quote:Originally posted by kalagi> E' vero, ci sono svariate compagnie di assicurazione che praticano sostanziosi sconti sul premio delle polizze contro il furto a coloro che installano il Block Shaft. E sappiamo tutti quanto le compagnie assicurative siano attente a non correre il rischio di dover tirar fuori quattrini... o no? Ciao Max P.S. Non ce l'ho sottomano, ma ad occhio direi che la chiave è lunga almeno 6 centimetri. Mi pare difficile che la plastica della penna bic, semplicemente scaldandola, possa arrivare fino in fondo alla serratura.
Ho sentito parlare anch'io dell'espediente della penna bic, ma a me risulta che abbiano da tempo sostituito quel tipo di chiave. Ci sono persone che si fidano così tanto del block shaft che non fanno l'assicurazione furto incendio, io personalmente sono stato stimolato ad installare il block shaft sulla mia auto anche per le tariffe che alcune compagnie assicuratrici convenzionate con block shaft applicano sul furto dell'autovettura. Giulio >
e come vedete è facilissimo rifarla stando a testa in giù sotto il piantone,visto che la serratura è rivolta verso il basso.......
Quella della foto ovviamente non è la chiave originale,ma una rifatta con delle palettine per il gelato che ho sapientemente fuso nel blocchetto fino a fargli assumenere tutte le cavità e scanalature dell'originale in metallo.E funziona lo giuro!!!
Gianluca quote:Originally posted by jeanmaren> Caro, lei è poco informato sui fatti. Esiste un tipo di block schaft con chiave tonda(tipo bloccapedali) che è stato in commercio perlomeno fino al 2003;io l'ho fatto installare sul mio Adriatik. Quindi non si adiri e prima di scrivere c++ menti si documenti. Un saluto Antonio
Allora non era il blockshaft !!!!. Pensa quante stron++te ha riferito il tuo conoscente . certa gente che non ha la minima cognizione in materia , farebbe prima a stare zitta . Non dico a te ma a quel tuo conoscente .Tu non ne hai colpa perche' hai solo riferito le info che ti avevano detto >
quote:Originally posted by mikidadda> Ciao Miki, ero a conoscenza anche del secondo tipo di block (avendolo montanto), dicevo quello solo per rispondere al signor jeanmaren che senza essere erudito in merito rispondeva ad alta voce tacciando il buon Raff di essere un credulone. Anche per questo lo invitavo a documentarsi. A proposito a te quando arriva il camper? Alla prossima Antonio
Calma ragazzi,visto che mi sono documentato da solo,vi faccio chiarezza il Block shaft che le assicurazioni vogliono che sia montato per avere lo sconto assicurativo è il tipo ABLOY. é puo essere montato su tutti i camper Buoni Km a tutti. >