quote:Originally posted by gimar> proverei anche io
La durata rimane sempre di 4 maaaaaaaaaassimo 5 anni...però è anche vero che una gomma tenuta negli scaffali al coperto (in questo caso per 2 anni) è sicuramente diversa da una gomma che per due anni è stata sottoposta ad acqua e vento...io proverei a farmi fare un buon prezzo dal gommista...dato che la gomma è già un pò invecchiata. Saluti, Gian Carlo. >
quote:Originally posted by green620> Nooooooooooooo, se è per il prezzo pieno, ti ordino di mandare il gommista decisamente a ca..re...non è assolutamente giusto pagare per nuova una cosa che nuova non lo è...vedrai che troverai qualche cosa...sinceramente non mi sembra una misura rara quella che hai detto. Per esempio io ho una misura in estinzione, ma pur avendo poca scelta di marca e modello, le trovo...e ti assicuro che non è cosa facile 185 R15 C fino a poco tempo fà della Michelin c'èrano le XCA Plus che adesso sono state ritirate dal mercato...(Gran bella gomma) Ciao e buon acquisto[;)]
Aggiungo che le dovrei pagare al prezzo pieno. E' comunque vero che si tratta di una misura (195/75 16) che forse adesso si usa poco, per cui si trovano solo fondi di magazzino, ma essendo sul listino uffciale Michelin.... >
quote:Originally posted by conte68> Sì, è come dici tu...nel senso che la misura è 80 quanto non è specificata, ma anche se vai sul sito della Michelin, non le trovi più, non sò che informazioni ha il tuo gommista, ho provato pure a fare la ricerca per veicolo e non mi da gomme disponibili per il mio Transit. Saluti, Gian Carlo.
ci sono ancora le michelin xca plus hanno solo cambiato sigla 185/80 r15 che e' la stessa identica gomma 185/15 , il mio gommista ha detto che nella sigla 185/15, se non specificata, la ribassatura e' sempre sottointesa 80 credo comunque che una gomma di qualita' ben conservata vada ben oltre i quattro anni che dite, in effetti la michelin garantisce i propri pneumatici 5 anni per cui presumo che qualche anno in piu'(2 o 3) le possano fare me lo ha confermato anche il mio gommista contro il suo interesse. >
quote:Originally posted by rossolanir> Non lo so, ma sarebbe cosa buona e giusta. Saluti, Gian Carlo.
Ciao a tutti ho saputo per vie traverse che da ora in poi le aziende costruttrici hanno l'obbligo di ritirare le gomme entro l'anno di costruzione quindi quelle datate sono fuori legge, avete sentito qualcosa anche Voi??? ciao uagliò Raffaele >
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
che e' una pagina di gommadiretto ma la trovi anche in altri siti di vendita gomme online. In effetti nel sito michelin non ci sono.quote:Originally posted by gimar> quoto
quote:Originally posted by rossolanir> Non lo so, ma sarebbe cosa buona e giusta. Saluti, Gian Carlo.
Ciao a tutti ho saputo per vie traverse che da ora in poi le aziende costruttrici hanno l'obbligo di ritirare le gomme entro l'anno di costruzione quindi quelle datate sono fuori legge, avete sentito qualcosa anche Voi??? ciao uagliò Raffaele >
>
quote:Originally posted by rossolanir> leggendo qui... non sembra.... anzi .....
http://www.michelin.it/it/front...