CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

assetto Kreos 3001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 02/09/2007 alle: 12:48:51
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco

Modificato da tuareg60 il 07/10/2007 alle 11:42:24
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/09/2007 alle: 14:15:35
quote:Originally posted by tuareg60
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco >
> io l'ho guardato a lungo il mio arca di luglio 2007 con la stessa meccanica. Davanti a lui ho passato ore di mattina, di pomeriggio e di sera. Vorrei aspettare ancora un attimino prima di intervenire perchè l'intezione di mettere soffietti ad aria è elevata. Soprattutto perchè il veicolo ha una coppia eccezionale, troppo motore e capita di arrivare in curva lunghi e lo senti appoggiare proprio sul lato destro con tendenza conseguentemente ad allargarla la curva. monitoriamo il problema e le soluzioni che proporranno. per il resto veramente eccezionale............
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 14:18:36
io ho ritirato li mio mezzo su ducato che pendeva come la torre di Pisa. ho fatto mettere le Alko (gratis) dal concessionario . ora la situazione e' migliorata . In Fiat mi dissero che e' colpa dell' allestitore (plausibile) ciao Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 15:12:13
Allora... innanzitutoo, il problema se pende da una parte o dall'altra non è un promela che riguardal'iveco, ma la casa allestitrice, e se l'iveco si fa padrone del problema è solo perchè non vuole rogne con le case allestitrici. Ci sono già passato con un mobilvetta con telaio daily del 2000 e per riportarlo in piano ho dovuto mettere sulla parte sinistra un biscotto di ben 3 cent. La mobilvetta se ne è altamente fregata... ma non l'iveco che con 2 ore mi ha risolto il tutto, sulla sinistra era alloggiato di tutto e di +, batterie dei servizi, frigo,serbatoio acqua chiara e grigia,serbatoio gasolio, dinette, sulla destra il bagno,cucina e un armadio.... Attenzione con i soffietti!! non sono molto appropriati a risolvere i problemi, meglio intervenire sulle balestre... SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 03/09/2007 alle 15:03:54
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 02/09/2007 alle: 17:34:09
Ho acquistato nuovo e mi è stato consegnato ai primi di luglio il motorhome Rexosline della Laika montato su iveco 3000 176 cv.- Ho notato lo stesso problema e misurando da terra il parafango sinistro e destro in zona pianeggiante ho rilevato che la parte destra pende rispetto alla sinistra di ben oltre 5 cm.- In settimana dovrò portare il mezzo per altri problemi alla iveco, ed in tale occasione farò controllare anche tale inconveniente. Qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare nel caso l'officina mi proporrà qualche soluzione? (biscotti - balestre o altro?) grazie e saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:08:05
quote:Originally posted by Yuma58
Allora... innanzitutoo, il problema se pende da una parte o dall'altra non è un promela che riguardal'iveco, ma la casa allestitrice, e se l'iveco si fa padrone del problema è solo perchè non vuole rogne con le case allestitrici. Ci sono già passato con un mobilvetta con telaio daily del 2000 e per riportarlo in piano ho dovuto mettere sulla parte sinistra un biscotto di ben 3 cent. La mobilvetta se ne è altamente fregata... ma non l'iveco che con 2 ore mi ha risolto il tutto, sulla sinistra era alloggiato di tutto e di +, batterie dei servizi, frigo,serbatoio acqua chiara e grigia,cucina, dinette, sulla destra il bagno e un armadio.... Attenzione con i soffietti!! non sono molto appropriati a risolvere i problemi, meglio intervenire sulle balestre... SALUTONI NE' >
> sul mio arca invece c'è solo il bagno e non capisco perchè penda. Dall'altra parte c'è frigo, armadio, blocco cucina, pensili e gavoni, truma, dinette, lavandino e serbatoio acqua da 150 litri e dovrebbe compensare ed invece non succede.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2007 alle: 21:42:41
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by Yuma58
Allora... innanzitutoo, il problema se pende da una parte o dall'altra non è un promela che riguardal'iveco, ma la casa allestitrice, e se l'iveco si fa padrone del problema è solo perchè non vuole rogne con le case allestitrici. Ci sono già passato con un mobilvetta con telaio daily del 2000 e per riportarlo in piano ho dovuto mettere sulla parte sinistra un biscotto di ben 3 cent. La mobilvetta se ne è altamente fregata... ma non l'iveco che con 2 ore mi ha risolto il tutto, sulla sinistra era alloggiato di tutto e di +, batterie dei servizi, frigo,serbatoio acqua chiara e grigia,cucina, dinette, sulla destra il bagno e un armadio.... Attenzione con i soffietti!! non sono molto appropriati a risolvere i problemi, meglio intervenire sulle balestre... SALUTONI NE' >
> sul mio arca invece c'è solo il bagno e non capisco perchè penda. Dall'altra parte c'è frigo, armadio, blocco cucina, pensili e gavoni, truma, dinette, lavandino e serbatoio acqua da 150 litri e dovrebbe compensare ed invece non succede.
>
> il mio infatti pende dal lato cucina + frigo +truma ciao Roberto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:20:45
allora ho un camper gay che pende dalla parte sbagliata cioè dove c'è meno peso. Mediterò il da farsi perchè un camper gay non lo voglio[:D][:D][:D][:D] ciao
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:25:09
Ciao a tutti Grazie per gli interventi[:)] Allora, andiamo un po' più nel dettaglio. Il Kreos 3001 ha: a dx: cucina, frigo, batterie e truma; a sx: bagno e serbatoio chiare (120 lt). Ovvio che la responsabilità è dell'allestitore e non credo che Laika si disinteressi del problema. Il mio dubbio è sul tipo di intervento: Non voglio squilibrare il mezzo con biscottini vari .... se serve un assetto più "sostenuto", ce lo montassero!! Quanto ai soffietti, non ho grande esperienza, ... ma fanno decadere la garanzia IVECO. Ne sono certo. ciao Marco
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:27:56
dimenticavo una cosetta: Avete visto le balestre?? Sono composte da un solo foglietto [B)][:0] Che razza di sostegno può dare??[B)][:0][xx(]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:47:45
Ciao a tutti Grazie per gli interventi[:)] Allora, andiamo un po' più nel dettaglio. Il Kreos 3001 ha: a dx: cucina, frigo, batterie e truma; a sx: bagno e serbatoio chiare (120 lt). Ovvio che la responsabilità è dell'allestitore e non credo che Laika si disinteressi del problema. Il mio dubbio è sul tipo di intervento: Non voglio squilibrare il mezzo con biscottini vari .... se serve un assetto più "sostenuto", ce lo montassero!! Quanto ai soffietti, non ho grande esperienza, ... ma fanno decadere la garanzia IVECO. Ne sono certo. ciao Marco >
> No perchè pure loro hanno anche la versione pneumatica del daily e li montano a posteriori con collaudo.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:48:56
dimenticavo una cosetta: Avete visto le balestre?? Sono composte da un solo foglietto [B)][:0] Che razza di sostegno può dare??[B)][:0][xx(] >
> si è un solo foglietto ma misura anche quanto è spesso e poi confrontalo con altri ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:51:14
infine lo vogliamo leggeroper i pesi??? e si tira sui fogli di balestra e su altre piccole cose. Pensa che il nuovo ducato ha la pedaliera in plastica ed il pedale dell'acceleratore a qualcuno si è già tranciato[xx(][xx(][xx(] tutto è copncepito per endere meno pesante possibile il veicolo: ricordi quando a mondo natura lo scorso anno hanno presentato il telaio alleggerito???? di questo si tratta ed una balestra sola la si era vista comunque anche li alla presentazione.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:52:43
quote:Originally posted by lexion
infine lo vogliamo leggeroper i pesi??? e si tira sui fogli di balestra e su altre piccole cose. Pensa che il nuovo ducato ha la pedaliera in plastica ed il pedale dell'acceleratore a qualcuno si è già tranciato[xx(][xx(][xx(] tutto è copncepito per endere meno pesante possibile il veicolo: ricordi quando a mondo natura lo scorso anno hanno presentato il telaio alleggerito???? di questo si tratta ed una balestra sola la si era vista comunque anche li alla presentazione. >
> ... e io ho richiesto l'omologazione a 40 Q.li .... e l'ho pagata 1000 EURI .... a qualche cosa saranno pur serviti ...
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 03/09/2007 alle: 14:12:08
Nota metodologica: in quale condizione avete misurato l'assetto? Ho anch'io un Iveco 180Cv e, seppur a prima vista non mi sembra abbia questo tipo di problema, farò anch'io una misurazione dell'assetto. Lo faccio con il camper in assetto di marcia (con i serbatoi gasolio, acque chiare e bombole pieni) oppure con tutto vuoto? Nel mio caso (huari 1102): dalla parte del guidatore: serbatoio gasolio, ruota di scorta con crikketto, frigo, Webasto e gavone sotto il castello longitudinale. dall'altra: serbatoio benzina generatore, gavone acque chiare, cassetta Wc, vano portabombole (2) e mobile cucina a "L". nel mezzo sullo sbalzo posteriore: subito dopo il differenzale il generatore e serbatoio (2 comuncanti) delle acque grigie grigie. Credo che in base a come "carico", l'assetto possa cambiare, comunque sia farò qualche prova.

Modificato da Roger1965 il 03/09/2007 alle 19:06:55
19
awariu
awariu
12/10/2006 6
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:48:42
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco >
>
19
awariu
awariu
12/10/2006 6
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:55:10
Ciao Marco Ho un Arca 715 che ha, anzi aveva le stesse problematiche del tuo mezzo,,mi sono informato in giro e per risolvere tutti i problemi di assetto ce' solo una soluzione,,,ASSETTO O.M.A.,,,,lascia perdere tutti i pagliativi che ti propongono,,o biscottini,,,hai un mezzo che ha bisogno di essere a posto e darti una garanzia al 100% in ogni situazione,,,cerca una officina O.M.A. e spendi 3.070 euro,,,avrai ,,,barre stabilizzatrici avanti e retro,,,nuovi ammortizzatori e ammortizzatori pneumatici posteriori,,,che puoi gonfiare fino a 30 BAR,,,normalmente li gonfi a 1 Bar.Adesso il mio Arca ha un assetto da formula Uno con il confort di una Rolls,,,provare per credere,,,ciao Awariu
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco [/quote]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:30:25
[quote]Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 su daily????????????????
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:11:58
quote:Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 che ha, anzi aveva le stesse problematiche del tuo mezzo .... cerca una officina O.M.A. Awariu >
> Ciao Awariu, anche il tuo è si Iveco? Conosco le "proprietà terapeutiche" di oma, ma fin'ora ne avevo sentito parlare solo per i Ducato, che sofforono di questo problema in modo molto più preoccupante ...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:59:30
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:05:24
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link