quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/10/2009 02:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Se fosse fuori servizio, la spia relativa dovrebbe essere sempre accesa. Magari percependo tu il pattinamento hai cercato di limitarlo immediatamente e la differenza di velocità/tempo di pattinamento delle ruote non è stata tale da farlo intervenire. Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/10/2009 02:24:50 (> ciao caro Tommaso. per un tecnico come te basta leggere quì:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Co...
buona giornata Gianniquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2009 14:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tom (visto che altri ti hanno chiamato per nome mi permetto di farlo anche io): mi sembra un po strano che un MH come il tuo (e con il peso che ti porti dietro!) pattini cosi facilmente in partenza: ai semafori poi dove si presuppone che sia asfaltato e relativamente poco in pendenza, il MH è pesante davanti gia di per se stesso... Non è che il peso posteriore sia a livelli tali da arrivare a fare alleggerire l'avantreno? Se cosi fosse è preoccupante anche per la sterzata che in condizioni particolari (tornanti nella marcia in salita con fondo sdrucciolevole) potrebbe divenire abbastanza imprecisa e ritardata. Comunque penso (almeno nel daily è cosi)che la soglia di intervento debba essere cosi bassa da impedire il ben che minimo pattinamento (come del resto l'ABS comincia ad intervenire ai primi accenni di bloccaggio e non prima che vi si arrivi)altrimenti diventerebbe critico muoversi o partire con decisione. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2009 23:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....in questo caso direi che la visita si impone:davvero qualcosa non va e nessuna spia si accende...rimango sempre meravigliato da come riesci a farlo pattinare ai semafori, da come intuisco dai tuoi scritti nonchè dai diari di viaggio direi che hai una guida molto "morbida" che evita come la peste nera determinati comportamenti (almeno a 4 ruote, a 2 ehm[;)])..ma potrei sbagliare[:D] Ciao Tom Dodo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/10/2009 23:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche sul Ducato c'è un interruttore per disinserirlo, quando lo disinserisci si accende una spia rossa sull'interruttore (si accende anche un attimo all'avviamento), ma mentre interviene si accende un altra spia sul quadro con disegnata una ruota che spara sassi. Da me, sia con ASR inserito che disinserito il comportamento è identico e la spia della ruotina non si accende mai.
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/10/2009 14:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, su 4 ruote vado piano (anche in macchina in autostrada sto sui 100) e morbido, ma qualche volta per esempio in una partenza a un incrocio sfruttando il momento, si tende a partire un pò veloce, come a un semaforo quando ti distrai e dietro suonano. In moto infatti tendo a dimenticarmi dei miei 50 anni ma dopo l'ultimo "liscio" ci penso un pò di più.