Inserito il 08/09/2007 alle: 20:18:26
Sono rientrato adesso da Mondonatura e ho visto talmente tanti camper che ho la testa che mi gira ancora, comunque, mi hai messo in crisi rispetto all'Arca 695 sopratutto per quello che riguarda il peso, ho chiesto conferma ad un concessionario del peso in ordine di marcia (kg. 3160) e mi ha risposto che l'Arca è una casa seria e se ha scritto così vuole dire che è così, però se lo avete pesato , quello del tuo amico, i conti non tornano, vado spesso a Livigno passando dalla frontiera di Tubre e i doganieri svizzeri mi squadrano tutte le volte il Cipro 15, me lo pesano con gli occhi, figurati se mi preseneto con l'Aca, resta comunque il mezzo che mi piace di più ma qui entrano in gioco i gusti personali di ognuno di noi, avevo anche notato lo scarico un po' basso e centrale, in più non si accede facilmente al serbatoio delle acque "potabili" che è in mezzo al doppio pavimento e quindi diventa difficile pulirlo, bene invece per la soluzione del cuscino per la dinette.
Ho visto il Rapido' ma me lo devo vedere con calma dal concessionario dopo la fiera, però non mi ha fatto una grande impressione, mi riferisco solo alla scelta estetica dell'interno che trovo un po' pesante, però se il mezzo è alla luce del sole magari è un'altra cosa, mi sai dire il passo del 783. Invece mi è piaciuto in parte il Burstener e precisamente il modello 620 G Travel Van però ha un bagno pietoso, il garage è piccolo, praticamente un grosso gavone, in più il passo è m.3,450 però su una lunghezza di m.6,60 con una massa massima di Kg. 3300, la disposizione a letti separati in coda sopra il garage e longitudinali mi piace molto però tutto il resto non mi convince e non mi convience neppure l'isolamento della cellula, le pareti sono veramente sottili, la scelta si fa difficile assai, mi sa che mi tengo il Cipro che va che è una meraviglia.
Ciao Cunoa