quote:Originally posted by MrFloyd> ciao,era successo anche a me, camper immatricolato novembre 2005 acquistato dalla sea aprile 2005,dopo tante insistenze con l'officina hanno contattato la fiat che ha aggiornato la garanzia. La garanzia inizia il giorno dell'immatricolazione del mezzo,dopo mi sono accorto che nel libretto di garanzia c'era una lettera del concessionario e della Sea che confermavano l'inizio della garanzia.
Il 13.07.2007 ho immatricolato e ritirato un Elnagh presso una conc. di Torino. Oggi per la prima volta l'ho portato in un centro autorizzato Fiat per far riparare l'A/C cabina, che non ha mai funzionato, e per far eseguire i richiami. Durante il caricamento dei dati l'operatore mi ha detto che per loro la garanzia è stata attivata il 21.12.2006, cioè ben 7 mesi prima della consegna. Adesso hanno fatto una fotocopia del libretto per vedere se Fiat può modificare la data di attivazione. So che a qualcuno di voi è successo lo stesso inconveniente, è stato poi risolto? Per la cronaca i richiami sono: -5219 Scatola guida -5221 Ossidaz. -5223 Mot. tergi -5247 Agg. central. -5248 Fusibile>
quote:Originally posted by MrFloyd> se non la dovessi trovare insisti perchè chiamino la Fiat loro ci marciano su ste cose Ciao
Grazie! Adesso il mezzo è in concessionaria per i richiami, appena vado a prenderlo cerco la lettera nel libretto. A presto Alex >
quote:Originally posted by Luca19> Naturalmente....NO
Scusatemi, ma una giustificazione plausibile per questi errori madornali non ve l'hanno data? Ciao Luca >
quote:Originally posted by MrFloyd> Se devi attivare qualcuno, questo e' FIAT, la Elnagh per la garanzia sulla meccanica non puo' fare niente; personalmente lascerei perdere anche il tuo Conce, ha sicuramente piu' potere l' officina (autorizzata) a cui ti sei rivolto. Ciao Giulio
Ho controllato sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il mio veicolo è Euro4 Adesso sento cosa mi dicono al momento del ritiro dall'officina, se hanno modificato la scadenza bene, altrimenti mi attiverò direttamente presso Elnagh o Fiat. >
quote:Originally posted by Gigiolone>
quote:Originally posted by MrFloyd> Se devi attivare qualcuno, questo e' FIAT, la Elnagh per la garanzia sulla meccanica non puo' fare niente; personalmente lascerei perdere anche il tuo Conce, ha sicuramente piu' potere l' officina (autorizzata) a cui ti sei rivolto. Ciao Giulio
Ho controllato sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il mio veicolo è Euro4 Adesso sento cosa mi dicono al momento del ritiro dall'officina, se hanno modificato la scadenza bene, altrimenti mi attiverò direttamente presso Elnagh o Fiat. >
>
quote:Originally posted by tuono> Auguri ed in bocca al lupo. Ciao Giulio (Elnagh munito)
l'unico interlocutore e' il concessionario dove l'hai acquistato. ti rivolgi a lui che manda alla sea la data giusta la quale contatta la fiat che modifica la data di garanzia. ci sono passato anche io ,avevo una differenza di 21 mesi in meno di garanzia,mica bruscolini. questa e' la procedura. chiama il tuo concessionario. saluti TUONOquote:Originally posted by Gigiolone>
>
>
quote:Originally posted by bucefalo> La procedura dovrebbe essere proprio questa, infatti all'atto del ritiro mi hanno fatto firmare dei fogli che poi hanno spedito all'Elnagh (o SEA) per far partire la garanzia. Però se fosse saltato un passaggio doveva risultare che la garanzia meccanica non fosse ancora attiva, il telaio del mio mezzo sarebbe al massimo dovuto risultare ancora non immatricolato. Qui invece qualcuno (Elnagh presumo) ha attivato la garanzia per motivi sconosciuti. Comunque quando ritiro il veicolo mi diranno se Fiat ha variato o meno la data di scadenza, ma sono piuttosto sicuro che lo faranno, e poi vi aggiorno. Comunque grazie a tutti per le risposte!!
Al momento della vendita il concessionario provvede all'immatricolazione per la consegna al cliente finale. A questo punto il concessionario deve informare l'allestitore, suo naturale interlocutore, per informarlo dell'avvenuta immatricolazione. In tal modo potrà essere emessa la garanzia della cellula. L'allestitore, in contemporanea, informa il costruttore del telaio che a sua volta provvederà a far partire la garanzia meccanica. E' chiaro quindi che se uno di questi passaggi viene bypassato per un motivo qualsiasi, o nascono complicanze di altro genere, ne derivano per l'acquirente finale problemi facilmente immaginabili. Saluti >