CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Antifurto economico ed efficace

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 18:13:38
Non vi interesserebbe un antifurto passivo di questo tipo

https://www.findmespot.eu/it/in...

che vi dice via satellite le coordinate di dove si trova il vostro mezzo ? Ha un abbonamento da pagare sui 100 euro annuali credo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 23:03:06
In risposta al messaggio di Grinza del 25/05/2018 alle 16:03:49

Se prendevi la Baleno al momento dell’assicurazione incendio e furto di davano anche 150 euro...dicendoti che il ladro, appena vede una di queste, lascia 50 euro nel cruscotto  A parte gli scherzi (personalmente la baleno
non credo sia appetibile) i nuovi Suv del Leoncino piacciono e molti furti sono su commissione, non scordare anche che nelle strade Africane vanno parecchio le Peugeot.
...
Ti dirò che la Baleno che fanno adesso, almeno sotto il profilo estetico, non è per niente male !
Giuseppe
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 18:02:23
54 euro su valore assicurato di 17500... in spagna avevo noleggiato il suvvettino 2008, bella macchina con il turbo benzina, quella che avevo io aveva il keyless. Confermo che i suv sono le auto del momento e le rubano a pioggia. Una segmento B, praticamente sconosciuta alle masse come la mia non la ruba nessuno.. vanno sulle cinquecento, le fiesta le polo le 208... basta una centralina sbloccata e in10 minuti partono.
Andrea IW5CI
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di iw5ci del 30/05/2018 alle 18:02:23

54 euro su valore assicurato di 17500... in spagna avevo noleggiato il suvvettino 2008, bella macchina con il turbo benzina, quella che avevo io aveva il keyless. Confermo che i suv sono le auto del momento e le rubano a
pioggia. Una segmento B, praticamente sconosciuta alle masse come la mia non la ruba nessuno.. vanno sulle cinquecento, le fiesta le polo le 208... basta una centralina sbloccata e in10 minuti partono.
...
Ma la residenza ce l'hai in Italia o in Germania ?
A parte gli scherzi, puoi dirci con quale compagnia sei assicurato ?
A me quella cifra sembra davvero fuori dal mondo ! 
Giuseppe
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 13:40:21
In risposta al messaggio di errepi del 24/05/2018 alle 22:34:47

La combinazione elettronica meccanica è ,forse, un Po più complessa da neutralizzare fermo restando che nulla nn si elimina e se nn si elimina resta il carro attrezzi consiglio ,personale io l ho e mi trovo bene, il tecnoblock:
lavora sul circuito idraulico della frizione,che con antifurto inserito la prima volta che si pigia la frizione rimane premuta impedendo così la marcia, inoltre sempre meccanicamente interrompe il circuito elettrico che uno decide(gasolio ,motore d avviamento ,quadro elettrico ecc ecc) la soluzione ,anche se penalizzante a volte, resta l assicurazione contro furto ed una buona dose di cxxxxxo! buona fortuna
...
Interessante questo tecnoblock, per quanto sia comunque, con difficoltà, guidare senza frizione.

Ma ha una rete di installatori autorizzati? A distanza di tempo (visto che il post è datato) lo consideri ancora valido?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 22/01/2021 alle 13:42:53
16
marinox
marinox
30/09/2009 5046
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 16:48:42
ottima l'idea del sedile girato . leggendo il post mi è venuto in mente del volante smontabile tipo F 1 . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:05:34
In risposta al messaggio di marinox del 22/01/2021 alle 16:48:42

ottima l'idea del sedile girato . leggendo il post mi è venuto in mente del volante smontabile tipo F 1 .  carlo
Il problema è portarselo dietro wink

Alex
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 19:13:52
Io do la mia idea un cappuccio in metallo chiuso da un lato infilato sul freno a mano tirato con un bel lucchetto.

Modificato da smilzo il 22/01/2021 alle 19:14:29
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 21:57:53
Di antifurti personalizzati in rete non bisognerebbe parlarne...certe discussioni su metodi personalizzati andrebbero fatti solo a quattr'occhi o a tu xtu via web o telefono...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 22:51:50
Regolarmente fanno le gare,
tra il miglior antifurto e il miglior ladro. 
vince sempre il ladro, 
Tempo medio 5 secondi e la vettura se n'è andata. 
Roberto 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 08:32:08
In risposta al messaggio di eccomi del 22/01/2021 alle 21:57:53

Di antifurti personalizzati in rete non bisognerebbe parlarne...certe discussioni su metodi personalizzati andrebbero fatti solo a quattr'occhi o a tu xtu via web o telefono...
Infatti... tant'è che questa sera cancellerò il post.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 08:39:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/01/2021 alle 22:51:50

Regolarmente fanno le gare, tra il miglior antifurto e il miglior ladro.  vince sempre il ladro,  Tempo medio 5 secondi e la vettura se n'è andata.  Roberto 
In genere, quando vedete che riescono a portar via l'auto in pochi secondi, è perché hanno la chiave o una centralina dedicata all'auto da rubare.  Le copie delle chiavi dell'auto, in genere i ladri le fanno o le rimediano spesso, quando il veicolo è fermo in officine, carrozzerie e dove "bazzichi" o lavori personale non molto referenziato...  
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2021 alle: 09:48:05
Così come aneddoto, erano successi anni fa molti furti di vetture di alta gamma. Era saltato fuori che in concessionaria facevano una copia della chiave nascondendola sotto lo specchio vero e proprio del retrovisore esterno. All'esecutore del furto bastava poi rompere lo specchio e togliere la chiave per poter usare l'auto.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/01/2021 alle 09:51:17
CamperFabCrix
CamperFabCrix
28/05/2021 8
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 00:56:22
In risposta al messaggio di errepi del 24/05/2018 alle 22:34:47

La combinazione elettronica meccanica è ,forse, un Po più complessa da neutralizzare fermo restando che nulla nn si elimina e se nn si elimina resta il carro attrezzi consiglio ,personale io l ho e mi trovo bene, il tecnoblock:
lavora sul circuito idraulico della frizione,che con antifurto inserito la prima volta che si pigia la frizione rimane premuta impedendo così la marcia, inoltre sempre meccanicamente interrompe il circuito elettrico che uno decide(gasolio ,motore d avviamento ,quadro elettrico ecc ecc) la soluzione ,anche se penalizzante a volte, resta l assicurazione contro furto ed una buona dose di cxxxxxo! buona fortuna
...
Quanto l'hai pagato tecnoblock ?
temisto
temisto
28/02/2022 1432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 01:39:26
Successo a Vicenza, qualche anno fa. rubavano Mercedes "Ultimo modello con poche settimane di vita"(antifurto da favola compresi)  alla fiera dell'oro Con anche i campionari dentro!
" 2 secondi e spariva la macchina!
La polizia (insospettita dalla facilità dei furti)(anni dopo le ripetute e continue denunce di furto) scoprì che era il venditore( Concessionaria Ufficiale) a consegnare i "codici" ai ladri!
Stoccarda, visto e capito, NON fornisce più nemmeno alla conce i codici< solo al titolare acquirente, in busta sigillata!
Solo che "sfiga" ,, se vai anche e solo a far lavare la macchina o a ripararla, rendono i dispositivi nulli poichè consegnano ai ladri tutte le indicazioni/chiave.
Non c'è verso su questo campo! Viviamo con la smania del denaro... L'amico più sincero è(diventa) il nemico più subdolo!
Quando ero giovane io?  Le porte e finestre si chiedevano< Serviamo solo in caso di pioggia?
Temisto

Modificato da temisto il 21/05/2022 alle 02:04:57
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 14:46:01
Sempre stando ai "si dice", le auto verrebbero smontate, per poi vendere i vari componenti come pezzi di ricambio.
Io, a dir il vero, non credo molto a questa versione, perchè non so cosa possano farsene di tanti pezzi di ricambio !

smontare un auto e vendere i ricambi rende come vendere 10 auto intere
giorni fa hanno arrestato una banda dedita ai furti di furgoni a Milano. Meno di un minuto per cambiare la centralina e sparire col mezzo che veniva portato in uno sfasciacarrozze della Brianza per essere smontato
Perchè la maggioranza dei furti serve a questo: alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio.
Sette i furgoni recuperati dai carabinieri
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 10:40:36
In risposta al messaggio di ledzep del 21/05/2022 alle 14:46:01

Sempre stando ai si dice, le auto verrebbero smontate, per poi vendere i vari componenti come pezzi di ricambio. Io, a dir il vero, non credo molto a questa versione, perchè non so cosa possano farsene di tanti pezzi di
ricambio ! smontare un auto e vendere i ricambi rende come vendere 10 auto intere giorni fa hanno arrestato una banda dedita ai furti di furgoni a Milano. Meno di un minuto per cambiare la centralina e sparire col mezzo che veniva portato in uno sfasciacarrozze della Brianza per essere smontato Perchè la maggioranza dei furti serve a questo: alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. Sette i furgoni recuperati dai carabinieri
...
Quindi, dovete capire che certi prezzi, di certi ricambi, che si trovano in rete, forse hanno i loro motivi.
Ivo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 23:44:56
Ok Ok, ho scritto tutto...dunque, tizio ha l'interuttore nascosto...Caio he il negativo di sotto, Sempronio ha il blocco di quella data marca cosi arrivo gia pronto...adesso, per cortesia, mi scrivete anche il pin della carta di credito? ----scherzi a parte, un veicolo da lavoro  di ultima generazione, qualche notte fa, è stato aperto, messo in moto e portato via in circa sette minuti...alla fine è andata bene mqa non sempre è cosi... allora, evitate di scrivere notizie che dovrebbero restare segrete, per adesso, l'iscrizione su COL è aperta a tutti senza esibizione di certificato penalesmiley   chi vi dice che non ci sia iscritto il ladro seriale di camper? devil

Modificato da 2assi il 24/05/2022 alle 23:56:59
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 10:07:02
In risposta al messaggio di 2assi del 24/05/2022 alle 23:44:56

Ok Ok, ho scritto tutto...dunque, tizio ha l'interuttore nascosto...Caio he il negativo di sotto, Sempronio ha il blocco di quella data marca cosi arrivo gia pronto...adesso, per cortesia, mi scrivete anche il pin della carta
di credito? scherzi a parte, un veicolo da lavoro  di ultima generazione, qualche notte fa, è stato aperto, messo in moto e portato via in circa sette minuti...alla fine è andata bene mqa non sempre è cosi... allora, evitate di scrivere notizie che dovrebbero restare segrete, per adesso, l'iscrizione su COL è aperta a tutti senza esibizione di certificato penale   chi vi dice che non ci sia iscritto il ladro seriale di camper? 
...
Il ladro dovrebbe avere un buon database, oltre che leggere assiduamente il forum in ogni intervento, e forse non gli basterebbe per riuscire ad avere la corrispondenza dell'antifurto indicato e il camper che trova per strada a portata di mano.
Secondo me, se deve fare tutto in un minuto, se non fila liscio con la procedura standard, al primo intoppo lascia perdere.
Se invece il tuo camper lo deve portare via, qualsiasi blocco lascia il tempo che trova... piuttosto viene col carroattrezzi e fa tutto con calma a casa sua.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 20:53:29
In risposta al messaggio di iw5ci del 25/05/2018 alle 09:31:34

Bottastra, se non sono indiscreto, che auto era? hai l'accesso KEYLESS? perche' in tal caso probabilmente hanno clonato il codice e sono entrati come se avessero la chiave. La mia tecnica antifurto per l'auto e' comprarne
una pochissimo diffusa , in quel caso, procurarsi una centralina non e' facile e se e' poco diffusa rubarla per i ricambi serve a poco. Specialmente le giapponesi o coreane sono pochissimo rubate... quando avevo Mercedes non ci dormivo la notte a lasciarla per strada. Ho fatto la polizza furto e incendio per la mia nuova auto suzuki ed ho speso appena 54 euro con la copertura massima.. stupito ho chiesto all'assicuratore e mi ha detto che le statistiche dei furti del mio modello sono praticamente zero. Per quanto riguarda il camper, sto valutando anche io il montaggio di un antifurto stacca corrente.
...
per la serie mi sposo una macchia cosi' non se la fila nessuno...bella cosa laugh

secondo me Comunque il carroattrezzi e' il metodo "infallibile" dei ladri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link