CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

antifurto block shaft

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
granraf
granraf
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 18:17:00
Per jeanmaren. Se ti dico che aveva il blok shaft, fatto installare dalla concessionaria Fiat Russo è perchè sono certo. Inoltre del caso, qui nel parco dove abito e dove è accaduto il fatto, si è parlato per giorni proprio per la particolarità e del fatto dei tanti antifurti che aveva quella macchina. Se abiti in zona e vuoi toglierti ogni dubbio ti faccio parlare con il mio vicino che ancora oggi ne parla con stupore. Quando poi dici che nessun camper con il blok shaft è stato mai rubato questo non esclude il furto dell'auto che ti dicevo e che avesse o meno l'antifurto. Inoltre la chiave speciale che menzioni, se ci fai caso, è proprio delle dimensioni di una penna. Infine ti dico che mai ho montato antifurti sulle macchine da me possedute, e anche sul camper nuovo che ancora deve arrivare, monterò antifurti. Solo assicurazione furto-incendio-rapina, senza scoperto e poi.........che se lo prendessero pure, non il camper ma in quel posto. Ciao Raff
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 30/11/2006 alle: 19:31:50
Io ho il Blockshaft installato sul camper da più di tre anni e finora (corna, bicorna, toccamenti di ferro e... altro!) non me lo hanno ancora rubato. Quella della penna bic non l'avevo mai sentita e mi pare davvero strana: ma se la chiave si inserisce dal basso verso l'alto, mi dite come fanno a colare la plastica dentro la serratura? Boh?!? [?] [?] [?]
granraf
granraf
-
Inserito il 30/11/2006 alle: 20:04:19
Allora, io lo raccontata come me l'hanno detta, quindi se mi hanno preso in giro non ho colpa. Detto ciò, prendi una penna, riscalda perbene la plastica fin quasi a farla sciogliere, poi inserisci la penna tenendola per l'altra estremità nel blocchetto e aspetta che la plastica si indurusce. In questo modo, mi hanno detto che la penna prende la forma della chiave che se conosci, è sagomata sola sul bordo del cilindro. In tutta onestà credo che sia possibile anche se non ho provato. La plastica non deve colare nella serratura, ma solo prendere la forma. Infine in tutto questo ci tengo a ribadire che io personalmente non ho alcun motivo a far credere una cosa piuttosto che un'altra, visto che non vendo ne io ne miei parenti o amici antifurti o similari. Il tutto era solo per far sapere ciò che ho visto io personalmente (il furto dell'auto) nonostante diversi antifurti contemporaneamente inseriti compreso il famoso blok shaft e su questo sono pronto a rimetterci la mano. (il camper no). Poi che ci crediate o meno stanotte dormirò comunque. Ciao Raff
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 30/11/2006 alle: 21:40:09
Ho sentito parlare anch'io dell'espediente della penna bic, ma a me risulta che abbiano da tempo sostituito quel tipo di chiave. Ci sono persone che si fidano così tanto del block shaft che non fanno l'assicurazione furto incendio, io personalmente sono stato stimolato ad installare il block shaft sulla mia auto anche per le tariffe che alcune compagnie assicuratrici convenzionate con block shaft applicano sul furto dell'autovettura. Giulio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 01/12/2006 alle: 00:40:03
quote:Originally posted by kalagi
Ho sentito parlare anch'io dell'espediente della penna bic, ma a me risulta che abbiano da tempo sostituito quel tipo di chiave. Ci sono persone che si fidano così tanto del block shaft che non fanno l'assicurazione furto incendio, io personalmente sono stato stimolato ad installare il block shaft sulla mia auto anche per le tariffe che alcune compagnie assicuratrici convenzionate con block shaft applicano sul furto dell'autovettura. Giulio >
> E' vero, ci sono svariate compagnie di assicurazione che praticano sostanziosi sconti sul premio delle polizze contro il furto a coloro che installano il Block Shaft. E sappiamo tutti quanto le compagnie assicurative siano attente a non correre il rischio di dover tirar fuori quattrini... o no? Ciao Max P.S. Non ce l'ho sottomano, ma ad occhio direi che la chiave è lunga almeno 6 centimetri. Mi pare difficile che la plastica della penna bic, semplicemente scaldandola, possa arrivare fino in fondo alla serratura.

Modificato da maxweb il 01/12/2006 alle 00:41:25
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2006 alle: 07:33:26
Allora,questa è la chiave e come vedete è facilissimo rifarla stando a testa in giù sotto il piantone,visto che la serratura è rivolta verso il basso....... Quella della foto ovviamente non è la chiave originale,ma una rifatta con delle palettine per il gelato che ho sapientemente fuso nel blocchetto fino a fargli assumenere tutte le cavità e scanalature dell'originale in metallo.E funziona lo giuro!!! Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2006 alle: 07:35:35
La foto è volutamente fuori fuoco per rendere illeggibile il numero impresso..........incredibile vero che le palettine abbiano ricalcato anche quello!!! Gianluca
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 01/12/2006 alle: 10:21:28
E' veramente incredibile cosa si possa fare con le palettine del gelato . Pensate che ho visto una ferramenta a Firenze che rifaceva le copie di chiavi con palettine da gelato, in quanto rispondevano meglio come qualita' all'originale . Peccato che adesso nei gelati al posto delle palettine ci mettono le chiavi di metallo che danno un sapore strano alla crema .
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 01/12/2006 alle: 22:18:08
io ho il block shaft su due macchine ed un camper soddisfattissimo............................... mai sentito nessuno a cui è stata rubata l'auto con tale antifurto, le compagnie che non praticano sconti sull'assicurazione non lo fanno solo perchè non hanno la certezza che la casa produttrice in caso di furto dell'auto non riproduca la quarta chiave mimmo
granraf
granraf
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 16:50:08
Quelle che ho visto io era però diversa. Era tonda, in pratica un piccolo cilindro. Ora non so forse era il tipo precedente. Ma ha parte questo tu davvero pensi che sia infallibile? Perchè se è così, sai quanti ladri che si troveranno disoccupati? Ciao Raff
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:54:48
Allora non era il blockshaft !!!!. Pensa quante stron++te ha riferito il tuo conoscente . certa gente che non ha la minima cognizione in materia , farebbe prima a stare zitta . Non dico a te ma a quel tuo conoscente .Tu non ne hai colpa perche' hai solo riferito le info che ti avevano detto
granraf
granraf
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 00:00:09
Non voglio insistere, però quello che aveva, mi diceva ieri, era proprio il block shaft. Era però il tipo precedente, ora sembra che in seguito a l'inutilità del sistema con quella chiave tonda, l'abbiano modificato. Comunque.......... Io sono sempre convinto che l'assicurazione contro il furto sia l'unico sistema per fregarsene. (a scanso di equivoci non faccio l'assicuratore). Suocera a bordo. Suocera a bordo! Ciao raff
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/12/2006 alle: 01:49:15
quote:Originally posted by jeanmaren
Allora non era il blockshaft !!!!. Pensa quante stron++te ha riferito il tuo conoscente . certa gente che non ha la minima cognizione in materia , farebbe prima a stare zitta . Non dico a te ma a quel tuo conoscente .Tu non ne hai colpa perche' hai solo riferito le info che ti avevano detto >
> Caro, lei è poco informato sui fatti. Esiste un tipo di block schaft con chiave tonda(tipo bloccapedali) che è stato in commercio perlomeno fino al 2003;io l'ho fatto installare sul mio Adriatik. Quindi non si adiri e prima di scrivere c++ menti si documenti. Un saluto Antonio
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 08/12/2006 alle: 09:12:39
Calma ragazzi,visto che mi sono documentato da solo,vi faccio chiarezza il Block shaft che le assicurazioni vogliono che sia montato per avere lo sconto assicurativo è il tipo ABLOY. é puo essere montato su tutti i camper Buoni Km a tutti.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/12/2006 alle: 10:37:17
quote:Originally posted by mikidadda
Calma ragazzi,visto che mi sono documentato da solo,vi faccio chiarezza il Block shaft che le assicurazioni vogliono che sia montato per avere lo sconto assicurativo è il tipo ABLOY. é puo essere montato su tutti i camper Buoni Km a tutti. >
> Ciao Miki, ero a conoscenza anche del secondo tipo di block (avendolo montanto), dicevo quello solo per rispondere al signor jeanmaren che senza essere erudito in merito rispondeva ad alta voce tacciando il buon Raff di essere un credulone. Anche per questo lo invitavo a documentarsi. A proposito a te quando arriva il camper? Alla prossima Antonio
granraf
granraf
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 23:56:13
Da quando conosco COL, ho modificato il mio modo di partecipare ai vari forum. Nel senso che non so mai se faccio bene o male anche a dire qualcosa che non sia scientificamente provato e certificato. Anche ad altri è capitato di essere subito accusati di essere di parte, addirittura di essere professionalmente interessati a dire una cosa anzichè l'altra ecc. In tutta onestà nel caso del block shaft, ho riportato quanto sapevo e quanto mi hanno detto, (ho poi verificato la veridicità)e subito qualche sapientino ha detto che non era possibile. Non mi piace addentrarmi in discussioni con chi parte dal presupposto che hai detto una ca...ata solo per il gusto di parlare o perchè era mirata. Infine, anche io mi sono documentato e ho saputo che il tanto famoso antifurto in una versione precedente non era poi tanto sicuro perchè facilmente disinseribile e quindi modificato ultimamente. Comunque grazie Tonino per la difesa, ti terrò presente come difensore quando dovrò "presentarmi" da mia suocera.[:D][:D][:D] Ciao a tutti Raffaele
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 10/12/2006 alle: 10:57:52
Ciao Raff, l'avvocato d'ufficio non si nega a nessuno specialmente se la causa è vinta prima di cominciarla. Adesso passiamo ad argomenti più seri,che notizie ci sono dal camper? hai risolto? Guarda che ad Urbania(Marche) il 6/1 c'è la festa della Befana, pare che sia una manifestazione molto bella da vedere, mi informerò! Ti saluto Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link