CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Anomalia display batteria motore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 17:07:49
Ciao a tutti gli amici del forum,
sono alla ricerca di qualcuno tra gli esperti che provi a darmi una spiegazione su quanto mi è accaduto.
Riassunto:
torno dalle vacanze, tutto ok, parcheggio a casa, scarico il camper, prima di chiuderlo controllo per caso il display della centralina e vedo che la batteria motore è a zero surprise, provo ad accendere il camper ed è tutto ok, ricontrollo sia la centralina che il display del pannello solare ed ambedue mi dicono batteria motore a zero !
Torno il giorno dopo, controllo subito i display e mi indicano batteria motore stracarica laugh, accendo il camper , tutto ok, lo porto al rimessaggio, parcheggio, sistemo alcune cose e dopo 10 minuti, prima di andarmene, controllo i display= batteria motore a zero angry. Ritorno al camper nel pomeriggio, ricontrollo tutto ok; oggi ripasso, ricontrollo tutto ok.
Alla fine, da quanto ho capito, se faccio strada mi indica batteria a zero pur se la batteria motore non ha nulla (6 mesi di vita e parte al prino colpo), se lo lascio fermo tutto ok.
Scusate la pappardella ma era necessaria, se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo.

...You can Fly
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2024 alle: 17:13:25
In risposta al messaggio di f l y del 02/09/2024 alle 17:07:49

Ciao a tutti gli amici del forum, sono alla ricerca di qualcuno tra gli esperti che provi a darmi una spiegazione su quanto mi è accaduto. Riassunto: torno dalle vacanze, tutto ok, parcheggio a casa, scarico il camper,
prima di chiuderlo controllo per caso il display della centralina e vedo che la batteria motore è a zero , provo ad accendere il camper ed è tutto ok, ricontrollo sia la centralina che il display del pannello solare ed ambedue mi dicono batteria motore a zero ! Torno il giorno dopo, controllo subito i display e mi indicano batteria motore stracarica , accendo il camper , tutto ok, lo porto al rimessaggio, parcheggio, sistemo alcune cose e dopo 10 minuti, prima di andarmene, controllo i display= batteria motore a zero . Ritorno al camper nel pomeriggio, ricontrollo tutto ok; oggi ripasso, ricontrollo tutto ok. Alla fine, da quanto ho capito, se faccio strada mi indica batteria a zero pur se la batteria motore non ha nulla (6 mesi di vita e parte al prino colpo), se lo lascio fermo tutto ok. Scusate la pappardella ma era necessaria, se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo.   ...You can Fly
...
ci sarà una connessione fatiscente o ossidata
Silvio
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 09:00:36

Ciao a tutti gli amici del forum, sono alla ricerca di qualcuno tra gli esperti che provi a darmi una spiegazione su quanto mi è accaduto. Riassunto: torno dalle vacanze, tutto ok, parcheggio a casa, scarico il camper,
prima di chiuderlo controllo per caso il display della centralina e vedo che la batteria motore è a zero , provo ad accendere il camper ed è tutto ok, ricontrollo sia la centralina che il display del pannello solare ed ambedue mi dicono batteria motore a zero ! Torno il giorno dopo, controllo subito i display e mi indicano batteria motore stracarica , accendo il camper , tutto ok, lo porto al rimessaggio, parcheggio, sistemo alcune cose e dopo 10 minuti, prima di andarmene, controllo i display= batteria motore a zero . Ritorno al camper nel pomeriggio, ricontrollo tutto ok; oggi ripasso, ricontrollo tutto ok. Alla fine, da quanto ho capito, se faccio strada mi indica batteria a zero pur se la batteria motore non ha nulla (6 mesi di vita e parte al prino colpo), se lo lascio fermo tutto ok. Scusate la pappardella ma era necessaria, se qualcuno mi sa dire qualcosa lo ringrazio in anticipo.   ...You can Fly
...
Puo' essere, ma la cosa è abbastanza strana; provero' a seguire i fili di collegamento della centralina, ma l'errore mi si presenta anche sul display del pannello solare che ho installato successivamente anni fa...Mi sa che devo dare un occhiata alla scheda vera e propria...Boh...e poi lasciandolo fermo si sistema ?!?!

...You can Fly
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 09:12:52

...
Io guarderei il fusibile da 50A che (spero) è posto sul filo che dalla BM parte verso la centralina.
Li ci passa tutta la corrente di ricarica della BS a motore acceso e un contatto che va e viene ci sta...
Marco

http://www.m48.it

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 10:21:01
Da come lo descrivi sembrerebbe un errore/mancanza di connessione, o meglio, se l'anomalia si presenta quando il motore è acceso potrebbe trattarsi di una disconnessione di qualche contatto in presenza del D+, anomalia comunque da ricercare sulla scheda collegata al display o nella centralina servizi. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2024 alle: 14:29:22
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/09/2024 alle 09:12:52

Io guarderei il fusibile da 50A che (spero) è posto sul filo che dalla BM parte verso la centralina. Li ci passa tutta la corrente di ricarica della BS a motore acceso e un contatto che va e viene ci sta...
Capito, ma la BS rimane sempre carica, è la Batteria motore che dopo aver fatto anche poca strada risulta a zero, anche con motore acceso...
...You can Fly
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 17:46:51
In risposta al messaggio di f l y del 03/09/2024 alle 14:29:22

Capito, ma la BS rimane sempre carica, è la Batteria motore che dopo aver fatto anche poca strada risulta a zero, anche con motore acceso...
Risulta a zero sulla centralina oppure misuri col tester una tensione realmente bassa sulla batteria del motore?

La centralina è collegata alla BM tramite quel fusibile, se il contatto è fasullo vedi la BM scarica.

Marco

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 21:43:56
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/09/2024 alle 17:46:51

Risulta a zero sulla centralina oppure misuri col tester una tensione realmente bassa sulla batteria del motore? La centralina è collegata alla BM tramite quel fusibile, se il contatto è fasullo vedi la BM scarica.  
La situazione la vedo alla centralina, appena possibile controllero' i contatti di quel fusibile yes
...You can Fly
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 22:34:33
In risposta al messaggio di f l y del 05/09/2024 alle 21:43:56

La situazione la vedo alla centralina, appena possibile controllero' i contatti di quel fusibile 
Certo.
11,5 Volt è una batteria scarica, ma zero Volt è un'interruzione del filo.
Marco

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 13:11:30
Problema risolto, era un falso contatto sulla scheda dovuto ad uno di quei morsetti ' a click' che con le vibrazioni si era leggermente allentato, é bastato pressarlo per rifarli fare click wink​​​​​​. Più precisamente era quello di collegamento della BM dove era stato collegato anche il pannello solare e che consente il caricamento della BM con il pannello quando la BS è carica. Ok e grazie dei suggerimenti. 
...You can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link