quote:Originally posted by girolibero> quello rosso mi sa che è turafalle[V]
Antigelo blu e rosso.. sono miscibili oppure rispettare "il colore"? Ho camper e 1 macchina col blu, l'altra macchina (che beve acqua[xx(]) con il liquido rosso.. Ovviamente in casa ho solo il blu,ti pareva !![:D] Ciao,Claudio >
quote:Originally posted by carlomario [quello rosso mi sa che è turafalle[V] >> E' stato messo dal conce Opel sull' Agila 1200 di mia moglie che ad un certo punto si è ritrovata sanza acqua..[:(!] L'hanno ispezionata da cima a fondo, niente perdite dicono; del resto non si vede nulla di anomalo ed il motore va bene. Ha 92000 km,8 anni.. Credo che non sia la guarnizione della testa, ormai da quando l'abbiamo trovata senz'acqua ha percorso circa 1000 km... Bel mistero però[:(],peccato perche la vettura è un gioiellino sgrat.. sgrat..[:D] Ciao
quote:Nota importante L’impianto non deve contenere sostanze aggiuntive come sigillanti liquidi, altri anticongelanti o inibitori. Seguendo scrupolosamente le istruzioni non si creano danni a pompe e valvole di regolazione. >> Questo è quanto riportato sulle istruzioni di uso di un ottimo antigelo che ha anche caratteristiche protettive , oggi in uso su impianti solari, molto più sollecitati di un autocarro che compie svariati km. Poi che esperienze personali possono far si che anche non rispettando i consigli dei costruttori non si hanno problemi è un altro discorso. Io a chi chiede un consiglio penso che sia giusto rispondere secondo le regole Senza polemica Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Di impianti solari per prod. acqua sanitaria, non me ne intendo, ma penso che a 180° C. di acqua, ne rimanga poca.
Certo a livello ovviamente di temperature del glicole o antigelo Si va dai - 10 durante la notte (Dipende dalla zona ) e si puo arrivare anche a 180° se l'impianto va in stagnazione. Davide >
quote:Originally posted by moreno74> Straquoto , consigliato da tè che sei un meccanico è sicuramente piu credibile che consigliato da noi operanti in altro settore , ribadisco che i due prodotti non sono compatibili tra di loro e come dice Moreno NON FATE ERRORI Mario
RAGAZZI NON FATE ERRORI , DOVE VA QUELLO ROSSO ( G12) NON METTETE ALTRI TIPI DI ANTIGELO E VICEVERSA , E NON MISCELATELI MAI INSIEME. faccio il meccanico inutile star a scrive i perche, ma attenetevi a quello che dice la casa >
quote:Originally posted by petrol> ed è per quello che il clicole per quel tipo di impianti è di particolare e fondamentale importanza , credici in determinate situazioni una batteria di panneli la sopra e ben assolati quelle temperature le possono raggiungere senza creare nessun particolare problema al liquido entrocontenuto , oltre al problema gelo li esiste anche il problema caldo e solo con alcuni e mirati accorgimenti e precauzioni si risolvono , problemi che si riscontrano anche sui motori per trazione o altro ma in quel caso dal lato caldo sono decisamente meno accentuati e il glicole in uso ha caratterische diverse Ora mi fermo , non vorrei annoiare su di un argomento che non interessa al camperista , in particolare in questa sezione che è dedicata alla meccanica Mario
quote:Originally posted by Dierrre> Di impianti solari per prod. acqua sanitaria, non me ne intendo, ma penso che a 180° C. di acqua, ne rimanga poca.
Certo a livello ovviamente di temperature del glicole o antigelo Si va dai - 10 durante la notte (Dipende dalla zona ) e si puo arrivare anche a 180° se l'impianto va in stagnazione. Davide >
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