CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 271
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 19:45:57
Ciao a tutti
però   un tagliando  480 euro    non poco    (  ora mi massacrano   i meccanici)
comunque   io sto   ancora aspettando  il camper  fermo ad Albenga    vorrà  dire  che  quando  cambieranno il 2 iniettore  si  bloccherà  bil 3 /  4     visto  che si trova lì da un mese
aspetto  lunedì  e telefono   per  avere  novelle   anche se non siamo in toscana
buon fine  settimana

buba
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:47:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 09/11/2019 alle 18:02:12

Infatti, la segnalazione da parte della casa madre, come ho già accennato, riguarda i mezzi che hanno frequente periodo di inutilizzo, pare che la condensa che si forma, su iniettori standard, con lo zolfo contenuto nel
gasolio e il componente bio, causino, indurimenti della parte polverizzatore, fino anche al bloccaggio, i componenti sostituiti hanno uno speciale trattamento antiossido ! Sono comunque entrambe, componenti prodotti da Bosch, nella nota si fa specifica indicazione a veicoli in allestimento Camper, ecc ecc, soggetti appunto a soste anche prolungate e frequenti start e stop (da causare accumulo di condensa/umidità) ! Ciao Gianfranco
...
Ciao Gianfranco prendo nota della tua segnalazione.che mi torna utile con i miei clienti 
con l’occasione ti chiedo .
ma se mettessimo in modo permanente un pulisci iniettori nel gasolio ? Potrebbe prevenire il bloccaggio . Secondo me si ...
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 21:37:06
In risposta al messaggio di turbinello del 09/11/2019 alle 20:47:25

Ciao Gianfranco prendo nota della tua segnalazione.che mi torna utile con i miei clienti  con l’occasione ti chiedo . ma se mettessimo in modo permanente un pulisci iniettori nel gasolio ? Potrebbe prevenire il bloccaggio . Secondo me si ...
Veramente...alcuni di quelli smontati, erano ossidati esternamente....
c'è da dire la verità che i mezzi ai quali sono stati smontati, nessuna anomalia era intervenuta,
ad un'altro, con 70Km totali, dopo i primi 25, con scritta " avaria, riparare motore"...anch'essi erano ossidati esternamente !
Personalmente uso, e consiglio di usare adittivi seri, al limite poco lubrificante, nel gasolio, ma in tutti i mezzi attuali....
Tu BEN sai, come sia critico il funzionamento ad altissime pressioni, e qualsiasi inquinante, nel combustibile !

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 07:31:36
Ciao
la  questione  ossidazione  esterna  : il meccanico di Albenga   quando   ha  smontato  il filtro  aria,  poi il coperchio in materiale  siliconico  sopra  la testata  , mi a detto che  la prima  volta   ha trovato   residui di  umidità  e che  il  difetto  di  questo era legato al passaggio di acqua dal vetro   che finiva sul filtro aria e di conseguenza   bagnata   la parte  superiore  iniettori
é  possibile  questo!?
ciao
buba
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29544
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 08:05:02
In risposta al messaggio di buba60 del 10/11/2019 alle 07:31:36

Ciao la  questione  ossidazione  esterna  : il meccanico di Albenga   quando   ha  smontato  il filtro  aria,  poi il coperchio in materiale  siliconico  sopra  la testata  , mi a detto che  la prima  volta 
 ha trovato   residui di  umidità  e che  il  difetto  di  questo era legato al passaggio di acqua dal vetro   che finiva sul filtro aria e di conseguenza   bagnata   la parte  superiore  iniettori é  possibile  questo!? ciao
...
Se non sbaglio era un difetto del modello precedente, come in alcuni ducato, se anche il modello nuovo ha gli stessi problemi, come lavorano in Ford? 
Silvio
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 10:41:52
Anche io ho questo problema dell'infiltrazione d'acqua. Ne ho parlato con l'addetto all'accettazione e mi ha detto di portarlo (in garanzia) ad una carrozzeria ford, tassativamente entro i due anni dall'immatricolazione.
Per il costo del tagliando concordo.. è una cifra folle ma tanto è. Se solo penso all'olio che viene fatto pagare 23 euro al kg.. ce ne vanno 8.3 kg.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 14:21:03
In risposta al messaggio di Tequi del 10/11/2019 alle 10:41:52

Anche io ho questo problema dell'infiltrazione d'acqua. Ne ho parlato con l'addetto all'accettazione e mi ha detto di portarlo (in garanzia) ad una carrozzeria ford, tassativamente entro i due anni dall'immatricolazione.
Per il costo del tagliando concordo.. è una cifra folle ma tanto è. Se solo penso all'olio che viene fatto pagare 23 euro al kg.. ce ne vanno 8.3 kg.
...
ciao a tutti
credo di essere meravigliato di come si lavora in certe concessionarie?
pensa che il capo officina a rigor di logica visto che si e' accorto lui che l acqua entrava sulla scatola filtro avrebbe dovuto dirmi guardi le sistemiamo anche questo   dato che si trova in assistenza ford
all'opposto mi consiglia di controllare da dove penetra l acqua  e mettere un po' di silicone
spettacolare  vero
ciao
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 17:24:46
In risposta al messaggio di buba60 del 10/11/2019 alle 14:21:03

ciao a tutti credo di essere meravigliato di come si lavora in certe concessionarie? pensa che il capo officina a rigor di logica visto che si e' accorto lui che l acqua entrava sulla scatola filtro avrebbe dovuto dirmi guardi
le sistemiamo anche questo   dato che si trova in assistenza ford all'opposto mi consiglia di controllare da dove penetra l acqua  e mettere un po' di silicone spettacolare  vero ciao
...
Purtroppo, come dice gianfranco, la mia esperienza personale mi porta a dire che la maggior parte dei problemi non risolti sono dovuti alla scarsa preparazione/voglia dell'assistenza a cui ci si rivolge. Se trovi quello competente e professionale i problemi si risolvono sempre.
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 18:58:19
A leggere i post deduco che:
Albenga,Bergamo, Biella e Saluzzo...4 meccanici incompetenti che non sanno cambiare gli iniettori; tre camperisti che fanno il pieno con gasolio umido...
Mah, eppure ho avuto sempre diesel e non mi era mai successo.
Per la cronaca dopo gli iniettori ora mi cambiano il flauto, sembra sia la valvola...
Chissà cosa sarà la prossima volta?
Intanto io mi rimetterò per strada a mio rischio...
Si opera secondo quel che dice la diagnosi che trova sì il componente guasto, ma che non è detto sia lui la causa radice...e questo il software non lo dice...il meccanico fa cosa dice il software perché non è autorizzato a fare altro da Ford e se il mezzo è in garanzia farei anch'io così...i tecnici Ford sono contattabile solo dalle officine...
Tutto lasciato così, ed intanto ci rimettiamo per strada...

Modificato da Saluse il 10/11/2019 alle 18:59:57
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 20:54:23
Peccato...che alcuni capiscano ciò che vogliono.
Il mondo se ne farà una ragione...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 11:46:09
Informazione di servizio.. scaricatevi l'app della ford, ci sono tutte le campagne di richiamo del vostro mezzo

12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 14:27:44
In risposta al messaggio di Tequi del 11/11/2019 alle 11:46:09

Informazione di servizio.. scaricatevi l'app della ford, ci sono tutte le campagne di richiamo del vostro mezzo  
ciao
sulla app ford pass   ci sono solo le campagne richiamo generali    tipo la diluizione dellolio motore   quella che riguarda gli iniettoni   non la inseriscono troppa publicita' negativa
peccato che la gente rimane per strada
vi faccio presente che la ford garantisce il recupero del mezzo,  rientro dei passeggeri, hotel,  e varie solo nel primo anno di garanzia   
perché pensa che poi tutto fili liscio      aaaaaaaaaaaaaa
ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 15:39:37
In risposta al messaggio di buba60 del 11/11/2019 alle 14:27:44

ciao sulla app ford pass   ci sono solo le campagne richiamo generali    tipo la diluizione dellolio motore   quella che riguarda gli iniettoni   non la inseriscono troppa publicita' negativa peccato che la gente
rimane per strada vi faccio presente che la ford garantisce il recupero del mezzo,  rientro dei passeggeri, hotel,  e varie solo nel primo anno di garanzia    perché pensa che poi tutto fili liscio      aaaaaaaaaaaaaa ciao
...
C'è una bella differenza fra campagna di richiamo, campagna di assistenza, e sostituzione per difformità...

il tema iniettori riguarda quest'ultima, non riguarda tuitti i mezzi, ma solo quelli con determinate caratteristiche e VIN, inoltre, viene prevista una specifica classifica di intervento,
non ha scadenza temporale, e neppure di percorrenza...

ma, in tempi di caccia, consiglio sempre, di prendere bene la mira prima....

Ciao
Gianfranco
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 15:54:52
In risposta al messaggio di buba60 del 11/11/2019 alle 14:27:44

ciao sulla app ford pass   ci sono solo le campagne richiamo generali    tipo la diluizione dellolio motore   quella che riguarda gli iniettoni   non la inseriscono troppa publicita' negativa peccato che la gente
rimane per strada vi faccio presente che la ford garantisce il recupero del mezzo,  rientro dei passeggeri, hotel,  e varie solo nel primo anno di garanzia    perché pensa che poi tutto fili liscio      aaaaaaaaaaaaaa ciao
...
Lo so.. era solo una informazione per chi non sapesse di questa opportunità.

10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:05:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/11/2019 alle 06:57:11

Vedi, Tu, come altri, Ti aspetti le risposte, quelle che vuoi sentire, e quelle che Ti risolvono i problemi... hai confermato che...il mezzo è ancora come l'hai lasciato, sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio,
ma nell'assistenza che hai incontrato...del marchio ! A mio avviso, se vuoi muoverti, lo devi fare in questo senso. Come ho espresso in precedenza, la mia opinione è che il guasto, o l'anomalia, sia di facile soluzione, per un'assistenza diciamo...normale normalmente preparata ed impegnata, nulla di trascendentale, se sei ancora in attesa di soluzione...non è perchè è grave, senza soluzione, difficile, il problema sta....nel fatto che il mezzo sia ancora parcheggiato, consegnato senza provarlo ecc ecc Ciao Gianfranco
...
Non è nell'assistenza, il problema. Tant'è che presso un'altra assistenza era stato "sistemato"  per come intende ford e per come ho avuto modo di scrivere prima : sostituiscono il pezzo con uno identico ( che si romperà perchè il problema di base è strutturale ) e ti mandano via. Fino alla prossima rottura. 

Forse forse è la seconda assistenza che "cerca" un modo, tramite Ford, chiaro, per sistemare finalmente il problema e tarda aspettando una risposta ( che difficilmente verrà, da ford ) che ponga fine al problema del nostro amico, senza che incorra in una nuova rottura, dopo breve tempo.

Non so se esista una soluzione percorribile ( magari sostituire con altri iniettori compatibili, non so ) ma se esiste, il nostro amico farebbe bene a pagarsi di tasca sua l'intervento e mettere a posto il mezzo. Ripeto, io in passato ho dovuto fare così perchè quel marchio li' i problemi ( seri ) NON li risolve. Intanto sei a piedi oppure viaggi con un mezzo inaffidabile.
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:12:17
In risposta al messaggio di masivo del 05/11/2019 alle 14:15:39

Certo che se a Bergamo, hanno cambiato i 4 iniettori e il problema si ripresenta, mi chiedo: Ma erano così incompetenti da non sapere come sostituire gli iniettori? (stessa cosa ad Albenga?) Oppure si deve avere una competenza
nettamente superiore, alla media dei comuni tecnici di concessionaria?  Oppure il problema è un altro e gli iniettori sono concausa, o fanno parte del problema? @RobertoBcn...Il problema non sta, che tutti marchi hanno problemi, ma l' efficienza dell' assistenza del Marchio a risolvere in tempi brevi (o normali).
...
Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fosse trovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:21:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2019 alle 19:06:31

E te pareva che la colpa è dei camperista.  Prima on la pistinite, perché scaldava o troppo il mezzo da fermo e andavano piano(ma anche che pertivani con il motore freddo, boh vai a capire come dove a essere guidato) 
Ora perché Stat troppo fermo.  Ma dico, se il Ford su camper da tutti questi problemi, perché si ostinano a vendere le meccaniche agli allestitori?  Ma ammettere di aver sbagliato, noooo? 
...
Confermo e condivido...la colpa verrà addossata nuovamente all'utente : una volta non fa scaldare il motore, un'altra lo fa scaldare, una volta va troppo piano, un'altra sta troppo fermo...a quando, la colpa sarà di avviare il motore per partire ?
Incredibile ma vero ! 
Dielle family
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 18:44:44
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/11/2019 alle 18:12:17

Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fosse
trovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.
...
Cito:
Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI )

E' il caso di informarsi però prima di fare affermazioni fantasiose come quella qui sopra.. la ford fa campagne di richiamo come tutti che poi esistano casi in cui avrebbe dovuto farla e non l'ha fatta siamo d'accordo ma da qui a dire MAI ce ne passa, basta guardare il link:  

https://www.sicurauto.it/albo-r...

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 19:18:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/11/2019 alle 18:12:17

Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fosse
trovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop.
...
Ma Tu...chi sei ?
Ma come Ti permetti di fare affermazioni del genere?
Su quali basi ?
Così, ad Catzium?
Decidi se i ricambi sono diversi, uguali, se esiste una campagna di intervento, se non c'è.... ?
spero sia un'atteggiamento da chiacchieratore da bar, e spero anche che sia accompagnato da uno Spritz, almeno,
altrimenti...non sarebbe neppure ricevibile,
personalmente NON lo è comunque,
capisco molto bene il fastidio, e il disappunto di Buba60, e anche di chi è incorso in questo fastidiosissimo inconveniente, ma prima di buttarle così...come dadi sul tavolo verde, da parte di chichessia...direi che è il caso di pensarci !
"Finchè le officine di assistenza cambieranno iniettori con altri aventi lo stesso difetto, il problema si ripresenterà sempre. Servirebbe una campagna di richiamo VERA ( che quel marchio non fa MAI ), dopo che si fosse trovata una soluzione vera al problema ( riprogettazione, cambio materiali, ecc ). Tutto questo costa e quel marchio non è propenso a spendere per queste cose : ormai hai acquistato, stop."

Robe da matti....

Ciao
Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2019 alle: 20:01:14
non so nulla della Ford, conosco pero' benissimo il comportamento Iveco se fosse capitato un fatto simile.Una volta stabilito che la colpa è dovuta all'iniettore difettoso avrebbe messo alle strette la Bosch,o chiunque fosse il fornitore ,obbligandolo a porre fine al problema,minacciando (gia' successo) di cambiare fornitore.Trovo scorretto ,da parte Ford, un comportamento del genere visto il protrarsi nel tempo di questo difetto e non credo che si possa difendere ad oltranza
mala tempora currunt, sed peiora parantur
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link