quote:Originally posted by catd348> Prego,[:)] confermo(gas di petrolio liquefatto) vedere per credere
GPL (gas propano liquido)GRAZIE![:D] >
http://www.combustibile.it/gpl....
quote:Originally posted by cixs> Quoto, quoto,quoto[:D][:p]
per dare una batosta al ducato oltre che al motore dovrebbero, ( a mio parere ) cambiare l'aspetto del ford, il nuovo ducato, ha infatti spopolato,oltre che per le caratteristiche meccaniche, i telai special per camper,le cabine piu larghe e piu comode, soprattutto per l'aspetto estetico, che ha permesso di realizzare autocaravan dalle linee fantastiche. ho valutato le altre case solo per la trazione posteriore , ma scartata questa non avevo dubbi sul ducato, gli altri mi fanno veramente (cagare), i vecchi mercedes o daily erano più belli, il ford è più bello adesso ma cmq non mi piace lo stesso. >
quote:Originally posted by catd348> Scusa, ma una volta era: Gas da Petrolio Liquefatto. p.s. Scusa Gioste, non avevo letto.
GPL (gas propano liquido)GRAZIE![:D] >
quote:Originally posted by zio ferny> Confermo, quantita' variabile anche in funzione della stagione.
Se il GPL fosse Gas Propano Liquido sarebbe una benedizione per chi monta il bombolone ed ama la montagna in inverno . . . non ci sarebbe bisogno di inventarsi alcunchè per non far "gelare" il gas (scrivo "gelare" per semplificare, ma naturalmente intendo un fenomeno fisico un po' più complesso). Invece, come scrive giustamente gioste2 si tratta semplicemente di Gas di Petrolio Liquido, composto da una miscela di idrocarburi contenente principalmente Propano e Butano, in misura variabile e non dichiarata (nero su bianco) da nessun rivenditore di GPL per autotrazione. Saluti >
quote:Originally posted by carpediem61> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D]
Ma anzichè correre alla potenza, perchè alla Ford non cercano di fare qualcosa per i consumi???? Il mio 140 CV mansardato se "vado pesante" consuma come un jumbo jet, tanto che il livello sull'indicatore si vede calare vistosamente chilometro dopo chilometro. Con molta attenzione e piedino leggero, dopo 7000 Km riesco a tenermi sui 7,5 Km/litro. Non oso pensare cosa sarà capace di consumare questo mostro da 200 CV... Mauro >