CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 271
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 14:43:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/11/2019 alle 14:26:56

In pratica... con il Tuo aneddoto, con la Tua esperienza, hai indicato la strada, e l'evoluzione del problema, hai anche smentito la Tua iniziale analisi... O sbaglio ? Ciao Gianfranco
Appunto..a saperlo prima laugh...ma in realtà avevo anche un' altro motivo, non mi piaceva l' erogazione di quel motore, la scarsa potenza e coppia, era un 350.

Ci sarebbe anche la soluzione Trieste, sembra che da quelle parti ci sia, aria buona per i Ford, se ancora  ci fosse questa aria....wink...sai è passato del tempo.
Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 14:51:11
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2019 alle 14:43:16

Appunto..a saperlo prima ...ma in realtà avevo anche un' altro motivo, non mi piaceva l' erogazione di quel motore, la scarsa potenza e coppia, era un 350. Ci sarebbe anche la soluzione Trieste, sembra che da quelle parti ci sia, aria buona per i Ford, se ancora  ci fosse questa aria.......sai è passato del tempo.
Si, capisco, nulla può contro l'insoddisfazione, la convinzione di inadeguatezza, il dubbio....
in realtà, come dicevo, ribadisco che, NON esistono problemi che non possono essere risolti, in meccanica,
è solo questione di tempo, di esperienza, di volontà...!!
E' molto probabile che, una volta risolto il problema, tutto sia alle spalle, ovviamente, il tempo deve essere ragionevole,
francamente non capisco, e mi infastidisco pure, quando sento, leggo, di consigli tipo "poi...vendere il mezzo...",
non esiste !
Sarebbe come ritenere che alla prima malattia, non resti altro che la morte, il suicidio, e...una nuova vita !
Ma che...scherziamo ?
Ed un qualcosa di creato, dall'Uomo...dovrebbe essere per lo stesso...un problema insormontabile? Più forte e potente dell'uomo stesso, che in qualche modo, ne è il creatore ??

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 17:57:32
Gianfranco condivido la tua opinione, ma per esperienza posso anche dire che, se hai la sfortuna di imbatterti in un qualcosa di nato male, associato ad assistenza non tanto disponibile, risolvere i problemi diventa veramente complicato, ricordo un amico con una punto 75 elx td,  nei 2 anni di garanzia ha girato più con l auto sostitutiva che con la propria, l unica soluzione è stata quella di liberarsene perché alcuni problemi erano errori di progetto e non si sistemano esempio i cablaggi sotto dimensionati e le connessioni non proprio fatte bene che lo costringevano a cambiare una lampadina ogni settimana, il ponte dietro che ogni 3/4 mila km diventava rumoroso...tutti problemi non gravi ma fastidiosi, forse di grave la frizione che in 2 anni l hanno cambiata 2 volte, e lui nelle macchine precedenti mai cambiata una frizione prematura, e la ventola radiatore che non partiva sempre rischiando di fargli bruciare la guarnizione della testata...Insomma nata malewink
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2019 alle: 19:31:28
In risposta al messaggio di Faoo del 26/11/2019 alle 17:57:32

Gianfranco condivido la tua opinione, ma per esperienza posso anche dire che, se hai la sfortuna di imbatterti in un qualcosa di nato male, associato ad assistenza non tanto disponibile, risolvere i problemi diventa veramente
complicato, ricordo un amico con una punto 75 elx td,  nei 2 anni di garanzia ha girato più con l auto sostitutiva che con la propria, l unica soluzione è stata quella di liberarsene perché alcuni problemi erano errori di progetto e non si sistemano esempio i cablaggi sotto dimensionati e le connessioni non proprio fatte bene che lo costringevano a cambiare una lampadina ogni settimana, il ponte dietro che ogni 3/4 mila km diventava rumoroso...tutti problemi non gravi ma fastidiosi, forse di grave la frizione che in 2 anni l hanno cambiata 2 volte, e lui nelle macchine precedenti mai cambiata una frizione prematura, e la ventola radiatore che non partiva sempre rischiando di fargli bruciare la guarnizione della testata...Insomma nata male
...
E' già...Gianfranco ha una deformazione professionale, vede le cose attraverso la sua grande competenza ed esperienza.
Ma mettiamoci nei panni di che spende una discreta cifra, pensando di comprare un oggetto che funziona bene,....non funziona bene e ci sta, per questo esiste la garanzia, e pensa che si possa riparare senza grosse difficoltà, invece anche questo non funziona, trova disservizi e incompetenze,...non mi sembra così strampalata l' idea di disfarsi del problema in modo finalmente certo, vendendo l' osso.laugh

PS. nella mia moto ero certo di aver risolto il problema,...ma ricordavo come era sofferente la situazione, nel sapere che non potevo onestamente venderla,  poichè il motore non andava, e prima che gli venga ancora, lo sfizio di fare il capriccioso,  me lo sono levato dalle OOwinklaugh.
Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 11:58:52
Mi spiace molto per quanto sta succedendo a Buba, robe da matti...
Io dopo 16 anni con un 5 cilindri stellato e zero problemi sono in attesa di un Ford 170 automatico: oltre ai dovuti scongiuri, ho letto da qualche parte che le meccaniche 2020 hanno nuova iniezione che dovrebbe anche ridurre i consumi. Che sia la volta buona che risolvano? @speedy3 ne sai qualcosa?

[EDIT]: ecco cosa ho trovato: nuova iniezione, pompa olio a portata variabile e nuovi pistoni, oltre al cofano in alluminio (-5.5Kg)Transit2020-1.JPG

Modificato da Max TO il 27/11/2019 alle 12:50:33
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 12:32:36
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/11/2019 alle 14:51:11

Si, capisco, nulla può contro l'insoddisfazione, la convinzione di inadeguatezza, il dubbio.... in realtà, come dicevo, ribadisco che, NON esistono problemi che non possono essere risolti, in meccanica, è solo questione
di tempo, di esperienza, di volontà...!! E' molto probabile che, una volta risolto il problema, tutto sia alle spalle, ovviamente, il tempo deve essere ragionevole, francamente non capisco, e mi infastidisco pure, quando sento, leggo, di consigli tipo poi...vendere il mezzo..., non esiste ! Sarebbe come ritenere che alla prima malattia, non resti altro che la morte, il suicidio, e...una nuova vita ! Ma che...scherziamo ? Ed un qualcosa di creato, dall'Uomo...dovrebbe essere per lo stesso...un problema insormontabile? Più forte e potente dell'uomo stesso, che in qualche modo, ne è il creatore ?? Ciao Gianfranco
...
tutto il mio rispetto per la tua professionalità ,non puoi paragonare una macchina ad un essere umano!  se l'assistenza non è in grado di risolvere il problema che si deve fare ? passare tutta la vita a stare dietro ad un mezzo nato male e viaggiare con l'ansia di rimanere a piedi con tutte problematiche del caso aggiungendo pure i problemi di salute personali? ma stiamo scherzando !   
come ultima spiaggia vista la tua competenza se sei ancora operativo con officina meccanica proponiti in prima persona  alla soluzione del problema  yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/11/2019 alle 12:33:28
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 18:22:18
Dispiace davvero leggere di problemi come quelli capitati a Buba e sembra impossibile che non si possa venire a capo della questione. Come Speedy anche io credo che il problema sia risolvibile, molto probabilmente rivolgendosi a qualche altra officina Ford. Io stesso ho un Transit MK8, anche se con motorizzazione 155 Hp, e sono arrivato a percorrere quasi 40.000 Km senza alcun problema. D’accordo, io sarò stato fortunato, tuttavia - se il Ford è veramente così inaffidabile - mi chiedo come facciano i possessori dei tanti Transit in circolazione quotidianamente. Vengo da un giro piuttosto lungo in Scandinavia e vi assicuro che la maggior parte dei mezzi commerciali che vengono utilizzati a quelle latitudini sono, dopo i Mercedes Sprinter, proprio i Ford Transit. Gli unici Fiat Ducato che ho incontrato sono stati quelli utilizzati come base meccanica per i camper. I Transit Mk8 sono utilizzati dalle forze dell'ordine, per la consegna di pacchi e corrispondenza, come scuolabus, ambulanze e quant’altro. Ho fatto circa 12.000 km, non ho mai visto un Transit in panne Vendere il camper può anche essere una soluzione, certo, tuttavia - considerando l’inevitabile sacrificio economico che la decisione comporterebbe – io ci penserei bene. Finché il mezzo è in garanzia io tenterei ogni strada percorribile per ottenere la soluzione del problema e l’eventuale risarcimento dei danni, anche quella legale.
Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 18:40:33
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/11/2019 alle 12:32:36

tutto il mio rispetto per la tua professionalità ,non puoi paragonare una macchina ad un essere umano!  se l'assistenza non è in grado di risolvere il problema che si deve fare ? passare tutta la vita a stare dietro ad
un mezzo nato male e viaggiare con l'ansia di rimanere a piedi con tutte problematiche del caso aggiungendo pure i problemi di salute personali? ma stiamo scherzando !    come ultima spiaggia vista la tua competenza se sei ancora operativo con officina meccanica proponiti in prima persona  alla soluzione del problema  
...
Non servo io,
la rete di assistenza è sicuramente in grado di intervenire egregiamente,
forse non tutta, purtroppo, ma la quasi totalità ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2019 alle: 18:43:51
In risposta al messaggio di Max TO del 27/11/2019 alle 11:58:52

Mi spiace molto per quanto sta succedendo a Buba, robe da matti... Io dopo 16 anni con un 5 cilindri stellato e zero problemi sono in attesa di un Ford 170 automatico: oltre ai dovuti scongiuri, ho letto da qualche parte
che le meccaniche 2020 hanno nuova iniezione che dovrebbe anche ridurre i consumi. Che sia la volta buona che risolvano? @speedy3 ne sai qualcosa? [EDIT]: ecco cosa ho trovato: nuova iniezione, pompa olio a portata variabile e nuovi pistoni, oltre al cofano in alluminio (-5.5Kg)
...
Ottimi mezzi,
il cambio...a me personalmente...lascia appena perplesso...
spero che la rete di assistenza, qualora ce ne fosse bisogno, sia in grado di intervenire con padronanza !
Non è l'unico cambio automatico che ...vedo con un occhio poco ammiccante, ma solo perchè non vedo tantissima competenza da parte dei tecnici delle assistenze !
Molto piacevole da guidare, ne sarei attratto, ma ancora...preferisco un manuale.

Ciao
Gianfranco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 07:59:42
Ciao
sono tutte belle le situazioni  che  dite   ma  ieri  dovevano chiamarmi per  provare  il camper  pronto  ma nessuno  mi ha chiamato
ora  é  ovvio che  se tutti i transit  dovessero fare come il mio   in ford   perderebbero tutti i clienti  commerciali
io il cambio  di certo  una comodità   ma per ora preferisco il  manuale   certo che se anche Gianfranco non si fida di ford per l assistenza   é   veramente un problema
Dovrebbero essere affidabilissimi  visto che in america sono  tutti  automatici     ?
comunque vi aggiorno sulla situazione
ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:17:56
In risposta al messaggio di buba60 del 28/11/2019 alle 07:59:42

Ciao sono tutte belle le situazioni  che  dite   ma  ieri  dovevano chiamarmi per  provare  il camper  pronto  ma nessuno  mi ha chiamato ora  é  ovvio che  se tutti i transit  dovessero fare come il mio 
 in ford   perderebbero tutti i clienti  commerciali io il cambio  di certo  una comodità   ma per ora preferisco il  manuale   certo che se anche Gianfranco non si fida di ford per l assistenza   é   veramente un problema Dovrebbero essere affidabilissimi  visto che in america sono  tutti  automatici     ? comunque vi aggiorno sulla situazione ciao
...
Non vorrei fosse frainteso il mio atteggiamento,
la mia perplessità riguarda TUTTI i cambi automatici, e pure molti robottizzati,
NON per i Ford, peggio sono i cambi montati da FCA, da Mercedes, i robottizzati di Nissan sono...no meglio mi risparmi gli aggettivi...
i Ford sostanzialmente non sono male, ma sono rischiosi, per le anomalie, eventuali, che credo...l'assistenza non sappia gestire bene,
per dirne una, ma non riguarda i veicoli industriali, poveri coloro che hanno avuto anomalie con i cambi automatici di VW ed Audi...

Ciao
Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:42:30
Questa storia mi ha insegnato, che se rimango a piedi, pagherò qualsiasi cifra, per portare il mio mezzo dove voglio io, niente lontano da casa in mano a chi non conosco, se anche l' assistenza ufficiale può essere in mano a incompetenti.....qualsiasi marchio sia.
Ivo
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:46:39
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2019 alle 09:42:30

Questa storia mi ha insegnato, che se rimango a piedi, pagherò qualsiasi cifra, per portare il mio mezzo dove voglio io, niente lontano da casa in mano a chi non conosco, se anche l' assistenza ufficiale può essere in mano a incompetenti.....qualsiasi marchio sia.
E' proprio la stessa riflessione che ho fatto io.
Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 11:22:11
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2019 alle 09:42:30

Nel calcolo di probabilità, la statistica, prevede pure che, lontano da casa, possa capitare un'assistenza anche migliore di quella di appoggio, a casa....
winklaugh

Ciao
Gianfranco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 11:36:40
Ciao
stamattina  Albenga   assistenza  mi chiama  per  dirmi che il camper é   sistemato ,   e lo hanno  provato
domani  mattina  vado  e lo  provo    spero  nella provvidenza  ford
manca  comunque   il paraurti  posteriore rotto  dal capo officina  in manovra 
un passo è  stato  fatto
sono d'accordo  con voi  l assistenza  é  fatta  da persone  non è  una  cosa asettica  e la professionalita dovrebbe essere una regola
ripeto basta poco per  accontentare  il cliente
comunque  se  mi da ancora  problemi  lo portò  a  gianfrancowink
ciao
buba
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:35:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/11/2019 alle 11:22:11

Nel calcolo di probabilità, la statistica, prevede pure che, lontano da casa, possa capitare un'assistenza anche migliore di quella di appoggio, a casa.... Ciao Gianfranco
Se...se...se...ovviamente se dovessi trovarmi in zona Trieste, e avessi un Ford....laugh
Ho scritto anche: dove voglio io wink.
Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 15:45:17
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2019 alle 14:35:41

Se...se...se...ovviamente se dovessi trovarmi in zona Trieste, e avessi un Ford.... Ho scritto anche: dove voglio io .
laughlaughlaugh
Non sopravvalutarmi wink

Intendevo dire che, non si dovrebbe avere il patema d'animo, si spera non accada, ma se accade...si spera che il calcolo delle probabilità, sia...favorevole laugh

Per dire, Fiat, qualche anno fa, aveva nella pubblicità, dei Camper, anche sulle riviste di settore, l'orgoglio di dare una rete di assistenza capillare, una APP, un libretto con tutte le officine di assistenza...
da parte mia, lo ritenevo un'autogol strepitoso, evidentemente...in Fiat, ci credono e ci credevano,
vorrei che un pò di quell'"Ottimismo" pervada tutti, e si confidi nell'assistenza laugh

PS
Mercedes, molti anni fa, fu multata, in quanto, ritenendo "sconveniente" indicare che la vettura potrebbe avere un guasto od un'anomalia, per evitare persino che un velo di dubbio aleggi, sul libretto uso e manutenzione, aveva omesso tutto quanto riguardasse i punti di traino, la posizione e l'uso del triangolo ecc ecc...
come cambiano i tempi eh ? Oggi...si va orgogliosi della rete di assistenza " il mezzo può rompersi in qualunque momento, ed in qualunque posto siate,  troverete un'officina vicino, che ve lo riparerà"...forseblush

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 28/11/2019 alle 15:47:10
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 19:21:06
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/11/2019 alle 15:45:17

Non sopravvalutarmi Intendevo dire che, non si dovrebbe avere il patema d'animo, si spera non accada, ma se accade...si spera che il calcolo delle probabilità, sia...favorevole Per dire, Fiat, qualche anno fa, aveva
nella pubblicità, dei Camper, anche sulle riviste di settore, l'orgoglio di dare una rete di assistenza capillare, una APP, un libretto con tutte le officine di assistenza... da parte mia, lo ritenevo un'autogol strepitoso, evidentemente...in Fiat, ci credono e ci credevano, vorrei che un pò di quell'Ottimismo pervada tutti, e si confidi nell'assistenza PS Mercedes, molti anni fa, fu multata, in quanto, ritenendo sconveniente indicare che la vettura potrebbe avere un guasto od un'anomalia, per evitare persino che un velo di dubbio aleggi, sul libretto uso e manutenzione, aveva omesso tutto quanto riguardasse i punti di traino, la posizione e l'uso del triangolo ecc ecc... come cambiano i tempi eh ? Oggi...si va orgogliosi della rete di assistenza il mezzo può rompersi in qualunque momento, ed in qualunque posto siate,  troverete un'officina vicino, che ve lo riparerà...forse Ciao Gianfranco
...
Riflettendoci hai ragione, officine come quella di Albenga potrebbero essere molto rare, poi anche Noi utenti dovremmo, ad un certo punto, far buon viso a cattiva sorte e rimediare alla disavventura, io 50 giorni li non lo lasciavo il camper, appena capito che questi ci perdevano tempo, me lo portavo vicino casa...poi è chiaro che, ogni uno  ha situazioni diverse, e fa il meglio per se...alla fine, le vere disgrazie nella vita, sono altre.

Per le reti di assistenza, io non ho mai pensato in modo negativo, so che qualunque mezzo può avere dei problemini, cose anche banali, la maggior parte di possessori, non è obbligata a capire la meccanica, figuriamoci l' elettronica...laugh....poi si devono fare i tagliandi, manutenzioni varie, una rete efficiente deve esserci....per me non è un errore pubblicizzarla, ma deve essere veramente efficientelaugh.
Ivo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 19:36:50
Ciao
IVO    TI DEVO dire che  i problemi  veri non sono  questi
stiamo parlando  di un camper  seppur costoso
sono  le malattie  e la sofferenza   i veri  problemi nella vita
comunque   se non va  vado a Trieste  da Gianfranco
ciao
buba
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 21:10:07
In risposta al messaggio di buba60 del 28/11/2019 alle 19:36:50

Ciao IVO    TI DEVO dire che  i problemi  veri non sono  questi stiamo parlando  di un camper  seppur costoso sono  le malattie  e la sofferenza   i veri  problemi nella vita comunque   se non va  vado a Trieste  da Gianfranco ciao
yesyesyes
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link