CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aria dentro la cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
luca roma
luca roma
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 22:48:04
Salve ragazzi è un po che non scrivo...vorrei un aiuto:Ho un ducato 2.8jtd quando viaggio mi entra aria sulla maniglia di apertura sportello cabina guida sia dalla parte del guidatore che quella passeggero anche con la chiusura attivata d'aria dell'abitacolo.non so più cosa fare ho nastrato quei buchi che sono sotto il pannello sotto la tasca porta oggeti x intenderci,ho incollato quella pastica che si trova dentro lo sportello tra lo sportello e il pannello.non so più cosa fare è gia capitato a qualcuno?grazie anticipatamente
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 21/10/2009 alle: 23:03:27
dovrebbe esserci anche una griglia nella parte posteriore dello sportello, sotto lo scrocco della serratura, cioè nello spessore della porta. Io la avevo chiusa con nastro americano. Il mio era un 2.8 TDI del 1999
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:03:01
Ciao a tutti, se guardate il ducato dal davanti, noterete che le portiere hanno il "taglio" superiore (cioè la parte sopra il finestrino) raccordato con il montante del cristallo, con un'ampia feritoia (5/6 mm.) dovuti a processi di lavorazione lungo tutto il montante stesso.La Se d'estate è piacevole, d'inverno, sopratutto al nord,si deve viaggiare con la coperta. Comprate strisce di spugna autoadesiva anche di 2x2 cm., in negozio per carrozzieri, pulite con alcool la parte mobile (c'è uno "scalino" sul contorno portiera)incollate, fate un giro di prova e se non dovesse bastare, incollare anche dalla parte opposta. Ciao a tutti, Tony
luca roma
luca roma
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 15:40:17
tu dici dove scorre il vetro?se fosse così come facio?aprendo il vetro si toglierebbe!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/10/2009 alle: 01:01:35
Ciao, non stavo dicendo dove scorre il vetro. Raccordare le portiere con il veicolo, implica ai costruttori grosse problematiche, anche perchè si sono ridotte notevolmente le "distanze" di 20/30 anni fà, dove in tra portiera e veicolo passavo un dito.Ormai è guerra tra i produttori a chi riesce a ridurre di più tali spazi, anche perchè si riduce notevolmente il CX e quindi anche i consumi.Gli spazi di chiusura tra le portiere ed il resto del veicolo sono, nel ducato, ancora molto ampi(è un veicolo commerciale), se scendete dal lato guida e guardate la portiera, il taglio/raccordo con il montante del cristallo anteriore alto a sinistra "guarda" la parte anteriore, riceve quindi molta aria che entra e crea turbolenze nello spazio interno tra rivestimento ed interno della portiera. Lo si capisce meglio se ci si mette davanti il faro di sx (lato guida) e si guarda verso il montante tra la fine del cristallo ed inizio lamiera/montante, si vede chiaramente il "taglio" anteriore della portiera. Più di così non sò spiegare..... ciao, Tony
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 24/10/2009 alle: 19:30:01
Sono solo in parte d'accordo con banacoa, io avevo il Ducato 2003 (penultima serie): la chiusura della porta era ottima, si sentiva addirittura la guarnizione principale (P-P1 per gli addetti) che scaricava l'aria dai forellini predisposti venendo compressa nel modo corretto su tutto l'arco della porta... Quindi la luce tra le lamiere poco importa con il corretto accoppiamento della guarnizione a "ballottone" che gira tutto intorno al vano porta... Piuttosto notavo anche io forti infiltrazioni d'aria dalla maniglia e soprattutto dalla feritoia dove esce la cintura di sicurezza, quindi nella parte di telaio e non dalla porta... D'inverno erano dolori, complice anche l'impianto di riscaldamento davvero scarso, talvolta dopo molti km in salita ed un calore accettabile nell'abitacolo, scollinando e iniziando la discesa scendeva il gelo e talvolta la lancetta della temperatura, normalmente a metà scala, iniziava a scendere... Un difetto mai riuscito a risolvere dall'assistenza Fiat, pur essendo in garanzia e pur avendo sostituito il termostato che inibisce il radiatore... [:(!] Alla fine, anche per altri motivi, ho risolto in maniera drastica: ho comprato un camper motorizza Mercedes: dopo pochi metri aria calda a volontà e nessuno spiffero... [;)] Bye...
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 25/10/2009 alle: 01:45:12
non so se la portiera è identica alla mia (2.8jtd 2002) ho risolto così: 1- nastro americano per coprire le feritoie ad alette sul fianco della portiera (non basta) 2- nastro americano sotto le maniglie (si devono smontare le maniglie e chiudere i grossi buchi)(non basta) 3- ho smontato il grande pannello nero, usando lo stesso pannello come dima ho ritagliato un pezzo di gommapiuma/cellophan e l'ho incollato sulla portiera, praticando un piccolo buco per far passare il ferretto della leva apriportiera. ora non ho più gli odiosi spifferi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link