CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Arca M 720 GLT

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 19/06/2007 alle: 13:54:58
Ho messo gli occhi su questo mezzo che mi sembra veramente bello. Mi riferisco al modello 2006 omologato 5 persone. Ho qualche perplessità circa il peso :la tara risulta 3075 kg e tutti i modelli in circolazione ed in vendita sono carichi di accessori. Un concessionario, del quale apprezzo la correttezza, fra le altre indicazioni mi ha già detto di parlare con l'assicurazione.... Vengo al dunque : qualcuno che lo possiede è in grado dirmi quanto pesa senza accessori ? e ancora: perchè nei "veicoli provati da voi" è decantato e poi nelle inserzioni ne trovo almeno un paio già in vendita dopo pochi mesi e pochi km ? in aggiunta a quelli in vendita usati presso i concessionari ? In ogni caso sono ben graditi tutti i commenti , anche non riguardanti il peso. Grazie a tutti Valerio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/06/2007 alle: 10:15:55
...mi rispondo da solo .... per non finire in seconda pagina[^] Nessuno conosce questo mezzo ? anche solo per averlo visionato e confrontato con altri ? [;)] Valerio
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:36:36
E' quello su Iveco con la dinette semicircolare ? Se è lui è assolutamente top di gamma. E' bellissimo !. Ma come quasi tutti i mezzi su Iveco, è quasi certamente fuori peso. Ma il discorso è un altro e ampiamente discusso qui sul forum. Semmai il problema è: ma perchè costruiscono e vendono senza problemi mezzi già all'origine fuori peso? E inoltre, la scelta del proprio camper subordinata ai pesi, a quanti modelli si restringerebbe?
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:55:32
un mio conoscente lo possiede e lo ha messo in vendita anche lui con un anno di vita e vari accessori. La dinette è veramente bella e mi ero entusiasmato, ma poi mia moglie e mia figlia hanno optato per il garage ed ho preso quello che mi consegnano la prossima settimana. Per i pesi meglio lasciar stare tanto...........son fuori al 90% ciao
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 20/06/2007 alle: 13:44:26
Il mio non l'ho pesato, tanto sono quasi sicuro di essere fuori limite. Per il resto è un mezzo magnifico, anche se ancora ho percorso solo 12.000 Km. La zona living è fantastica e luminosissima, i letti grandi e comodi, bagno e cucina magari un po' costretti ma funzionali, spazi ovunque ed allestimento all'altezza della situazione. Motore potente ed affidabile e guida di stampo automobilistico, anche se i consumi sono alti (media 7,5 Km./lt). Ad oggi nessun problema, eccetto la porta della cellula che mi è stata sostituita in garanzia. Per il resto bisognerà vedere nel tempo ma certo la mia impressione ad un anno, è notevole. Ciao, Carmelo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:11:59
grazie a tutti per le opinioni ed in particolar modo a Carlmelo per le impressioni da utilizzatore. Al momento rimane il camper più interesante che abbia visto di recente ma che dire , sono sfiduciato: penso che chi lo mette in vendita dopo un anno lo faccia per evidenti ragioni di obesità !! Non che non lo sapessero prima , ma forse si sono stancati di trovare strade alternative per non essere pesati ! E che cxxxo siamo tutti contrabbandieri che non possono passare le frontiere? scusate lo sfogo , ma con famiglia di 5 persone cosa devo fare per acquistare un camper "non di cartone" a norma di legge e da patente B ??? possibile che fino al 2000 o giù di li i costruttori ci riuscissero (anche con mezzi di fascia medi/alta) ed ora non sia più possibile ?
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:25:57
anch'io ho un arca m720glt e mi trovo benissimo,veramenta un bel mezzo,unico neo secondo me è la cucina:non ha cassetti e cestelli,io lo modificata e ho messo un cestello grosso sotto il lavabo. x ormada : la porta cellula che cosa aveva?
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:27:02
Dopo qualche pioggia torrenziale ho trovato dell'acqua sul primo gradino d'ingresso. Si è pensato ad una poca precisione nel montaggio o guarnizioni inadeguate, ma dopo vari ed inutili tentativi di sistemazione con relative proteste, l'assistenza Arca casa madre si è "ricordata" che una prima serie di porte aveva avuto un qualche problema costruttivo. Cambiata la porta sparito il problema. Devo ringraziare per il pieno appoggio il revenditore che non mi ha mai abbandanoto un momento. Per Vale64: i controlli sul peso dei camper sono rarissimi ed in aree ben identificate. La qualità paga questo prezzo e non c'è una via di mezzo. Soprattutto se usi il mezzo tutto l'anno. Ciao a tutti.
18
eaglebike
eaglebike
17/05/2007 18
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:05:46
Possiedo un 720glt su meccanica 35C18, omologato 40qtli - 6 persone, dal Febbraio 2007. Vi informo che ho pesato il mezzo il mese scorso presso una pesa pubblica, utilizzata dalla POL stradale,ed ho rilevato un valore pari a 34,50 qtli.!!!!; Vi illustro cosa era installato in quel momento come accessori aggiuntivi: - veranda fiamma lunghezza 4,5 mt; - pannello solare 120watts; - antenna, con televisore 15"; - digitale terrestre per la mobilità(Quantum); - 2° serbatoio acqua 70lt.(vuoto); - porta bici con 3 guide; - vettovaglie varie nei mobiletti interni; - cassetta attrezzi ( circa 10 kg.); - vano auxiliario lato destro caricato con vari cavi e acceessori peso circa 40 kg.; - nessuna persona a bordo; - no abiti a bordo; - serbatoio principale di 100 lt. vuoto. Non aggiungo altro, credo che si commenti da se!!!! Un lampeggio a tutti. Scrivetemi
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 28/06/2007 alle: 17:02:39
grazie per l'informazione ormada,io ho un problema di chiusura centralizzata,mi spiego meglio:quando chiudo a volte la porta cellula non si chiude e devo chiuderla manualmente con la chiave. sono gia'andato dal concessionario e ogni volta che vado non si presenta il difetto. lo anche lasciato dal conc. e mi hanno detto che il difetto non si è presentato. p.s.ho notato che con la stagione calda si presenta piu spesso.
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 28/06/2007 alle: 17:13:52
Grazie, info molto preziosa. Ciao Valerio
quote:Originally posted by eaglebike
Possiedo un 720glt su meccanica 35C18, omologato 40qtli - 6 persone, dal Febbraio 2007. Vi informo che ho pesato il mezzo il mese scorso presso una pesa pubblica, utilizzata dalla POL stradale,ed ho rilevato un valore pari a 34,50 qtli.!!!!; Vi illustro cosa era installato in quel momento come accessori aggiuntivi: - veranda fiamma lunghezza 4,5 mt; - pannello solare 120watts; - antenna, con televisore 15"; - digitale terrestre per la mobilità(Quantum); - 2° serbatoio acqua 70lt.(vuoto); - porta bici con 3 guide; - vettovaglie varie nei mobiletti interni; - cassetta attrezzi ( circa 10 kg.); - vano auxiliario lato destro caricato con vari cavi e acceessori peso circa 40 kg.; - nessuna persona a bordo; - no abiti a bordo; - serbatoio principale di 100 lt. vuoto. Non aggiungo altro, credo che si commenti da se!!!! Un lampeggio a tutti. Scrivetemi >
>
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/06/2007 alle: 19:45:32
Perchè non lo omologhi 40q. e viaggi con il cuore in pace? Ciao.
18
eaglebike
eaglebike
17/05/2007 18
Inserito il 28/06/2007 alle: 20:51:05
Omologato 35 q.li non è più possibile la nuova omologazione a 40 q.li. E' invece possibile il viceversa.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 28/06/2007 alle: 21:26:01
premesso che l'iveco si immatricola a 42qli c'è la un mio amico pesato in odm per vacanze 38 qli quindi pressochè impossibile immatricolarlo a 35ql secondo il mio punto di vista bel veicolo non all'altezza dei vecchi arca, spero che abbiano messo una protezione di lato al fornello vicino al frigor se no si rischia di rovinare la parete, ottima dinette resta un po chiusa per chi sta dietro quando si viaggia ma per il resto direi un gran bel veicolo forse un pò troppo caro con quel prezzo si può trovare qualcosa di meglio (come qualità) non come dinette. problemi meccanica direi pochi. hanno allegerito un po troppo il mobilio comunque se si hanno i dindi e la patente C un buon veicolo, nell'offerta del mercato ci sono veicoli che costano come il 720 ma che sono molto peggio un voto 8.5 saluti
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/06/2007 alle: 07:57:39
Ciao a tutti. x integro. Io ho una ARCA 720 GLM - Fratello del GLT ma col garagae. Il tuo stesso problema della serratura si presenta a me..pari pari. Si chiude col telecomando ma devo riaprire con la chiave. Lo fa una volta su tre. Quando lo farà sempre porto il mezzo a riparare se no so già che quando è li il difetto non si presenta [:D] x eaglbike. Il mio pesato con i serbatoi vuoti, nessuno abordo ma con cibarie varie caricate e gli stessi tuoi accessori 3610 kgs [:(] Altri difetti riscontrati : 1.Non arriva la 220 volts sulla presa esterna.. anche qui prima di portarlo dal conce vorrei capire perchè da solo. 2. E' molto basso e non riesco a svuotare le grige con la tank della fiamma perchè non ci passa.-il che è una rogna . Saluti Francesco
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:30:14
Ne ho visto uno d'occasione da Cusmai con il nuovo Iveco 180cv, super accessoriato, addirittura con l'antenna satellitare utilizzabile in marcia. Non ho chiesto il prezzo. Ho visto che manca il vantaggio e l'opportunità del doppio pavimento.
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:14:10
xFrancesco Parini per svuotare le grige con la tank fai salire il mezzo piazzando i cunei sulle ruote posteriori e vedrai che passa.io ho 4 cunei per questo motivo.ciao
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:38:09
x Integro. Infatti anche io faccio così..ma è comunque una rogna dal momento che quando lo faccio è perchè sono stanziale e non ho voglia di muovere il camper ( tiraer su il tendalino, slivellarmi, etc etc ) per andare a scaricare. Ho visto che c'è una tanica fiamma molto bassa che però tiene solo pochi litri ( forse 15 ) ...peccato. Ciao Francesco
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 29/06/2007 alle: 11:44:51
x Francesco appunto perche è una rogna spostarlo sempre(tendalino .livellamento,ecc.)io lo piazzo subito,prondo all'uso.ci metti un po'di tempo in piu' per piazzarti ,ma poi non hai piu' il problema.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:14:54
x integro. mmm interessante... pero' , a regola, dovrei portarmi dietro 6 cunei dal momento che è gemellato e se dovessi trovare una piazzola in piano ( quando mai capita.. ma in questo caso dovunque andrei troverei sicuramente piazzole in bolla ) dovrei alzarlo sia davanti che di dietro. Considera poi che il GLT è più alto del GLM ...provato di persona in quanto da cusmai ho acquistato la tanica blu da 40 litri della fiamma che passava sotto il GLT ( sotto il quale ho fatto la prova perchè non avevano il glm ) ma poi non passava sotto il mio [V] Comunque grazie dei consigli Francesco
18
integro
integro
01/03/2007 541
Inserito il 29/06/2007 alle: 12:38:58
io ho la stessa tanica,tu l'hai provato su un mezzo non pronto per uscire (carico!) e probabilmente passa al pelo.ti posso assicurare che pronto non passa.per quanto riguarda il gemmellato io il cuneo lo metto al centro,comunque penso di mettere due assi di altezza adeguata al posto dei cunei.ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link