CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora problemi Ford Transit 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 271
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:14:49
ciao
aggiornamento    ?        doveva essere pronto  oggi  ma nessuno si e' fatto sentire (presumo che non sia andato a buon fine l intervento    sul motore 
sabato riparto per la liguria e allora avro' tutto il tempo per passare ogni giorno dal concessionario  e di parlare con il titolare della concessionaria
domani chiamo roma  dott rivelli   ass ford     e chiedo spiegazioni
oggi per essere in regola con il codice della strada catene speciali per il ford ( non catenabile) euro 300  altre spese
ciao

ciao
buba
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:45:17
In risposta al messaggio di buba60 del 14/11/2019 alle 18:14:49

ciao aggiornamento    ?        doveva essere pronto  oggi  ma nessuno si e' fatto sentire (presumo che non sia andato a buon fine l intervento    sul motore  sabato riparto per la liguria e allora avro' tutto
il tempo per passare ogni giorno dal concessionario  e di parlare con il titolare della concessionaria domani chiamo roma  dott rivelli   ass ford     e chiedo spiegazioni oggi per essere in regola con il codice della strada catene speciali per il ford ( non catenabile) euro 300  altre spese ciao ciao
...
Te lo Ave o già detto e te lo ripeto, hai aspettato troppo, io fossi stato in te, una lettera daun avvicato contanti di risarcimento danni e una raccomandata alla Ford per efificare la competenza di questa officina
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 09:40:26
Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente.
Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro, 
per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra partewink
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 10:15:38
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2019 alle 09:40:26

Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente. Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro,  per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra parte
Vuoi dire che è vera la nomea del ligure poco accogliente? 
Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 11:32:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/11/2019 alle 10:15:38

Vuoi dire che è vera la nomea del ligure poco accogliente? 
ciao
peccato che di alternative ne avevo poche perché da ventimgllia a savona  le assistenze ford sono tutte dello stesso gruppo
vi faccio notare che il problema compreso il tempo dalla prenotazione arriva ai 50 giorni    se potevo immaginarmelo avrei pagato il rientro a casa    no  
buba
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 14:05:44
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2019 alle 09:40:26

Faccio fatica pensare che ad Albenga siano così incompetenti, e trattino così male il cliente. Secondo me vi è una tattica col cliente lontano, che non ha comprato e non comprerà mai da loro,  per dire a tutti: non venite a portarci rogne, cercate di risolverle da un' altra parte
Fammi capire meglio, vuoi dire che per comprarsi un camper bisogna andare dalla concessionaria Ford e non da chi vende i camper? 
Federico
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 12:42:47
Ciao
vi aggiorno sulla  situazione   in officina  Albenga   
stamattina lunedì   arrivato all accettazione che in prima  battuta  mi conferma che l intervento  sul 2 iniettore   non è  andato  a buon fine   il motore  girava a tre cilindri
scoprono solo ora che  dovevano  cambiarli tutti   e 4 .
ciliegina  sulla  torta  il capo officina  é  stato costretto perché  volevo mettere  nel garage  le  catene da neve obbligatorie  ora   ,che  in manovra  ha rotto il  paraurti posteriori
non si preoccupi é  già  uscito il carrozziere  troverà  tutto in ordine???
certo può   accadere
sono basito dalla superficialità e dalla bassa attenzione verso il cliente
ora aspetto fine settimana
ciao

 
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:11:35
Ho ritirato il camper dal tagliando sabato.. tolto il salasso di 480 euro avevo segnalato anche un problema all'attacco della cintura di sicurezza del sedile guidatore. Il problema è ancora lì, non hanno fatto nulla.
Diciamo che le officine non hanno una grande attenzione verso il cliente.
La colpa secondo me è della riorganizzazione che c'è stata a livello di concessionari, contrariamente al mondo fiat quello ford è andato verso la centralizzazione, a Roma c'è carpoint che copre l'intero territorio e senza concorrenza difficile mantenere dei livelli di servizio degni di questo nome. Stessa cosa nella zona dove buba ha dovuto lasciare il suo camper..
 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:57:53
Il problema é che tra dipendente e responsabile c'é troppa distanza. Se il dipendente fa qualche porcata, a meno che uno non si metta a fare l'antipatico e a chiedere di parlare col responsabile, la porcata vola via appena tu cliente te ne vai.

esempio: vado la settimana scorsa alla Ford qui da me per far riparlare l'infiltrazione d'acqua che dal parabrezza arriva al motore ( se ne é parlato anche qui su col). Visto il problema, l'impiegato ( 53/55 anni, non un ragazzino senza esperienza), mi invita a prendere appuntamento per fare la riparazione. Prendo appuntamento per stamattina alle 8 30.  Sono uscito alle 7 e un quarto da casa nella mia unica mattinata libera.
Mi riceve un altro impiegato, e dopo mezz'ora di attesa mi dice che sono consapevoli del richiamo e che devono ordinare i pezzi. Oooorrrrkozzzzio non potevi controllarlo la settimana scorsa? Ho attraversato una cittá di 2 milioni di abitanti, sono arrivato al parcheggio del camper, ho parcheggiato l'auto, porto fuori il camper, vado  a 20 km dal parcheggio per tornare indietro mezz'ora dopo e rientrare di nuovo in centro cittá.

Adesso appena mi chiamano se non risolvono In mattinata chiederó di parlare con un responsabile, che fondamentalmente sará un altro impiegato con migliori doti oratorie e dopo avermi chiesto scusa e avermi offerto 0un caffé mi rimanderá a casa.
Quando l'officina era di proprietá di un meccanico prima di fare boiate del genere il meccanico ci pensava 3 volte.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 18/11/2019 alle 14:01:33
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:17:27
Ciao
ciao Roberto   il tuo problema  penso di averlo anche sul mio  ma non dico  nulla    aspetto che il camper sia a casa e lo riporto in ford a Bergamo
non mi fido    vista la situazione
ciao
buba
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:23:18
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:17:27

Ciao ciao Roberto   il tuo problema  penso di averlo anche sul mio  ma non dico  nulla    aspetto che il camper sia a casa e lo riporto in ford a Bergamo non mi fido    vista la situazione ciao
Si, fai bene, almeno se devi starci appresso li hai piú vicini.
Life is too short to drink bad wine!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:25:01
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:17:27

Ciao ciao Roberto   il tuo problema  penso di averlo anche sul mio  ma non dico  nulla    aspetto che il camper sia a casa e lo riporto in ford a Bergamo non mi fido    vista la situazione ciao
in teoria, se è un richiamo, dovrebbero averlo già in programma in quella officina, anzi visto che è li da oltre un mese, quel problema dovrebbe essere già stato sistemato.
ribadisco che hai aspettato fin troppo
Silvio
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:29:38
Ciao
mi sono preso il pezzo del richiamo    (  ufficiale ford )??
per quanto riguarda  le infiltrazioni  dal vetro frontale  , avevo notato  che sul filtro aria  si depositata acqua  .       attenzione che il meccanico   ha trovato acqua anche  sotto il coperchio   siliconico della testata  dove alloggiano  ??   I maledetti   iniettori
avanti  così       
ciao
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:06:55
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/11/2019 alle 13:57:53

Il problema é che tra dipendente e responsabile c'é troppa distanza. Se il dipendente fa qualche porcata, a meno che uno non si metta a fare l'antipatico e a chiedere di parlare col responsabile, la porcata vola via appena
tu cliente te ne vai. esempio: vado la settimana scorsa alla Ford qui da me per far riparlare l'infiltrazione d'acqua che dal parabrezza arriva al motore ( se ne é parlato anche qui su col). Visto il problema, l'impiegato ( 53/55 anni, non un ragazzino senza esperienza), mi invita a prendere appuntamento per fare la riparazione. Prendo appuntamento per stamattina alle 8 30.  Sono uscito alle 7 e un quarto da casa nella mia unica mattinata libera. Mi riceve un altro impiegato, e dopo mezz'ora di attesa mi dice che sono consapevoli del richiamo e che devono ordinare i pezzi. Oooorrrrkozzzzio non potevi controllarlo la settimana scorsa? Ho attraversato una cittá di 2 milioni di abitanti, sono arrivato al parcheggio del camper, ho parcheggiato l'auto, porto fuori il camper, vado  a 20 km dal parcheggio per tornare indietro mezz'ora dopo e rientrare di nuovo in centro cittá. Adesso appena mi chiamano se non risolvono In mattinata chiederó di parlare con un responsabile, che fondamentalmente sará un altro impiegato con migliori doti oratorie e dopo avermi chiesto scusa e avermi offerto 0un caffé mi rimanderá a casa. Quando l'officina era di proprietá di un meccanico prima di fare boiate del genere il meccanico ci pensava 3 volte.
...
Interessante, scusa se ne approfitto ma ho appuntamento in carrozzeria ford sabato per verificare il problema dell'acqua sul motore, che ti ha detto la concessionaria? Che pezzi servono e che richiamo è?
 
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:33:03
Ciao
La segnalazione viene da Roberto. brc
Appena comprato   vedevo acqua  sul filtro ma siccome avevo il Ford del 2006    con acqua sulla  testata non ci ho fatto caso
Ora il difetto è chiaro   problema  ford
Filtra acqua da quel scolmatore  progettato da uno che abita in California dove non piove mai
Fori di scarico talmente piccoli che si tappano solo con una fogliolina
Gegni della lampadina  bruciata
Ciao 
 
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 15:52:46
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 15:33:03

Ciao La segnalazione viene da Roberto. brc Appena comprato   vedevo acqua  sul filtro ma siccome avevo il Ford del 2006    con acqua sulla  testata non ci ho fatto caso Ora il difetto è chiaro   problema  ford Filtra
acqua da quel scolmatore  progettato da uno che abita in California dove non piove mai Fori di scarico talmente piccoli che si tappano solo con una fogliolina Gegni della lampadina  bruciata Ciao   
...
No, i fori di scolo nel mio caso non c'entrano nulla. L'acqua goccia dal centro del parabrezza.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:12:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/11/2019 alle 09:26:09

Non esiste un mezzo Inaffidabile... può esistere un mezzo con un'anomalia...risolvibile ! Nulla si crea TUTTO si trasforma... non è nato da solo, è stato assemblato, con componenti che vengono usati per assemblare altre
decine di migliaia di mezzi... ci possono essere degli inconvenienti, ma NON occorre aspettare un nuovo Big Bang ! Semplicemente, una volta un intervento lo si risolve in pochi minuti, un'altra volta ci vogliono ore, giorni, ovviamente...per il proprietario della concessionaria, quando l'intervento supera i pochi minuti si trasforma in Rogna e...viene spostato il più lontano possibile, ma...da solo NON si risolve, rogna rimane, vale la pena impegnarsi e risolvere, poi la rogna si trasforma in tanta di quell'esperienza e capacità che pochi se la immaginano, ma il mondo dell'economia globale, gli insegnamenti della Bocconi, ovvero il profitto innanzi tutto...hanno definitivamente mandato in pensione, l'attenzione, la cura, la professionalità, le figure dei vecchi monumenti che risolvevano le problematiche più difficili, oramai...non servono più, se c'è una rogna...beh, meglio cambiare il mezzo, si fa prima ! Mi spiace...non è nel mio stile ! Ed anche per questo motivo...ho abbandonato l'ambiente, non intendo dipendere da nessuno, collaborare si, ma dipendere...NIET Ciao Gianfranco
...
E' previsto dal nostro legislatore che se per TRE volte il mezzo ha lo stesso guasto e non viene riparato in modo RISOLUTIVO, alla terza volta si possa chiedere la sostituzione del mezzo in quanto si ritiene che, dopo questi tentativi, l'assistenza non sia in grado di porre rimedio al guasto stesso.
Non ho gli estremi di legge di questa cosa ma sono sicuro sul dove trovarla : non voglio che passi come pubblicità ma come un aiuto al nostro amico. Su ogni copia della rivista "Al Volante", si trovano queste precise indicazioni.

Io a questo punto metterei tutto in mano ad una seria associazione di consumatori e/o , dipendente dalle possibilità economiche, di un buon avvocato ed insisterei per la sostituzione del mezzo. Un mezzo così è inaffidabile e lo rimarrà per sempre ed un camper, soprattutto, non puo' essere cosi'.

 
Dielle family
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:23:31
In risposta al messaggio di Tequi del 18/11/2019 alle 13:11:35

Ho ritirato il camper dal tagliando sabato.. tolto il salasso di 480 euro avevo segnalato anche un problema all'attacco della cintura di sicurezza del sedile guidatore. Il problema è ancora lì, non hanno fatto nulla. Diciamo
che le officine non hanno una grande attenzione verso il cliente. La colpa secondo me è della riorganizzazione che c'è stata a livello di concessionari, contrariamente al mondo fiat quello ford è andato verso la centralizzazione, a Roma c'è carpoint che copre l'intero territorio e senza concorrenza difficile mantenere dei livelli di servizio degni di questo nome. Stessa cosa nella zona dove buba ha dovuto lasciare il suo camper..  
...
Una curiosità. Anche il tuo in garanzia ? Se lo è abituatevi pure al fatto che nulla di cio' che segnalate venga fatto ma non perchè l'officina sia incompetente, bensì perchè il costruttore non dà il nulla osta ad intervenire e l'officina non interviene perchè non verrebbe pagata.
 
E questo va dal portalampade difettoso, all'iniettore strutturalmente inadeguato, passando per cinture, infiltrazioni e qualunque altra cosa si tratti.
Dopo la garanzia vedrete che le stesse officine ( di quel marchio ), vi risolveranno il problema se possono tecnicamente farlo.
Il problema iniettori non è al momento risolvibile ( montano gli stessi identici iniettori, del medesimo produttore e fatti con le stesse caratteristiche ), come lo è stato, al tempo, per i pistoni.

Buona giornata
Dielle family
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:33:00
In risposta al messaggio di dielle6971 del 18/11/2019 alle 16:23:31

Una curiosità. Anche il tuo in garanzia ? Se lo è abituatevi pure al fatto che nulla di cio' che segnalate venga fatto ma non perchè l'officina sia incompetente, bensì perchè il costruttore non dà il nulla osta ad intervenire
e l'officina non interviene perchè non verrebbe pagata.   E questo va dal portalampade difettoso, all'iniettore strutturalmente inadeguato, passando per cinture, infiltrazioni e qualunque altra cosa si tratti. Dopo la garanzia vedrete che le stesse officine ( di quel marchio ), vi risolveranno il problema se possono tecnicamente farlo. Il problema iniettori non è al momento risolvibile ( montano gli stessi identici iniettori, del medesimo produttore e fatti con le stesse caratteristiche ), come lo è stato, al tempo, per i pistoni. Buona giornata
...
Mi dispiace ma questo tuo assolutismo non mi trova affatto d'accordo visto che mi sono stati risolti altri problemi in garanzia, dipende sempre e comunque nelle mani di chi si capita purtroppo.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 16:44:30
In risposta al messaggio di buba60 del 18/11/2019 alle 14:29:38

Ciao mi sono preso il pezzo del richiamo    (  ufficiale ford )?? per quanto riguarda  le infiltrazioni  dal vetro frontale  , avevo notato  che sul filtro aria  si depositata acqua  .       attenzione che il
meccanico   ha trovato acqua anche  sotto il coperchio   siliconico della testata  dove alloggiano  ??   I maledetti   iniettori avanti  così        ciao
...
Anche il mio camper é giá stato in officina, ma non hanno fatto nessun riparazione. Suppongo che agiranno solo su indicazione del cliente. 
Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link