CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:38:02
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. Sono quasi allo scuro di questo mondo , per cui ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me. Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? Inotre ho 2 bamini di 14 e 8 anni è meglio un 4 posti fissi (mansardato+letti a castello)o un mezzo più dedicato allo spazio? Infine avendo il posto a casa, dove poter parcheggiare il camper, avrei anche la possibilità di partire ogni weekend. Domande ne avrei 1000 da fare, ma non voglio rompere subito il primo giorno che scrivo...... Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi. robyone2

Modificato da robyone2 il 18/02/2008 alle 22:40:40
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:44:29
quote:Originally posted by robyone2
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. Sono quasi allo scuro di questo mondo , per cui ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me. Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? Inotre ho 2 bamini di 14 e 8 anni è meglio un 4 posti fissi (mansardato+letti a castello)o un mezzo più dedicato allo spazio? Infine avendo il posto a casa, dove poter parcheggiare il camper, avrei anche la possibilità di partire ogni weekend. Domande ne avrei 1000 da fare, ma non voglio rompere subito il primo giorno che scrivo...... Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi. robyone2 >
> Benvenuto Roberto. Sono camperista da 10 anni e visto che ho acquistato un mezzo usato sabato, ti posso dire le mie esperienze. Io ho un semintegrale ma x una famiglia come la tua secondo me è meglio il mansardato perchè durante il giorno puoi usare il letto per stivare qualcosa (piumoni, guanciali, coperte, ecc.). Visto che hai 2 figli ti consiglierei il castello trasversale in coda: uno di loro ha 14 anni ed inevitabilmente tra un po' comincerà a non voler più seguire i genitori. In quel caso puoi alzare il letto inferiore e sfruttare lo spazio per stivare tanta roba ed avere + spazio abitabile. Evita il fatto di dover montare uno dei letti: meglio che siano 4 posti sempre disponibili. Concessionario o Privato? Io opterei per il secondo: almeno queste erano le mie intenzioni, poi ho trovato un'offerta veramente buona e mi sono rivolto al concessioanrio. Da privato risparmi qualcosa ma non hai garanzie, ma secondo me è difficile trovare il "disonesto" DOC che ti rifila la fregatura. Sono troppo ottimista?
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:47:08
Ciao omonimo , anche io ho avuto il tuo problema ora l'ho risolto in quanto mio figlio ha 18 anni e non viene più in camper. nel 96 quando io e mia moglie abbiamo scelto il camper adatto alle nostre esigenze abbiamo optato per il mansardato con dinette grande centrale e dinette piccola posteriore trasformabile in lettino per nostro figlio. In opzione il nostro mezzo (Arca America 430)veniva fornito con letti a castello al posto della dinette piccola,penso che sia la soluzione più adatta alle tue esigenze,in quanto avresti sempre i letti pronti e la dinette grande sembre libera. Il mio sogno attuale :un motorhome con garage o porta moto con matrimoniale basso per me e la mia vecchietta!![:D][:D][:D][:D][:D] Ho un grave problema non ho gli euri per cambiarlo.[:(][:(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!]CIAO[8D]
17
Robi60
Robi60
19/02/2008 56
Inserito il 18/02/2008 alle: 23:58:50
Arriciao omonimo,nel messaggio precedente non ho risposto alla tua domanda ,dove è meglio acquistare un mezzo usato[?]A mio parere è solo questione di C..lo [:p][:(!][:D] in quanto la fregatura la puoi prendere da tutti Io non ho mai comprato camper usati auto si a volte mi è andata bene a volte no e solo questione di fortuna Ciao Roberto
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/02/2008 alle: 09:27:31
Dovresti precisare anche il budget, anche io sono da mesi alla ricerca del mio primo camper e oramai conosco la quasi totalità delle inserzioni del web. Di una cosa ti voglio avvertire, ci sono decine di inserzioni con prezzi molto vantaggiosi che in realtà nascondono truffe, se vai nel mio altro topic " cosa possiamo fare" mostro proprio una di queste inserzioni dubbie.Io mi sono imbattuto in tantissime truffe e alcune le ho anche denunciate, fai moltissima attenzione e prima di acquistare metti sul forum quello che hai trovato così magari se altri sanno qualcosa possono intervenire e dirtelo. Proprio nella tua zona il mese scorso ce n'erano un paio fasulle di sedicenti inglesi. mi raccomando Fanali accesi( occhi aperti).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
buiamma
buiamma
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 10:15:51
Ciao, scusa se mi propongo, ma io avrei proprio da vendere un camper con le caratteristiche che tu cerchi e che io ritengo adatte alla tua situazione familiare. Di seguito ti allego il link dove su questo stesso sito potrai vedere il mio mezzo. Tieni presente che abbiamo deciso a malincuore di venderlo solo per un problema di spazio (abbiamo acquistato un garage sotto casa e l'entrata è + bassa del camper ma il garage era troppo un'occasione da non lasciar perdere e così si cambia il camper). E' tenuto, credimi veramente bene. Poi, se vuoi, da La Spezia, potresti venire a vederlo. Ecco il link e scusa se mi sono permesso. https://www.camperonline.it/mar...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/02/2008 alle: 12:57:45
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. .... Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? .... >
> leggiti attentamente i vari post su marchi (meccaniche/cellule) in particolar modo con un occhio di riguardo all'assistenza offerta dalla rete dei concessionari: i camper sono tutti "stupendi" ...finche' non si guastano (succede anche ai migliori [;)][:D]) I marchi "blasonati" sono tali solo se hanno una valida assistenza che li segue [8D] La disposizione ideale per la famiglia e' sicuramente un mansardato con i letti a castello "a poppa" [:D]; io ho questa configurazione e mi trovo benissimo visto che noi siamo in tre... non dimenticare che lo spazio per lo stivaggio (gavoni, ecc) e' sempre troppo poco, aspetto non molto considerato durante il noleggio [:D] Ciao e buona scelta Giordano ps: se vai da un privato puoi risparmiare parecchio, ma non hai garanzia di alcun tipo, e le riparazioni solitamente costano parecchio sul telaio di un veicolo commerciale (quello normalmente usato per allestire un camper, per l'appunto...)

Modificato da jimbo65 il 19/02/2008 alle 13:01:26
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:50:12
quote:Originally posted by GinoGina
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. Sono quasi allo scuro di questo mondo , per cui ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me. Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? Inotre ho 2 bamini di 14 e 8 anni è meglio un 4 posti fissi (mansardato+letti a castello)o un mezzo più dedicato allo spazio? Infine avendo il posto a casa, dove poter parcheggiare il camper, avrei anche la possibilità di partire ogni weekend. Domande ne avrei 1000 da fare, ma non voglio rompere subito il primo giorno che scrivo...... Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi. robyone2 >
> Benvenuto Roberto. Sono camperista da 10 anni e visto che ho acquistato un mezzo usato sabato, ti posso dire le mie esperienze. Io ho un semintegrale ma x una famiglia come la tua secondo me è meglio il mansardato perchè durante il giorno puoi usare il letto per stivare qualcosa (piumoni, guanciali, coperte, ecc.). Visto che hai 2 figli ti consiglierei il castello trasversale in coda: uno di loro ha 14 anni ed inevitabilmente tra un po' comincerà a non voler più seguire i genitori. In quel caso puoi alzare il letto inferiore e sfruttare lo spazio per stivare tanta roba ed avere + spazio abitabile. Evita il fatto di dover montare uno dei letti: meglio che siano 4 posti sempre disponibili. Concessionario o Privato? Io opterei per il secondo: almeno queste erano le mie intenzioni, poi ho trovato un'offerta veramente buona e mi sono rivolto al concessioanrio. Da privato risparmi qualcosa ma non hai garanzie, ma secondo me è difficile trovare il "disonesto" DOC che ti rifila la fregatura. Sono troppo ottimista?
>
>
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:00:29
Grazie a tutti x le informazioni che mi avete dato e che mi saprete dare in seguito: Qualcuno mi ha chiesto quanto intendevo spendere e specifico che l'importo sarebbe massimo 25.000 €. Ho scoperto questo sito casualmente e mi sembra molto interessante quindi credo che mi troverete spesso a navigare .....finchè non riuscirò finalmente ad acquistare il MIO camper. Arigrazie davvero!!![:D][?]
buiamma
buiamma
-
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:14:26
[:)]Lo hai visto il mio?????????[:p] https://www.camperonline.it/mar... dimmi almeno che ne pensi[;)] per il prezzo se ne parla....
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 20/02/2008 alle: 00:33:21
avrei il mezzo che fa per te: C.I. 110 che compie tre anni il mese prox, veramente bello... mansarda con letto sollevabile a pistoni, cucina ad elle, letti a castello trasversali in coda con garage variabile e poi - bombolone gpl, tv lcd 15 ", pannello solare, doppio serbatoio. Motore ducato 2300/120 cv, molto spazioso--- omologato per 6 in marcia e sei posti letto--- il budget è leggermente + alto saluti
17
pio73
pio73
17/01/2008 37
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:34:21
ciao se ti interessa io vendo un roller team del 2001 con soli 33000 km perfetto pari al nuovo sei posti letto 4 sempre pronti il prezzo è di 22000 euro tratt. Ciao
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:08:34
Grazie x la risp., mi potresti mandare delle foto sia interne che esterne? E poi scusa ma mi potresti dire anche di quanto è + alto il budget? Grazie anticipatamente.
avrei il mezzo che fa per te: C.I. 110 che compie tre anni il mese prox, veramente bello... mansarda con letto sollevabile a pistoni, cucina ad elle, letti a castello trasversali in coda con garage variabile e poi - bombolone gpl, tv lcd 15 ", pannello solare, doppio serbatoio. Motore ducato 2300/120 cv, molto spazioso--- omologato per 6 in marcia e sei posti letto--- il budget è leggermente + alto saluti [/quote]
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:19:03
[quote]Originally posted by buiamma
[:)]Lo hai visto il mio?????????[:p] https://www.camperonline.it/mar... dimmi almeno che ne pensi[;)] per il prezzo se ne parla.... Ciao scusa se non ho risposto prima ma ormai gli occhi mi si incrociano......., ho visto il tuo mezzo e vorrei solo chiederti, se possibile altre foto interne, eventuali optional non descritti e se la doccia è separata o meno! grazie
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:21:11
[quote]Originally posted by pio73
ciao se ti interessa io vendo un roller team del 2001 con soli 33000 km perfetto pari al nuovo sei posti letto 4 sempre pronti il prezzo è di 22000 euro tratt. Ciao possibile avere foto? grazie
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:41:25
Grazie a tutti x le informazioni che mi avete dato e che mi saprete dare in seguito: Qualcuno mi ha chiesto quanto intendevo spendere e specifico che l'importo sarebbe massimo 25.000 €. Ho scoperto questo sito casualmente e mi sembra molto interessante quindi credo che mi troverete spesso a navigare .....finchè non riuscirò finalmente ad acquistare il MIO camper. Arigrazie davvero!!![:D][?] >
> Bhe....visto che lo fanno gli altri.....mi permetto !!![;)] questo è il mio ![:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/market/mercatino_scheda.asp?ID=8680 Saluti Giuseppe
17
robyone2
robyone2
18/02/2008 7
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:25:15
Bhe....visto che lo fanno gli altri.....mi permetto !!![;)] questo è il mio ![:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/market/mercatino_scheda.asp?ID=8680 Saluti Giuseppe [/quote] Scusa Giuseppe, ma così mi stò allontanando parecchio del budget di 25.000€ di cui posso permettermi. Grazie di aver scritto. Roberto
buiamma
buiamma
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:13:14
[quote]Originally posted by buiamma
[:)]Lo hai visto il mio?????????[:p] https://www.camperonline.it/mar... dimmi almeno che ne pensi[;)] per il prezzo se ne parla.... Ciao scusa se non ho risposto prima ma ormai gli occhi mi si incrociano......., ho visto il tuo mezzo e vorrei solo chiederti, se possibile altre foto interne, eventuali optional non descritti e se la doccia è separata o meno! grazie >
> Ti ho inviato una mail per poterti allegare altre foto
17
pio73
pio73
17/01/2008 37
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:02:50
ROLLER TEAM 3 se vuoi puoi contattarmi sulla mia posta pio073@libero.it ciao
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:16:06
Ciao Robyone2, mi trovo nella tus stessa situazioner di budget e sono alla ricerca di un camper usato perchè vorrei cambiare il mio (anni 80), volevo farti fare una considerazione: prima di acquistare il camper prova a vedere la sua quotazione all'origine, vedrai che nella maggior parte dei casi i possessori tentano di realizzare quanto speso 5/10 anni prima, quindi.................................medita! Confermo quanto detto da ROBY60.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/03/2008 alle: 10:52:49
Per maggior chiarezza, il ns CI 110 lo possiamo permutare con un camper molto vecchio purchè marciante e in buone condizioni...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link