quote:Originally posted by robyone2> Benvenuto Roberto. Sono camperista da 10 anni e visto che ho acquistato un mezzo usato sabato, ti posso dire le mie esperienze. Io ho un semintegrale ma x una famiglia come la tua secondo me è meglio il mansardato perchè durante il giorno puoi usare il letto per stivare qualcosa (piumoni, guanciali, coperte, ecc.). Visto che hai 2 figli ti consiglierei il castello trasversale in coda: uno di loro ha 14 anni ed inevitabilmente tra un po' comincerà a non voler più seguire i genitori. In quel caso puoi alzare il letto inferiore e sfruttare lo spazio per stivare tanta roba ed avere + spazio abitabile. Evita il fatto di dover montare uno dei letti: meglio che siano 4 posti sempre disponibili. Concessionario o Privato? Io opterei per il secondo: almeno queste erano le mie intenzioni, poi ho trovato un'offerta veramente buona e mi sono rivolto al concessioanrio. Da privato risparmi qualcosa ma non hai garanzie, ma secondo me è difficile trovare il "disonesto" DOC che ti rifila la fregatura. Sono troppo ottimista?
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. Sono quasi allo scuro di questo mondo , per cui ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me. Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? Inotre ho 2 bamini di 14 e 8 anni è meglio un 4 posti fissi (mansardato+letti a castello)o un mezzo più dedicato allo spazio? Infine avendo il posto a casa, dove poter parcheggiare il camper, avrei anche la possibilità di partire ogni weekend. Domande ne avrei 1000 da fare, ma non voglio rompere subito il primo giorno che scrivo...... Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi. robyone2 >
quote:Originally posted by robyone2> leggiti attentamente i vari post su marchi (meccaniche/cellule) in particolar modo con un occhio di riguardo all'assistenza offerta dalla rete dei concessionari: i camper sono tutti "stupendi" ...finche' non si guastano (succede anche ai migliori [;)][:D]) I marchi "blasonati" sono tali solo se hanno una valida assistenza che li segue [8D] La disposizione ideale per la famiglia e' sicuramente un mansardato con i letti a castello "a poppa" [:D]; io ho questa configurazione e mi trovo benissimo visto che noi siamo in tre... non dimenticare che lo spazio per lo stivaggio (gavoni, ecc) e' sempre troppo poco, aspetto non molto considerato durante il noleggio [:D] Ciao e buona scelta Giordano ps: se vai da un privato puoi risparmiare parecchio, ma non hai garanzia di alcun tipo, e le riparazioni solitamente costano parecchio sul telaio di un veicolo commerciale (quello normalmente usato per allestire un camper, per l'appunto...)
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. .... Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? .... >
quote:Originally posted by GinoGina>
quote:Originally posted by robyone2> Benvenuto Roberto. Sono camperista da 10 anni e visto che ho acquistato un mezzo usato sabato, ti posso dire le mie esperienze. Io ho un semintegrale ma x una famiglia come la tua secondo me è meglio il mansardato perchè durante il giorno puoi usare il letto per stivare qualcosa (piumoni, guanciali, coperte, ecc.). Visto che hai 2 figli ti consiglierei il castello trasversale in coda: uno di loro ha 14 anni ed inevitabilmente tra un po' comincerà a non voler più seguire i genitori. In quel caso puoi alzare il letto inferiore e sfruttare lo spazio per stivare tanta roba ed avere + spazio abitabile. Evita il fatto di dover montare uno dei letti: meglio che siano 4 posti sempre disponibili. Concessionario o Privato? Io opterei per il secondo: almeno queste erano le mie intenzioni, poi ho trovato un'offerta veramente buona e mi sono rivolto al concessioanrio. Da privato risparmi qualcosa ma non hai garanzie, ma secondo me è difficile trovare il "disonesto" DOC che ti rifila la fregatura. Sono troppo ottimista?
Buonasera, mi chiamo Roberto, ho 43 anni e vivo nelle zone di La Spezia. Dopo diversi noleggi finalmente, io e mia moglie, abbiamo deciso di fare il grande passo dell'aquisto di un camper. Sono quasi allo scuro di questo mondo , per cui ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me. Per il momento non posso aquistare un mezzo nuovo e sto facendo un giro sul web per vedere cosa offre il mercato con la speranza di non prendere qualche fregatura....... Voi cosa mi consigliate? Privato o concessionario? Inotre ho 2 bamini di 14 e 8 anni è meglio un 4 posti fissi (mansardato+letti a castello)o un mezzo più dedicato allo spazio? Infine avendo il posto a casa, dove poter parcheggiare il camper, avrei anche la possibilità di partire ogni weekend. Domande ne avrei 1000 da fare, ma non voglio rompere subito il primo giorno che scrivo...... Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi. robyone2 >
>
quote:Originally posted by robyone2> Bhe....visto che lo fanno gli altri.....mi permetto !!![;)] questo è il mio ![:D][:D] [url] https://www.camperonline.it/market/mercatino_scheda.asp?ID=8680 Saluti Giuseppe
Grazie a tutti x le informazioni che mi avete dato e che mi saprete dare in seguito: Qualcuno mi ha chiesto quanto intendevo spendere e specifico che l'importo sarebbe massimo 25.000 €. Ho scoperto questo sito casualmente e mi sembra molto interessante quindi credo che mi troverete spesso a navigare .....finchè non riuscirò finalmente ad acquistare il MIO camper. Arigrazie davvero!!![:D][?] >
quote:Originally posted by robyone2> Ti ho inviato una mail per poterti allegare altre foto
[quote]Originally posted by buiamma
[:)]Lo hai visto il mio?????????[:p] https://www.camperonline.it/mar... dimmi almeno che ne pensi[;)] per il prezzo se ne parla.... Ciao scusa se non ho risposto prima ma ormai gli occhi mi si incrociano......., ho visto il tuo mezzo e vorrei solo chiederti, se possibile altre foto interne, eventuali optional non descritti e se la doccia è separata o meno! grazie >