CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Antenna Ducato 2.8JTD Power

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 18/02/2006 alle: 14:45:51
Non essendo un grande esperto in materia di autoradio chiedo aiuto al forum. Posseggo un Laika 2.1 Classic su Ducato 2.8 JTD Power. Ho provato a togliere il cassettino portaogetti che copre il vano dell'autoradio. Ho trovato di connetttori e tra questi il connettore dell'antenna. Dubito che l'antenna sia presente da nuovo di fabbrica (proprio non la trovo). Qualcuno sa dirmi dove va a finire il connettore. E' una cosa semplice montarsi da soli l'antenna. Grazie. Lorenzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 18/02/2006 alle: 18:51:04
id="Comic Sans MS">[?]Di norma il filo dell'antenna va a finire dove c'è la plafoniera in quanto è sempre un furgone poi diventato camper. Se hai dimestichezza e smonti la plafoniera sopra lo specchietto vedrai che è li che è attaccato il filo. Inoltre c'è anche l'interruttore per lo sbrinatore posteriore ma non serve a niente.[8D] Ciao e buoni Km Pizzo
19
makri
makri
18/02/2006 8
Inserito il 18/02/2006 alle: 23:29:58
Ho montato l'autoradio la scorsa settimana sul Challenger 173 su Ducato 2.8 jtd power e dopo aver comperato l'antenna a baffo, ho scoperto che montava già l'antenna ed è inserita nello specchio destro. Prova a collegare la radio e sintonizzando le stazioni ti accorgerai se sei provvisto di antenna. Se così non fosse non devi utilizzare il cavo originale ma utilizzare il cavo dell'antenna che installi e collegarlo direttamente all'autoradio.[;)] Ciao! Marco
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 19/02/2006 alle: 08:28:29
A me sul Granduca (127 cv) avevano preferito mettermi l'antenna a baffo dietro al parabrezza perchè il tecnico diceva che aveva una qualità di ricezione migliore. L'autoradio e l'antenna erano entrambe della Clarion, e il tecnico dicevano che erano più "compatibili" tra loro (anche se a me pare 'na strun**ta). Ora adesso ho preso un Arca, l'antenna questi mezzi la montano sopra la mansarda (cupolino per i profilè o tetto per i motorhome), quindi non credo ci siamo problemi di ricezione. Comunque credo che in Arca abbiano usato proprio il filo di cui diceva Grinza. Prova ad esplorare un po' vedrai che alla fine sta radio si sentirà. Saluti

Modificato da Privideo il 19/02/2006 alle 19:04:28
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 19/02/2006 alle: 10:09:33
Grazie a tutti per le vostre segnalazioni. Comincerò a fare delle prove. Siete splendidi come sempre.. Lorenzo[:)]
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/02/2006 alle: 20:58:00
anche sul mio granduca 255 special p semintegrale, ho l'antenna a baffo, e mi trovo soddisfatto ciao ... raimondo
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 19/02/2006 alle: 23:37:17
Ciao Mons l'antenna è sullo specchietto retrovisore lato passeggero ciao Corrado
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/02/2006 alle: 13:23:34
Grazie. In effetti la radio si sente. Non mi dispiacerebbe capire in che modo avete visto l'antenna nello specchietto..Si vede e dove? Grazie. Lorenzo
Herbie
Herbie
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 13:44:05
Ho finito proprio ieri di montare l'autoradio sul mio Challenger nuovo. Come mi sono accorto che l'antenna è nello specchio? semplice: è scritto su un adesivo appiccicato sullo specchio stesso... [:D] Ciao Alberto
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/02/2006 alle: 19:06:48
Approfitto della vs. esperienza riguardo l'installazione dell'autor.; che casse avete installato (diametro tipo e potenza) sulla plancia del ducato e quali eventualmente nelle portiere? I fili nella porta bisogna tirarli o ci sono già? Ho un ducato del 2005 e vorrei farmi il lavoro in proprio. Cordialmente Gigi
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 21/02/2006 alle: 21:18:48
forse vi posso aiutare....sono un meccanico fiat (mi avete contagiato e mi compro il camper!!).sul ducato il filo dell'antenna passa sulla plastica del montante destro fino ad arrivare sul tetto in corrispondenza della flafoniera.sui veicoli speciali quali i camper il filo dovrebbe arrivare solo sul montante vicino al cruscotto o sotto i piedi del passegiero finendo con una connessione! i fili sullo sportello dovrebbero arrivare solo sulla versione con vetri elettrici!!spero di avervi aiutato!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link