CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Arriva il cambio gomme... invernali.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 00:19:33
Anch’io ho le 4 stagioni sulla macchina e al primo cambio le monterò sul camper. 
Unico difetto molto più rumorose in autostrada con la macchina a benzina, sul camper  sarebbe bello poterle sentire.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 07:02:23
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/10/2022 alle 00:19:33

Anch’io ho le 4 stagioni sulla macchina e al primo cambio le monterò sul camper.  Unico difetto molto più rumorose in autostrada con la macchina a benzina, sul camper  sarebbe bello poterle sentire.
sul mio si sentono, avevo Pirelli estive, ho montato le Michelin crossclimate e sono piu rumorose, le Pirelli silenziose ma dure
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 12:24:00
Ragazzi che dire...laugh mi state traviando verso le 4s... in effetti ci sta tutto che per un camper la differenza tra estive e 4s in estate sia minima, tanto poi non si fanno i 160, e così differenza minima in inverno, non vado su mezzometro di neve a fare off-road, quindi...grazie a tommaso e a tutti gli altri mi avete diciamo convinto, ho adocchiato delle kleber transpro 4s con tutti i codici giusti, il fiocco di neve a 97 euro... classe C (consumi) classe B (tenuta)
oppure uniroyal allseason max classe C - A a 101euro
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 12:56:51
In risposta al messaggio di Randamaic del 11/10/2022 alle 12:24:00

Ragazzi che dire... mi state traviando verso le 4s... in effetti ci sta tutto che per un camper la differenza tra estive e 4s in estate sia minima, tanto poi non si fanno i 160, e così differenza minima in inverno, non
vado su mezzometro di neve a fare off-road, quindi...grazie a tommaso e a tutti gli altri mi avete diciamo convinto, ho adocchiato delle kleber transpro 4s con tutti i codici giusti, il fiocco di neve a 97 euro... classe C (consumi) classe B (tenuta) oppure uniroyal allseason max classe C - A a 101euro
...
kleber transpro appena montate su consiglio di corrieri che servono entroterra ligure
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 13:46:43
la differenza in inverno non è minima, è grande. Il problema è quanto lo usi perchè con le invernali se proprio vuoi tirarle in lungo al massimo fai tre inverni, e nel terzo la differenza già non c'è quasi più. Quindi se fai pochi chilometri in inverno forse è meglio prendere le 4 stagioni.
Sulle invernali vecchie di nove anni non dico niente se non: ma non vi accorgete che state andando sul cuoio da almeno 5 anni?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 14:05:15
uno se ne accorge se fa la prova dei freni e della tenuta su una strada libera tipo quelle delle zone industriali ,ma...non lo fanno perché si muove tutto all interno dei camper dei mobiletti cassetti e poi ""noi non corriamo noi viaggiamo piano, a velocità turistica "" il giorno che dovranno fare una frenata di emergenza ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 14:23:03
In risposta al messaggio di Randamaic del 11/10/2022 alle 12:24:00

Ragazzi che dire... mi state traviando verso le 4s... in effetti ci sta tutto che per un camper la differenza tra estive e 4s in estate sia minima, tanto poi non si fanno i 160, e così differenza minima in inverno, non
vado su mezzometro di neve a fare off-road, quindi...grazie a tommaso e a tutti gli altri mi avete diciamo convinto, ho adocchiato delle kleber transpro 4s con tutti i codici giusti, il fiocco di neve a 97 euro... classe C (consumi) classe B (tenuta) oppure uniroyal allseason max classe C - A a 101euro
...
Darei pure una occhiata alle Continental,
Es.IMG_20210619_113158(2).jpg
Roberto 
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 14:38:22
In risposta al messaggio di ledzep del 11/10/2022 alle 13:46:43

la differenza in inverno non è minima, è grande. Il problema è quanto lo usi perchè con le invernali se proprio vuoi tirarle in lungo al massimo fai tre inverni, e nel terzo la differenza già non c'è quasi più. Quindi
se fai pochi chilometri in inverno forse è meglio prendere le 4 stagioni. Sulle invernali vecchie di nove anni non dico niente se non: ma non vi accorgete che state andando sul cuoio da almeno 5 anni?
...
ma, sinceramente andavano bene ancora, forse per i pochi km che hanno, forse perchè sempre rimessate al chiuso e in ombra, comunque anche al tatto sono molto morbide ancora e per nulla rumorose, ricordo che erano più silenziose delle continental estive camper... comunque le cambio, nuove sicuramente sono meglio e il discorso 4s significa che nel tempo dureranno un pò più... le kleber hanno tutto 3pmsf, il fiocco di neve, m+s e un prezzo abbordabile, 97euro. quasi quasi le ordino...
5
Randamaic
Randamaic
30/09/2020 343
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2022 alle: 15:09:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/10/2022 alle 14:23:03

Darei pure una occhiata alle Continental, Es. Roberto 
grazie! continental sono ottime ma meno di 140 - 150 euro nadasad
e allora l'ho ordinate:
225/70 R15C 112 R Kleber - TRANSPRO 4S 3PMSF M+S (TL)
tutto compreso 98 euro a gomma. entro 7 giorni arrivano, ora faccio smontare le vecchie hankook, do una bella rinfrescata ai cerchi (fondo e vernice) e poi vi dirò come vanno, grazie a tutti per gli interventi!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link