CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Antifurto fai-da-te, sono i migliori?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 17:49:03
Nessun antifurto e' sicuro, ma.... un buon antifurto elettronico , unito ad un buon antifurto meccanico, unito ad un tracker ben nascosto non scoraggeranno alcun ladro, ma gli renderanno la vita un pochino piu' difficile e probabilmente se nei primi 5 minuti non riesce a rubarlo, passera' ad altro mezzo.
Oltre a questo, una buona assicurazione ci coprira' dall'evenienza che i suddetti antfurti non bastino. Pare che l'80% dei furti dei camper riguardino poi i mansardati. Evidentemente e' la tipologia piu' ricercata da certi "gruppi" di ladri.
Andrea IW5CI
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 00:17:03
In risposta al messaggio di gduca del 16/07/2019 alle 14:07:34

Infatti...   alla fine molti di voi sono venuti dalla mia.  Premesso che ho installato antifurto, tracker ecc...   che però hanno i loro punti deboli, in abbinamento a questi, in situazioni particolari faccio pieno
affidamento sul mio lucchettone... e non è vero che si apre banalmente con una chiave.    Vi spiego il perchè:  da anni mi diverto per puro hobby, perchè mi piacciono le sfide, ad aprire le serrature.  Di materiale sul web si trova di tutto e di più ed inoltre mi confronto spesso con amici che lavorano nel mondo delle serrature in maniera professionale. Mi ritengo quindi un esperto a livello teorico anche se faccio acqua nell'applicazione.  Manipolare una serratura è cosa semplice con le serrature convenzionali ed a patto di avere la giusta situazione per manipolarle.  Un piccolissimo lucchetto, ad esempio, crea enormi problemi di manipolazione rispetto ad un lucchetto più grande (i grimaldelli non riescono a lavorare al suo interno) ma il lucchetto piccolo puù essere tranciato facilmente da una tronchesina. Tornando all'esempio del camper e dello snodo sterzo,  innanzi tutto bisogna per forza di cose utilizzare un lucchetto che abbia un perno di grandi dimensioni, diversamente lo snodo riuscirebbe a girare liberamente.  L'ideale sono queli lucchetti rettangolari e non il classico lucchetto ad arco. Questo significa già che stiamo utilizzando un prodotto che difficilmente può essere tagliato.   La manipolazione è molto molto scomoda in quella posizione e basta utilizzare un lucchetto con una serratura non tradizionale per mettere in difficoltà anche il più sgamato dei ladri.  Se si lascia il camper sterzato, si mette una buona ipoteca al fatto che possa essere tirato sopra un carro attrezzi classico.  Parliamoci chiaro, se te lo vogliono rubare perchè si incaponiscono col tuo mezzo, il sistema lo trovano, a costo di venirtelo a prendere con quei carro attrezzi giganti che hanno le forche nel posteriore, ma se quello del vicino è più facile da rubare, penso che lascino stare il tuo.   Non da ultimo, l'economicità dell'investimento e la facilità di esecuzione, rispetto ad altri sistemi altrettanto efficaci come blocchi sistema frenantre o blocco sterzo aggiuntivi.  Le soluzioni elettroniche fai da te, se ben congegnate, sono altrettanto valide, ma inefficaci in caso di traino sul corro attrezzi.
...
Saresti gentile da meterre una foto  per capire che tipo di lucchetto intendi e come lo fissi sullo snodo dello sterzo?

Ciao
Grazie
Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 07:49:19
In risposta al messaggio di elCetti del 18/07/2019 alle 00:17:03

Saresti gentile da meterre una foto  per capire che tipo di lucchetto intendi e come lo fissi sullo snodo dello sterzo? Ciao Grazie Sandro
Non è la foto del mio camper, ma per farti capire intrendo questo, nello snodo in basso, 994_b.jpg tra i pedali del freno e acceleratore
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 08:08:22
In risposta al messaggio di gduca del 18/07/2019 alle 07:49:19

Non è la foto del mio camper, ma per farti capire intrendo questo, nello snodo in basso,  tra i pedali del freno e acceleratore
Capito.
Ciao - grazie.
Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 08:11:59
Tra l'altro, sul ducato, la crociera è sotto i pedali tra frizione e freno, pertanto, pur essendo un po più difficoltoso l'inserimento, è ancor più difficile lavorarci per aprirlo senza la chiave.
Inoltre è impossibile raggiungerlo con un flessibile per il taglio.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link