CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ansa su nuovi motori Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/10/2007 alle: 17:48:03
leggo, copio e incollo (ANSA) - ROMA, 8 OTT - Ford Europa amplia la gamma Transit con una serie di nuove motorizzazioni e per la prima volta con un nuovo cambio Durashift a 6 marce sul Transit con trazione anteriore. Ne dà notizia un comunicato, sottolineando che tutte le versioni del Transit a trazione anteriore sono equipaggiate con il motore 2.2L Duratorq TDCi con tre diversi livelli di potenza. La motorizzazione più potente passa da 130 CV a 140 CV e sarà abbinata al nuovo cambio a 6 marce, mentre le altre due motorizzazioni da 85 CV e 110 CV rimangono invariate e mantengono entrambe il cambio manuale a 5 marce. I modelli a trazione posteriore sono equipaggiati con il motore diesel 2.4L Duratorq TDCi, disponibile con tre livelli di potenza 100 CV, 115 CV e 140 CV e con il motore benzina 2.3L Duratec che è compatibile con GPL (Gas Petrolifero Liquefatto) e CNG (Gas Naturale Compresso). Il nuovo 3.2L Duratorq TDCi da 200 CV è il motore più potente mai prodotto per la gamma Transit a trazione posteriore. Il nuovissimo cambio a 6 marce disponibile sulle versioni a trazione anteriore è frutto della joint-venture con uno dei più tradizionali partner FORD, GFT (Getrag Ford Transmissions). Verrà costruito in entrambi gli impianti Ford di produzione del Transit, Kocaeli in Turchia e Southampton in Gran Bretagna. (ANSA). LS-COM 08-OTT-07 17:42 NNN
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:58:19
...e il 3.2 lo mise in quel posto a tutti gli altri... A quando il Daily 4.0 280cv 8 marce? A quando l'idrogeno così mettiamo vie ste stufe dell'800? Saluti[:D][:D]
19
catd348
catd348
31/07/2006 67
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:11:01
GPL (gas propano liquido)GRAZIE![:D]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:37:11
ghghghghgh povero Tuono.. adesso con questo ford 3.2 da 200cv mi sa che è dura da competere anche con tutte le modifiche che ha fatto... Però non hanno detto quanti cv è il 2,3 benzina...perchè uno alla fine un'idea se la potrebbe fare.. alla fine bombolone unico sia per il motore che per i servizzi... Nicola
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 08/10/2007 alle: 20:50:08
quote:Originally posted by catd348
GPL (gas propano liquido)GRAZIE![:D] >
> Prego,[:)] confermo(gas di petrolio liquefatto) vedere per credere

http://www.combustibile.it/gpl....

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 08:52:31
carissimo CASCIONE VOLANTE,vedo che ci tieni molto a me'[:D][:D][:D] purtroppo lo sto aspettando anche io[;)][;)][;)][;)]. pero',non e' detto che alla fine vada piu' del mio.[:I][:I][:I] se lo progettano bene di cambio,frizione e componenti vari,un 260-270 cv probabilmente ci saltano fuori e li' si' che mi viene da ridere,forse piu' di quel che sto' ridendo asdesso che il mio e' quasi un "camper da corsa"[:p][:p]. il problema eventualmente della nuova motrice ford potrebbe essere solo la solita gioventu',ovvero aspettare il solito annetto in cui si risolvono le magagne del pezzo nuovo. altro problewmuccio che non sara' di poca importanza: I CONSUMI secondo me' un 3200 da 200 cv sara' comunque assetato,e molto. ho paura che li' realmente piu' dei 7,5-8 km a lt a 100 km/h sara' difficile farli. mha,aspettiamo e poi vediamo. di sicuro fiat prendera' una batosta sicura nelle vendite. saluti TUONO
zio ferny
zio ferny
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 09:00:18
Se il GPL fosse Gas Propano Liquido sarebbe una benedizione per chi monta il bombolone ed ama la montagna in inverno . . . non ci sarebbe bisogno di inventarsi alcunchè per non far "gelare" il gas (scrivo "gelare" per semplificare, ma naturalmente intendo un fenomeno fisico un po' più complesso). Invece, come scrive giustamente gioste2 si tratta semplicemente di Gas di Petrolio Liquido, composto da una miscela di idrocarburi contenente principalmente Propano e Butano, in misura variabile e non dichiarata (nero su bianco) da nessun rivenditore di GPL per autotrazione. Saluti
cixs
cixs
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:42:21
per dare una batosta al ducato oltre che al motore dovrebbero, ( a mio parere ) cambiare l'aspetto del ford, il nuovo ducato, ha infatti spopolato,oltre che per le caratteristiche meccaniche, i telai special per camper,le cabine piu larghe e piu comode, soprattutto per l'aspetto estetico, che ha permesso di realizzare autocaravan dalle linee fantastiche. ho valutato le altre case solo per la trazione posteriore , ma scartata questa non avevo dubbi sul ducato, gli altri mi fanno veramente (cagare), i vecchi mercedes o daily erano più belli, il ford è più bello adesso ma cmq non mi piace lo stesso.
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 09/10/2007 alle: 15:14:08
quote:Originally posted by cixs
per dare una batosta al ducato oltre che al motore dovrebbero, ( a mio parere ) cambiare l'aspetto del ford, il nuovo ducato, ha infatti spopolato,oltre che per le caratteristiche meccaniche, i telai special per camper,le cabine piu larghe e piu comode, soprattutto per l'aspetto estetico, che ha permesso di realizzare autocaravan dalle linee fantastiche. ho valutato le altre case solo per la trazione posteriore , ma scartata questa non avevo dubbi sul ducato, gli altri mi fanno veramente (cagare), i vecchi mercedes o daily erano più belli, il ford è più bello adesso ma cmq non mi piace lo stesso. >
> Quoto, quoto,quoto[:D][:p]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:19:20
Anche C&C ne parla [url] http://www.caravanecamper.it/mostra_news.php?id=918&&PHPSESSID=9fccd7d0af47c93e214c53681ad533cb Ciao Michel
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:01:57
Ma anzichè correre alla potenza, perchè alla Ford non cercano di fare qualcosa per i consumi???? Il mio 140 CV mansardato se "vado pesante" consuma come un jumbo jet, tanto che il livello sull'indicatore si vede calare vistosamente chilometro dopo chilometro. Con molta attenzione e piedino leggero, dopo 7000 Km riesco a tenermi sui 7,5 Km/litro. Non oso pensare cosa sarà capace di consumare questo mostro da 200 CV... Mauro
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 10/10/2007 alle: 07:21:47
quote:Originally posted by catd348
GPL (gas propano liquido)GRAZIE![:D] >
> Scusa, ma una volta era: Gas da Petrolio Liquefatto. p.s. Scusa Gioste, non avevo letto.

Modificato da petrol.io il 10/10/2007 alle 07:22:36
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 10/10/2007 alle: 07:23:55
quote:Originally posted by zio ferny
Se il GPL fosse Gas Propano Liquido sarebbe una benedizione per chi monta il bombolone ed ama la montagna in inverno . . . non ci sarebbe bisogno di inventarsi alcunchè per non far "gelare" il gas (scrivo "gelare" per semplificare, ma naturalmente intendo un fenomeno fisico un po' più complesso). Invece, come scrive giustamente gioste2 si tratta semplicemente di Gas di Petrolio Liquido, composto da una miscela di idrocarburi contenente principalmente Propano e Butano, in misura variabile e non dichiarata (nero su bianco) da nessun rivenditore di GPL per autotrazione. Saluti >
> Confermo, quantita' variabile anche in funzione della stagione.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 10/10/2007 alle: 07:25:03
quote:Originally posted by carpediem61
Ma anzichè correre alla potenza, perchè alla Ford non cercano di fare qualcosa per i consumi???? Il mio 140 CV mansardato se "vado pesante" consuma come un jumbo jet, tanto che il livello sull'indicatore si vede calare vistosamente chilometro dopo chilometro. Con molta attenzione e piedino leggero, dopo 7000 Km riesco a tenermi sui 7,5 Km/litro. Non oso pensare cosa sarà capace di consumare questo mostro da 200 CV... Mauro >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link