CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Antifurto casareccio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:29:00
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 21:59:26
quote:Originally posted by pegaso 63
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
> . IO nel mio ho un cobra addomesticato che dorme avvolto intorno al volante e riconosce solo me e mio figlio...[:D][:D] molto meglio di quello elettronico [:D][8D] . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida..
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:08:17
quote:Originally posted by carlo65 . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida.. >
> E' appunto quello che avevo in mente io, però vorrei sapere come si fà, cio'è sù quale filo devo intervenire???
carlo65
carlo65
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 22:13:45
quote:Originally posted by carlo65 . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida.. >
> E' appunto quello che avevo in mente io, però vorrei sapere come si fà, cio'è sù quale filo devo intervenire???
>
> . interrompi il filo dell'elettrovalvola della pompa, porta il cablaggio in cabina; spezza la linea, chiaramente, nella parte più comoda ma meno visibile; inserisci un interruttore ( anche uno di quelli di " predisposizione " disponibili sul cruscotto ed il gioco è fatto . Altro sistema può essere quello delle masse: ovvero toccare il metallo del blocchetto di avviamento contemporaneamente ad un'altro specifico punto di massaa massa.. cfome si fà non lo so; sull'auto lo ha montato l'elettrauto..
granraf
granraf
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 23:47:52
Ragazzi ma è semplice. Per prendere due piccioni con una fava il metodo migliore è lasciare la suocera nel camper. Te la togli dai piedi e nessuno oserà avvicinarsi al camper. Ciao a tutti Raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 25/11/2006 alle: 13:15:27
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 17:17:30
Io nel camper che ho acquistato usato ho trovato gia' tutto.. antifurto con allarme ed un sensore ogni porta o baule ed in piu' un blocco chiave d'accensione. Cioe' prima di accendere devi infilare quel cosino la' dentro e se non ti spicci a farlo il camper non parte. Della serie: sara' un problema diventar vecchie e piu' lente di riflessi![:D] E poi son du' balle con quell'affare li'. Ci vuol mezz'ora solo per partire. Chi vuoi che lo rubi? Semmai il problema e' che ti possono entrare i ladri e far danni.. ecco quello si'. Cmq gia' di mio avevo un buon antifurto. Non c'e' nulla di meglio di un bellissimo dobermann!!! E posso anche lasciar porte e finestrini aperti. Non c'e' dubbio che qualcuno si avvicini. Tra l'altro la tipina e' pure sulle sue. Un gg un tipo al parking (un furbo!) viene a metter la testa dentro dal finestrino e mi fa x chiedere 1 informaz.: SCUSI SIGNORINA!!! [?] Mi e' venuto male per quel mezzo secondo! C'era il dobermann proprio sotto la sua testa. E' ancora vivo! Il tipo intendo! [^]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 18:47:12
quote:Originally posted by granraf
Ragazzi ma è semplice. Per prendere due piccioni con una fava il metodo migliore è lasciare la suocera nel camper. Te la togli dai piedi e nessuno oserà avvicinarsi al camper. Ciao a tutti Raff >
> Sè ci metto mia suocera nel camper mi denunciano per porto d'armi abusivo!!!
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 18:50:29
quote:Originally posted by Grinza
> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
>
> La mia mail . icaro2002@alice.it Tra i vari consigli sto valutando qual'è il più semplice da realizzare per mè. Ciao e grazie
marlin
marlin
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 18:58:07
interessantissima l'idea di collegare un interruttore elettrico per il gasolio ai freni in modo che anche se i ladri hanno avuto tutto il tempo di bypassare l'antifurto "titolare" quando il camper era in sosta/garage ormai in strada è piu' difficile armeggiare senza dare nell'occhio.... una piccola modifica in modo che si "spenga " alla 3/5a frenata in modo che il camper si trovi in posizione "imbarazzante". obbligatorio un teleavviso gsm per intervenire ricercandolo nel raggio di pochi metri da dove lo si è lasciato
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 26/11/2006 alle: 22:26:17
Ciao Grinza lo manderesti anche a me lo schema. Grazie vf66!!! clodvf66@libero.it
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 22:30:26
>
> Ciao pizzo o ricevuto la mail e ti ringrazio, quando o un po di tempo do un occhiata per capirci qualcosa anche sè per il momento non ci ho capito una mazza, tipo questi relè di cui parli tù 85 87 dove si trovano???
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 29/11/2006 alle: 19:08:09
>
> Ciao pizzo o ricevuto la mail e ti ringrazio, quando o un po di tempo do un occhiata per capirci qualcosa anche sè per il momento non ci ho capito una mazza, tipo questi relè di cui parli tù 85 87 dove si trovano???
>
> Ciao, 85 e 87 30 31 ecc sono i numeri dei contatti che leggi sul relè dove devi attaccare i fili. Il relè è un classico relè acquistabile in qualuque elettrauto o rivenditore. L'importante che ti diano un relè robusto, tipo 50 o 60 Ampere. Casomai digli a cosa ti serve. Pizzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link