Ciao a tutti mi sono appena registrato e forse qualcuno ha già risposto alla mia domanda, cosa ne pensate dell'antippattinamento ASR del Ducato? secondo me è totalmente inefficace se una ruota ti finisce in un punto a bassa aderenza (cunetta con fango o praticello con erba bagnata)non ti muovi più. Se sei in salita la ruota nella buchetta comincia a slittare e sono tutti fatti tuoi.
Non funziona il mio ASR o è studiato per un altro uso?
E' possibile che sia solo una spia chi ti dice che le ruote sgommano???
Grazie Ciao a tutti
Fabio Genova
Sensei ,vai su CERCA e batti ASR ,troverai vari topic sull'argomento.
Comunque i pareri dei possessori ,sono buoni e io avevo pensato di montarlo sul mio nuovo automezzo ,ma la Fiat mi ha risposto che non è possibile montarlo "poi".
Ciao
Normalmente è disinserito....quando ne hai bisogno devi spingere il pulsante sul cruscotto e inserirlo....anche io credevo che era sempre inserito....
Saluti
ciao sul mio mezzo ducato 2800jtd è montato di serie con abs , il libretto dice che è sempre inserito per eliminarlo bisogna premere il tasto asr e appare il simbolo asr sul cruscotto ciao ernesto
Confermo, sul mio ducato 2.8 Jtd Power, ma anche sulla Stilo, è sempre inserito ed il pulsante serve per disattivarlo (con relativa accensione FISSA della spia sul cruscotto).
Se interviene la spia lampeggia.
Lo trovo molto utile sualla macchina (JTD 16V 140 CV) che sgommerebbe ad ogni accelerata, non parliamo sul bagnato.
Sul camper lo ritengo utile anche se le occasioni di sfruttarlo sono quelle critiche (non sgommiamo in accelerazione ma tipicamente su fondi sdrucciolevoli....) in cui aiuta ma non fa miracoli
Ciao ed auguri a tutti
Enrico
Domenica ad un porte aperte ,ho visto "meccaniche ducato nuove" sensa il pulsante con l'indicazione ASR (altre l'avevano e a dire il vero erano piu' quelle "con" che quelle "senza"),per cui mi viene da dire che non sia comunque di serie.
Ciao
Per esperienza con i mezzi Fiat, se richiedi l'abs ti danno il pacchetto con compreso di ASR EBD. Quindi se il tuo camper ha l'ABS dovresti avere anche l'ASR. Dico dovresti perchè poi gli allestitori fanno un pò di tutto.
quote:Originally posted by maanibal I Vorrei chiedere a chi ha già il nuovo Ducato: L'ASR è di serie su tale veicolo o rappresenta un'opzional?
>
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.