzo per rilevare l'umidità (costa circa 80 €) entra dentro il camper, sdraiati dappertutto e controlla se è infiltrato, cioè umido. 1° caso: disponi di 20.000 € compra un euro due del 1999/2000, fatti garantire tutto per un anno ma sospetta sempre. 2° caso: disponi di 12.000 € e di una buona manualità, compra un camper vetusto ma di marca nota anche all'estero, leggi moltissimo e poi comincia a revisionarlo in ogni parte( tutti gli oggetti sono riparabili!!!) Lavora 3 mesi di lena e avrai un camper migliore degli attuali. Ciao e buon lavoro.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:30:55
quote:Originally posted by unneofita
Ciao scusami se sarò telegrafico e stai in guardia perchè i miei consigli sono da neofita. Compra l'attrezzo per rilevare l'umidità (costa circa 80 €) entra dentro il camper, sdraiati dappertutto e controlla se è infiltrato, cioè umido. 1° caso: disponi di 20.000 € compra un euro due del 1999/2000, fatti garantire tutto per un anno ma sospetta sempre. 2° caso: disponi di 12.000 € e di una buona manualità, compra un camper vetusto ma di marca nota anche all'estero, leggi moltissimo e poi comincia a revisionarlo in ogni parte( tutti gli oggetti sono riparabili!!!) Lavora 3 mesi di lena e avrai un camper migliore degli attuali. Ciao e buon lavoro. >
> beè per essere un nuofita ai le idee chiare in bocca al lupo per rispondere 1) quanto è il budget 2) dopo posso risponderti
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:34:11
Ti ringrazio molto farò tesoro dei tuoi consigli.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/04/2007 alle: 22:35:59
quote:Originally posted by ELEFANTINO
quote:Originally posted by unneofita
Ciao scusami se sarò telegrafico e stai in guardia perchè i miei consigli sono da neofita. Compra l'attrezzo per rilevare l'umidità (costa circa 80 €) entra dentro il camper, sdraiati dappertutto e controlla se è infiltrato, cioè umido. 1° caso: disponi di 20.000 € compra un euro due del 1999/2000, fatti garantire tutto per un anno ma sospetta sempre. 2° caso: disponi di 12.000 € e di una buona manualità, compra un camper vetusto ma di marca nota anche all'estero, leggi moltissimo e poi comincia a revisionarlo in ogni parte( tutti gli oggetti sono riparabili!!!) Lavora 3 mesi di lena e avrai un camper migliore degli attuali. Ciao e buon lavoro. >
> beè per essere un nuofita ai le idee chiare in bocca al lupo per rispondere 1) quanto è il budget 2) dopo posso risponderti
>
> Il mio budget è di circa € 10.000,00 Grazie per aver risposto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/04/2007 alle: 00:03:16
con 10k€ e visto le nuove normative mi sa ma fai un'acquisto che poi ti costa più in mano d'opera per sistemarlo come di ha gia detto sopra e poi rischi di non poterti muovere a meno che ti prendi un mezzo di venti anni e l'ho passi mezzo d'epoca allora le cose cambiano veramente un grosso in boca al lupo[;)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/04/2007 alle: 10:38:22
Grazie elefantino e unneofita, ma levatemi una curiosità che vantaggi ci sono a prendere un euro 2 a parte chiaramente la maggiore freschezza del mezzo?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 12:24:46
Camperistina da poco pure io! [:X] A mio modestissimo parere rischi di spendere 10.000K e poi trovarti col culo per terra. Inutile dirlo... ma piu' vai indietro con gli anni e piu' puoi incorrere in problemi di varia natura. Dal frigo esaurito (e son soldoni!) alla stufa che non parte (e tanti auguri). Che fai? Spendi 10.000euro e poi ti siedi a guardarlo nel giardino di casa? Mio consiglio, visto che ci son passata e con questa linea mi son trovata bene, acquista in italia da rivenditore. Segui qui i consigli del forum e vedi le cose piu' importanti. Nero su bianco fatti mettere che tutto e' apposto ed in ogni caso il periodo minimo di 12 mesi di garanzia obbligat. per legge. Considera che un camper non e' automobile, puoi avere problemi di motore, di cellula, di elettrodomestici.. e Dio ti salvi che non ci siano cose grosse. All'estero a chi ti attacchi? Comprare da privato e' anche ottimo e risparmi 2/3.000euro ma pure li' se c'e' qualcosa che non quadra o sfiga vuole che ti si rompe in mano a te.. non c'e' santo che tenga. Ti tocca sborsare ulteriori denari. Pensaci bene.. non comperare mezzi troppo vecchi e non dove non puoi contare su nessuna garanzia. [:I]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 12:32:53
Considera che noi abbiamo comperato un camper del 2001, pagato circa 23/24.000E ed abbiamo avuto i seguenti stupidi ma noiosi problemi in cui tutto ci e' stato passato in garanzia: Appena ritirato: - Serrature di chiusura gavoni bloccate (causa poco utilizzo e probabile salsedine. Sono state messe nuove tutte!) - Maniglia porta cellula si bloccava (cambiata) - Segnalatore gasolio ballava la rumba (cambiata centralina) Dopo circa 9 mesi.. manco fosse un concepimento due problemi gravi: - Infiltrazione vetro anteriore ducato - Truma fuori uso Bene o male non c'abbiam rimesso una lira perche' tutto e' stato passato in garanzia. Tanti altri lavoretti ce li siam fatti ed il camper e' molto soddisfacente perche' non usurato e con pochi Km. Se avessimo dovuto farci tutti quei lavori pagandoli di nostra tasca a mio avviso come minimo ci andavano dietro altri 2000euro. Come vedi il tempo, le piogge, l'uso nei posti di mare ed i km bene o male tendono ad intaccare il buon funzionamento di un mezzo ed i suoi accessori. Hanno sempre bisogno di molte cure ed attenzioni.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 21/04/2007 alle: 12:33:50
controlla come detto sopra che non abbia infiltrazioni, se conosci un buon meccanico lascia che controlli il mezzo, sicuramente qualche lavoro ci sarà da fare, me se son piccole cose ne vale la pena. Meglio inciminciare con poco che non cominciare[^][^][^]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/04/2007 alle: 09:30:56
Ciao e grazie a tutti, una curiosità provate a guardarvi questo link e datemi un parere.

http://www.truckscout24.it/sear...

Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 12:23:01
Ciao, sono un neofita pure io, avevo un budget limitato e con 12.500 eurozzi mi son preso un Laika Laserhome 590 su ducato 2500 tdi... è vero che è 1 mese che lo ho ma già io e la mia donna ci siamo fatti 6.000km per adesso senza problemi, apparte degli accessori che ho messo di lavori veri e propri ho solo cambiato le gomme e ricentinato le balestre posteriori, e un grosso controllo meccanico ma fatto nulla era tutto perfetto in fine le due operazioni mi son costate 550 euro.... è un euro 0 o meno 24 tipo bolzano d'inverno ma sia esteriormente che l'interno è nuovo e va che è na bomba 130kmh e consumi buoni 10 litro a 90[:p][:p][:p] 8,5 a 110[:D][:D]...a 120 fa ancora i 7,5[^][^] Spero che becchi un'ottima occasione come la mia e in giro ce ne sono basta saper aspettare e scegliere .. un solo consiglio prendilo da un concessionario non da un privato... è vero che lo paghi un tantino in pù ma con la nuova legge lo hai garantito almeno per 1 anno meccanica e cellula [:D][:D] Nicola
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 23/04/2007 alle: 09:13:12
Se puo interessarti devo vendere il mio CI MIZAR 150 anno 1995 su Fiat Ducato 2.5 tdi 116 cv km originali 127000 in ottime condizioni prezzo interessante.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 24/04/2007 alle: 15:08:58
ciao, se leggi nel forum, noterai che anche sui nuovi molti riscontrano una lunga lista di problemi, frigo, stufa, infiltrazioni meccanica,ecc. Quindi i problemi piccoli o grandi possono sempre verificarsi. quello che cambia è l'estensione del periodo della cosidetta garanzia, che per i mezzi datati e se compri da concessionari seri! in genere arriva ad un anno su meccanica e anche su cellula e accessori. Quindi non conta più di tanto l'eta anagrafica del mezzo, ma come è stato tenuto nel corso della sua vita operativa, curato o meno[;)]. Lascia perdere tutti i fronzoli inutili che oggi questo mercato offre e controlla seriamente in ogni particolare il mezzo, e se tenuto come si deve procedi e pensa a divertirti. a cambiarlo c'è sempre tempo[;)] ciao[8D]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/04/2007 alle: 00:18:49
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, se leggi nel forum, noterai che anche sui nuovi molti riscontrano una lunga lista di problemi, frigo, stufa, infiltrazioni meccanica,ecc. Quindi i problemi piccoli o grandi possono sempre verificarsi. quello che cambia è l'estensione del periodo della cosidetta garanzia, che per i mezzi datati e se compri da concessionari seri! in genere arriva ad un anno su meccanica e anche su cellula e accessori. Quindi non conta più di tanto l'eta anagrafica del mezzo, ma come è stato tenuto nel corso della sua vita operativa, curato o meno[;)]. Lascia perdere tutti i fronzoli inutili che oggi questo mercato offre e controlla seriamente in ogni particolare il mezzo, e se tenuto come si deve procedi e pensa a divertirti. a cambiarlo c'è sempre tempo[;)] ciao[8D] >
> quoto alla grande e aggiungo che se il propietario l'ho a tenuto con amore ti ha gia eliminato il 90% dei problemi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/04/2007 alle: 12:11:15
Il consiglio e' indubbiamente giustissimo!! Se acquisti da privato, che ha oltretutto amore e passione per il suo camperino di certo eviterai tante rognette. Di certo pero'... il tempo passa e tutto invecchia. Quindi in preventivo devi sempre mettere il fatto che se qualcosa si rompe in mano tua, il precedente proprietario non ti fornisce una garanzia di 1 anno. Se si rompe una pompa d'acqua.. vabbe' 100E te la cambi... ma se si rompe un frigo? Una stufa? Un qualcosa di meccanico? Una infiltrazione poi? A volte i mezzi vengono sostituiti perche' i proprietari cercano qualcosa di piu' grande o di piu' nuovo.. ma molto e dico MOLTO MOLTO MOLTO spesso li vendono perche' ormai sono stati sfruttati ed iniziano i primi problemi di una certa entita'.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/04/2007 alle: 17:28:56
Ciao! Per quanto riguarda i siti tedeschi io spesso mi guardo

www.autoscout24.de

e soprattutto

www.wohnmobilpark.com

. I tedeschi sono persone serie e quello che ti mostrano ti danno, se il mezzo ha una infiltrazione o qualcosa che non va te lo dicono prima che lo compri e generalmente lo trovi scritto e fotografato, anche perchè lì sono molto severi su qualsiasi tipo di veicolo e la loro motorizzazione il TUV, le cose le guarda veramente...!!! Quindi l'acquisto di un mezzo Tedesco potrebbe convenire, ma ci sono alcune cose che devi sapere. 1) Generalmente i camper Tedeschi hanno prezzi più bassi, ma anche molti Km in più ( lì i contakm non li taroccano però) 2) A parte il costo del camper ti ci vogliono circa 500/600 euro per la documentazione ( Targhe provvisorie per portarlo in Italia e reimmatricolazione), le prime te le da il rivenditore tedesco al costo di circa 100 euro la seconda devi farla tu in Italia presentando vari documenti tradotti dal tedesco all'italiano. 3) Cosa più importante ATTENZIONE, perchè ho sentito dire che i mezzi euro zero, quindi antecedenti al 1988/90 importati, può essere che in Italia non lo immatricolano. Eventualmente informati in tal senso. Ciao. P.S. wohnmobilpark.com è un rivenditore che fa anche servizio export.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link