CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Arca P 695

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
cunoa
cunoa
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 20:30:17
un saluto a tutti del forum che seguo da un po' di tempo, ma ho avuto problemi con l'iscrizione comunque risolti, sono camperista da diversi anni e un po' intimorito a scrivere qui perché riconosco che ci sono persone veramente competenti, leggendo i post ho imparato un sacco di cose, complimenti a tutti! ma veniamo al dunque, sono in possesso di un cipro 15 della C.I. su ducato 2800 di cui sono soddisfattissimo, però l'appetito vien mangiando e vorrei fare il "salto di qualità" e quindi venderlo, ho già il compratore, e acquistare un Arca e precisamente il P 695 GLM (spero di aver scritto giusto) un profilato con garage pensavo su nuovo ducato 3000 c'è qualcuno che lo possiede oppure no, che però mi sappia dire pregi e difetti di questo modello? Riungrazio anticipatamente e saluto tutti. Cuno
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/09/2007 alle: 21:31:02
Ciao cunoa, e benvenuto! Non posseggo l'arca 695, ma lo possiede un caro amico, e parlo a suo nome: Attento al frigo... il thetford montato sul suo camper non è il massimo... Manca, in cucina, il cassetto delle posate. Al posto del cassetto c'è un secchiello... Magari un cassetto al posto dello scaldavivande... Le siliconature esterne non sono fatte a regola d'arte... E' pesante, pesa a vuoto e senza nessuno a bordo 34 quintali... La qualità generale non è a livello Arca, o almeno quella che si è visto nei modelli precedenti... Lunedì sarò a Rimini, a Mondonatura, per prenotare un Rapido. Prima di scegliere Arca, prova, se vuoi, a dare un'occhiata a questi mezzi, e confrontali. Buoni kilometri.
cunoa
cunoa
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 23:45:18
grazie Alva, per via del frigo thetford ho letto sul forum dei problemi che si sono manifestati, in più l'Arca P 695 è un tre posti letto, noi siamo in due e quindi ci va bene, però un domani non vorrei avere problemi di commerciabilità, a suo favore ha la disposizione interna che mi piace molto, l'ampio garage, il doppio pavimento, e la lunghjezza che non supera i 7 metri, ho preblemi per il rimessaggio, ho comunque avuto anche io l'impressione che non sia più l'Arca di una volta, però questo "inconveniente" lo riscontro anche in altre marche di prestigio, prima di decidere ci penserò bene e vedrò pure qualcos'altro, per il peso, la fabbrica lo da a Kg. 3160 in ordine di marcia e cioè con 90% di Acqua, gasolio, gas e conducente di 80 Kg. sei sicuro che quello del tuo amico pesi così tanto? Un saluto Cunoa
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:30:51
quote:Originally posted by cunoa
grazie Alva, per via del frigo thetford ho letto sul forum dei problemi che si sono manifestati, in più l'Arca P 695 è un tre posti letto, noi siamo in due e quindi ci va bene, però un domani non vorrei avere problemi di commerciabilità, a suo favore ha la disposizione interna che mi piace molto, l'ampio garage, il doppio pavimento, e la lunghjezza che non supera i 7 metri, ho preblemi per il rimessaggio, ho comunque avuto anche io l'impressione che non sia più l'Arca di una volta, però questo "inconveniente" lo riscontro anche in altre marche di prestigio, prima di decidere ci penserò bene e vedrò pure qualcos'altro, per il peso, la fabbrica lo da a Kg. 3160 in ordine di marcia e cioè con 90% di Acqua, gasolio, gas e conducente di 80 Kg. sei sicuro che quello del tuo amico pesi così tanto? Un saluto Cunoa >
> Per il peso sono sicuro. Due settimane fa, tornando assieme dalla Norvegia, dopo un mese di vacanza, entrando in Svizzera da S. Maria, ci hanno pesato... io ero fuori di 60Kg... l'arca di 420 (quattrocentoventi). Morale, siamo arrivati a Livigno dal Passo dello Stelvio. All'arrivo a casa, dopo aver completamente svuotato l'arca, la pesa lo dava per 34 quintali e 75 chili... vedi tu. Una cosa mi sono dimenticato, il serbatoio delle grige, messo sotto il mezzo sotto il doppio pavimento, nella parte centrale a 15 centimetri dall'asfalto. Se prendi un dosso rallentatore un poco in corsa cosa succede? Riguardo l'unico posto letto nella dinette, l'amico si è fatto confezionare un cuscino per avere un secondo posto letto: in poche parole ha girato la disposizione, dove c'è la testa ci sono i piedi, il cuscino viene posto tra la metà porta e il divano a 2 posti in modo da allargare la parte per le due spalle e le teste. E' una modifica che comunque ti fa l'arca. Prova a dare un'occhiata al Rapido modello 783, o se vuoi qualcosa in più il 983F o il 9083dF. Confronta i mezzi e i prezzi. Saluti Alvaro.
cunoa
cunoa
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 20:18:26
Sono rientrato adesso da Mondonatura e ho visto talmente tanti camper che ho la testa che mi gira ancora, comunque, mi hai messo in crisi rispetto all'Arca 695 sopratutto per quello che riguarda il peso, ho chiesto conferma ad un concessionario del peso in ordine di marcia (kg. 3160) e mi ha risposto che l'Arca è una casa seria e se ha scritto così vuole dire che è così, però se lo avete pesato , quello del tuo amico, i conti non tornano, vado spesso a Livigno passando dalla frontiera di Tubre e i doganieri svizzeri mi squadrano tutte le volte il Cipro 15, me lo pesano con gli occhi, figurati se mi preseneto con l'Aca, resta comunque il mezzo che mi piace di più ma qui entrano in gioco i gusti personali di ognuno di noi, avevo anche notato lo scarico un po' basso e centrale, in più non si accede facilmente al serbatoio delle acque "potabili" che è in mezzo al doppio pavimento e quindi diventa difficile pulirlo, bene invece per la soluzione del cuscino per la dinette. Ho visto il Rapido' ma me lo devo vedere con calma dal concessionario dopo la fiera, però non mi ha fatto una grande impressione, mi riferisco solo alla scelta estetica dell'interno che trovo un po' pesante, però se il mezzo è alla luce del sole magari è un'altra cosa, mi sai dire il passo del 783. Invece mi è piaciuto in parte il Burstener e precisamente il modello 620 G Travel Van però ha un bagno pietoso, il garage è piccolo, praticamente un grosso gavone, in più il passo è m.3,450 però su una lunghezza di m.6,60 con una massa massima di Kg. 3300, la disposizione a letti separati in coda sopra il garage e longitudinali mi piace molto però tutto il resto non mi convince e non mi convience neppure l'isolamento della cellula, le pareti sono veramente sottili, la scelta si fa difficile assai, mi sa che mi tengo il Cipro che va che è una meraviglia. Ciao Cunoa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pirone
pirone
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 11:42:21
X cunoa. Vai a vedere se ti è possibile il KNAUS SUN TI 600 UF io personalmente non lo posseggo, lo ha un mio amico, per mè è il massimo come dimmesioni-abitabilità-livello di costruzion-meccanica ottima (Master 150 CV) e buon rapporto qualità prezzo. (sono camperista da 28 anni e possiedo un Hymer motorh.) Poi fammi sapere se ti servono altre info. Ciao.
cunoa
cunoa
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:01:07
Grazie Pirone del consiglio, devo riordinare un po' le idee ieri a Mondonatura ho visto talmente tanti camper che ho ancora la testa che mi gira, hoi visto anche i Knaus, però devo ammettere che quando uno si "fissa" con una cosa...........quindi dopo tutti quelli visti, fino ad ora quello che mi piace di più è l'Arca P 695, ed è solo una questione di gusto personale, non è che un mezzo sia meglio dell'altro, ad un certo livello sono tutti validi, poi ci si focalizza su quello che piace di più esteticamnete, è un fatto però che un mezzo non ha quello che ha l'altro c'è sempre qualcosa che manca e che ritrovi in un'altro mezzo che a sua volta non ha la soluzione che però ritrovi da un'altra parte, questa è la prova che il mezzo ideale non esiste e alla fine ti devi accontentare, secondo me i punti di forza, o perlomeno quello che a me sembrano dell'Arca P695 sono: il doppio pavimento, la disposizione interna, la scelta della tapezzeria e del colore dei mobili, l'ampio garage, l'ottimo isolamenton della cellula, di contro trovo che il letto posteriore, quello sopra il garage sia un po' angusto e il peso in ordine di marcia che non ho ben capito ancora come sia, pure il frigo Thetford che però il concessionario ha detto che si può cambiare e il tavolino della dinet che però anche lì non cìè problema, lo sostituiscono, siccome la spesa è notevole vorrei prima di procedere all'acquisto avere più pareri possibili e quindi ringrazio te e ogni altro mi sappia dare delle indicazioni anche su altre marche da prendere in considerazione, come hai fatti tu, quindi grazie ancora, poi però de gustibus..... come ho detto sopra, un grande saluto
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:10:48
Io ho il p674 Concordo con le siliconature antiestetiche esterne Nel mio si sono ingaillite le guarnizione delle carterature (spero ch si ossa fare qualcosa in garazia) Per il resto il mezzo e' coibentatissimo e per ora nessun altro problema
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:10:48
x cunoa Ciao io ho ritirato a metà luglio il P695, devo dire che alcune imperfezioni le ho notate anche io es. le bandelle del gavone passante e della cellula , ma sono cose che si risolvono. Sono stato ieri in fiera ed ho parlato con il Sig. Farinelli responsabile dell'assistenza e devo dire che sono molto gentili e disponibili. I problemi che gli ho elencato li ha annoatati tutti e verranno eseguiti in garanzia al primo tagliando di controllo infiltrazioni, mi verrà sostituita anche la gamba del tavolo che mi a dato qualche problema. Comunque l'elenco dei miei problemi è: _ bandelle esterne la to dx da sost. - gamba del tavolo da sostituire - rivedere nella giunzione tra cabina e cellula per cigolio Per il resto lo trovo un ottimo compromesso tra prezzo e qualità/ disposizione , per dirti io avevo ordinato lo scorso anno il rapido 7093 che non mi hanno mai conseganto( che è simile come disposizione interna ) ma pur avendo il telaio alko non ha un gavone sotto pavimento , la lunghezza è maggiore di 40cm. Nel sotto pianale ( riscaldato ) arca ci metto : sedie ,tavolo,ombrellone,cassetta attrezzi,cavo prolunga , tubo acqua ,cassetta per recupro liquami e avanzo ancora spazio tutto questo senza togliere spazio al gavone posteriore . Lo spessore del pavimento è 45mm+45mm ( rapido è 40mm). Noi siamo in quatto e i bambini nel letto dalla dinette ci dormono tranquillamente. Per concludere se dovessi seglire rapido FAI MOLTA ATTENZIONE ALLA CONSEGNA ( INSERIRISCI UNA PENALE ). Ciao
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:07:07
Ciao Il mio Arca 695 oggi ha compiuto sei mesi di vita, con 8400 km. Sinceramente ha avuto qualche problema che è stato risolto. Per le sigillature delle bandelle di confermo il problema, hanno ripreso alcune sigillature, ma Domenica mi sono accorto di altre sigillature da sistemare.Prova a chiedere una prova su strada per il rumore del cupolino,risolto con 3 settimane di fermo presso il conc. Per il peso ti posso garantire che il mio pesa 3310kg con 1/2 serbatoio di gasolio 3/4 serbatoio acqua 2 bombole gas da 10 kg piene,con ruota di scorta tavolo 3 sedie e portabici 3 posti. Io la gamba del tavolo in sede di trattativa l'avevo gia' fatta sostituire.Per il frigo il mio funziona abbastanza bene,provato ieri pomm.partenza ore 15 temp est 28° temp frigo int alla partenza 6C°dopo 4 ore di viaggio ad 12v temp frigo 7-8C°. Ciao
cunoa
cunoa
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:08:04
X Rena Grazie della risposta esauriente, pultroppo o per fotuna tra me e l'Arca 695 è stato amore a prima vista, mi è piaciuto subito e anche se non ho nessuna preclusione per altri mezzi di marche diverse che sono altrettanto validi, credo che la scelta sia fatta, ma siccome la spesa è impegnativa prima di decidere in maniera definitiva vedrò ancora qualcos'altro, ho però delle domande da farti, per pulire il serbatoio dell'Acqua potabile, per intenderci, come si fa, visto che il contenitore si trova in mezzo al doppio pavimento, tra l'altro ottima soluzione per la distribuzione dei carichi e l'equilibrio del mezzo, poi ancora una domanda il peso in ordine di marcia è come dichiarato dalla casa Kg. 3160? I consumi del nuovo ducato 3000 come sono? Un'ultima cosa, tanto per non tediare chi legge e per non occupare spazio nel forum, visto che l'argomento, almeno dalle risposte del mio post sono limitate ti posso scrivere in forma privata per porti ulteriori quesiti? Saluti!
cunoa
cunoa
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:28:30
X Cristina, grazie anche a te del contributo e ho preso nota delle sigillature esterne e del rumore sul cupolino, ho un preventivo di spesa su listino 2007 e il concessionario, a suo tempo, mi sostituiva già la gamba del tavolo di sua iniziativa, per il frigo parlerò una volda deciso l'acquisto con il venditore, allo stand della Thetford (spero di aver scritto giusto) a Mondonatura, mi hanno detto che il problema sui malfunzionamenti riscontrati sui frigo è risolta, però......sarà vero, è una marca che non conosco. Per il peso OK! è la cosa che mi preoccupa di più ed è chiaro che bisogna stare attenti, è un problema della marche con ottimi isolamenti. Salutoni
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:34:41
x cunoa. per quello che so io il serbatoio delle acque bianche è sigillato e non sono al corrente di pulizie manuali ma però ci sono tanti prodotti per la pulizia da mettere nel serbatoio e portare a volume max lasciare per il tempo necessario e poi scaricare. Per il peso io ho 2 info: quella di cristina11 ( mi sono sentito al tel. in privato ) e quello che mi a fatto vedere il concessonario su pesa pubblica (3160kg) , io sono consapevole di una cosa , non penso che ci sia in commercio un camper che in assetto di viaggio ( specie estivo ) sia a norma. Ti consiglio vivamente il 3.0 ( io avevo il 2,8 power) va veramente bene,motore potente,silenzioso proprio non ha niente a che vedere con la versione precedente). Per i consumi durante le vacanze estive in autostrada a 120km/h ho fatto 7,87 con 1lt di gasolio. Se vuoi ci possiamo sentire in privato. Ciao
cunoa
cunoa
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 21:10:30
Grazie Rena, per il serbatoio acque potabili, mi hanno detto che c'è il sistema per smontarlo, però nessumo per il momento mi ha detto come si fa, nel serbatoio del mio Cipro normalmente ci butto dentro qualche spruzzo di amuchina però ho notato che si forma sempre un po' di sabbietta e piccole porcherie sul fondo che pulisco una volta l'anno comunque è cosa da poco, per il peso OK! Sono consapevole del problema, noi siamo in due e spero di farcela a rimanere nei 35 q.li però è più una speranza che una certezza, sicuramente motorizzazione 3000, ti scrivo in privato, per chiederti altre cosette di piccolo conto. Ciao
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:45:36
Oltre le cose sin quì elencate mi meraviglio che nessuno si sia lamentato della quasi impossibilità di passaggio dalla zona cabina alla zona cellula, in assetto di marcia, causa esiguo spazio fra tavolo e schienali sedili ????? una "svista" non da poco visto il marchio !
cunoa
cunoa
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 17:20:48
Infatti è vero, però spostando un po' avanti il sedile del passeggero e ruotandolo un po' l'operazione riesce, è lo "scotto" della disposizione interna che peraltro è molto bella, ho sentito dire che il tavolino, la gamba, non è tanto funzionale e verrà sostituita, potrebbe essere che con un nuovo modello il passaggio cabina cellula sia più agevole, in merito al tavolino però da ARCA ci si aspetterebbe qualcosa di più funzionale in effetti.
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 18/09/2007 alle: 09:04:51
Nel nostro Arca 695 la gamba del tavolo l'ho fatta sostituire ancora prima del contratto in quando quella del Arca faceva veramente pena. Ho visto sul mansardato nuovo 696 che la gamba l'hanno sostituita è montata una quasi uguale di quello montat dal mio concessionario. Per quando riguarda il passaggio basta spostare in avanti leggermente il sedile passeggero è ruotare il tavolo è si pass abbastanza bene. Ieri ho modificato il scarico delle acque chiare. Saluti P.s controllare le sigillatture hanno usato un mastice silicono che tende a creparsi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link