quote:Originally posted by pegaso 63> . IO nel mio ho un cobra addomesticato che dorme avvolto intorno al volante e riconosce solo me e mio figlio...[:D][:D] molto meglio di quello elettronico [:D][8D] . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida..
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
quote:Originally posted by carlo65 . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida.. >> E' appunto quello che avevo in mente io, però vorrei sapere come si fà, cio'è sù quale filo devo intervenire???
quote:Originally posted by pegaso 63> . interrompi il filo dell'elettrovalvola della pompa, porta il cablaggio in cabina; spezza la linea, chiaramente, nella parte più comoda ma meno visibile; inserisci un interruttore ( anche uno di quelli di " predisposizione " disponibili sul cruscotto ed il gioco è fatto . Altro sistema può essere quello delle masse: ovvero toccare il metallo del blocchetto di avviamento contemporaneamente ad un'altro specifico punto di massaa massa.. cfome si fà non lo so; sull'auto lo ha montato l'elettrauto..
quote:Originally posted by carlo65 . In ogni caso, uno staccanafta o simile lo puoi montare nei posti più impensati, chiaramente comodi e da raggiungere con " gesti naturali" dal posto di guida.. >> E' appunto quello che avevo in mente io, però vorrei sapere come si fà, cio'è sù quale filo devo intervenire???
>
quote:Originally posted by pegaso 63> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
quote:Originally posted by granraf> Sè ci metto mia suocera nel camper mi denunciano per porto d'armi abusivo!!!
Ragazzi ma è semplice. Per prendere due piccioni con una fava il metodo migliore è lasciare la suocera nel camper. Te la togli dai piedi e nessuno oserà avvicinarsi al camper. Ciao a tutti Raff >
quote:Originally posted by Grinza> La mia mail . icaro2002@alice.it Tra i vari consigli sto valutando qual'è il più semplice da realizzare per mè. Ciao e grazie
quote:Originally posted by pegaso 63> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
>
quote:Originally posted by Grinza> Ciao pizzo o ricevuto la mail e ti ringrazio, quando o un po di tempo do un occhiata per capirci qualcosa anche sè per il momento non ci ho capito una mazza, tipo questi relè di cui parli tù 85 87 dove si trovano???
quote:Originally posted by pegaso 63> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
>
quote:Originally posted by pegaso 63> Ciao, 85 e 87 30 31 ecc sono i numeri dei contatti che leggi sul relè dove devi attaccare i fili. Il relè è un classico relè acquistabile in qualuque elettrauto o rivenditore. L'importante che ti diano un relè robusto, tipo 50 o 60 Ampere. Casomai digli a cosa ti serve. Pizzo
quote:Originally posted by Grinza> Ciao pizzo o ricevuto la mail e ti ringrazio, quando o un po di tempo do un occhiata per capirci qualcosa anche sè per il momento non ci ho capito una mazza, tipo questi relè di cui parli tù 85 87 dove si trovano???
quote:Originally posted by pegaso 63> IO, oltre all'antifurto classico ho interrotto l'alimentazione all'alternatore così quando giri la chiave non parte. Se mi dai l'indirizzo mail ti invio lo schema (facilissimo). Serve un relè da almeno 45 A, cavo 4 faston e tanta pazienza per montarlo. Se sei esperto di elettronica un SCR sul pedale del freno che, al momento che viene azionato, taglia l'alimentazione. (un pò piùcomplicato)
Vorrei escogitare sul mio camper un sistema tipo quello di mettere un interruttore nascosto dove vada ad agire sù qualcosa per non far avviare il motore, in pratica un piccolo antifurto fai da tè. C'è qualcuno che tra di voi l'ha già fatto e può consigliare anche me sù come fare??? Premetto che il mezzo è Ducato 2.8 td del 99 >
>
>