quote:Originally posted by tuareg60> io l'ho guardato a lungo il mio arca di luglio 2007 con la stessa meccanica. Davanti a lui ho passato ore di mattina, di pomeriggio e di sera. Vorrei aspettare ancora un attimino prima di intervenire perchè l'intezione di mettere soffietti ad aria è elevata. Soprattutto perchè il veicolo ha una coppia eccezionale, troppo motore e capita di arrivare in curva lunghi e lo senti appoggiare proprio sul lato destro con tendenza conseguentemente ad allargarla la curva. monitoriamo il problema e le soluzioni che proporranno. per il resto veramente eccezionale............
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco >
quote:Originally posted by Yuma58> sul mio arca invece c'è solo il bagno e non capisco perchè penda. Dall'altra parte c'è frigo, armadio, blocco cucina, pensili e gavoni, truma, dinette, lavandino e serbatoio acqua da 150 litri e dovrebbe compensare ed invece non succede.
Allora... innanzitutoo, il problema se pende da una parte o dall'altra non è un promela che riguardal'iveco, ma la casa allestitrice, e se l'iveco si fa padrone del problema è solo perchè non vuole rogne con le case allestitrici. Ci sono già passato con un mobilvetta con telaio daily del 2000 e per riportarlo in piano ho dovuto mettere sulla parte sinistra un biscotto di ben 3 cent. La mobilvetta se ne è altamente fregata... ma non l'iveco che con 2 ore mi ha risolto il tutto, sulla sinistra era alloggiato di tutto e di +, batterie dei servizi, frigo,serbatoio acqua chiara e grigia,cucina, dinette, sulla destra il bagno e un armadio.... Attenzione con i soffietti!! non sono molto appropriati a risolvere i problemi, meglio intervenire sulle balestre... SALUTONI NE' >
quote:Originally posted by lexion> il mio infatti pende dal lato cucina + frigo +truma ciao Roberto
quote:Originally posted by Yuma58> sul mio arca invece c'è solo il bagno e non capisco perchè penda. Dall'altra parte c'è frigo, armadio, blocco cucina, pensili e gavoni, truma, dinette, lavandino e serbatoio acqua da 150 litri e dovrebbe compensare ed invece non succede.
Allora... innanzitutoo, il problema se pende da una parte o dall'altra non è un promela che riguardal'iveco, ma la casa allestitrice, e se l'iveco si fa padrone del problema è solo perchè non vuole rogne con le case allestitrici. Ci sono già passato con un mobilvetta con telaio daily del 2000 e per riportarlo in piano ho dovuto mettere sulla parte sinistra un biscotto di ben 3 cent. La mobilvetta se ne è altamente fregata... ma non l'iveco che con 2 ore mi ha risolto il tutto, sulla sinistra era alloggiato di tutto e di +, batterie dei servizi, frigo,serbatoio acqua chiara e grigia,cucina, dinette, sulla destra il bagno e un armadio.... Attenzione con i soffietti!! non sono molto appropriati a risolvere i problemi, meglio intervenire sulle balestre... SALUTONI NE' >
>
quote:Originally posted by tuareg60> No perchè pure loro hanno anche la versione pneumatica del daily e li montano a posteriori con collaudo.
Ciao a tutti Grazie per gli interventi[:)] Allora, andiamo un po' più nel dettaglio. Il Kreos 3001 ha: a dx: cucina, frigo, batterie e truma; a sx: bagno e serbatoio chiare (120 lt). Ovvio che la responsabilità è dell'allestitore e non credo che Laika si disinteressi del problema. Il mio dubbio è sul tipo di intervento: Non voglio squilibrare il mezzo con biscottini vari .... se serve un assetto più "sostenuto", ce lo montassero!! Quanto ai soffietti, non ho grande esperienza, ... ma fanno decadere la garanzia IVECO. Ne sono certo. ciao Marco >
quote:Originally posted by tuareg60> si è un solo foglietto ma misura anche quanto è spesso e poi confrontalo con altri ciao
dimenticavo una cosetta: Avete visto le balestre?? Sono composte da un solo foglietto [B)][:0] Che razza di sostegno può dare??[B)][:0][xx(] >
quote:Originally posted by lexion> ... e io ho richiesto l'omologazione a 40 Q.li .... e l'ho pagata 1000 EURI .... a qualche cosa saranno pur serviti ...
infine lo vogliamo leggeroper i pesi??? e si tira sui fogli di balestra e su altre piccole cose. Pensa che il nuovo ducato ha la pedaliera in plastica ed il pedale dell'acceleratore a qualcuno si è già tranciato[xx(][xx(][xx(] tutto è copncepito per endere meno pesante possibile il veicolo: ricordi quando a mondo natura lo scorso anno hanno presentato il telaio alleggerito???? di questo si tratta ed una balestra sola la si era vista comunque anche li alla presentazione. >
quote:Originally posted by tuareg60>
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco >
quote:Originally posted by awariu> Ciao Awariu, anche il tuo è si Iveco? Conosco le "proprietà terapeutiche" di oma, ma fin'ora ne avevo sentito parlare solo per i Ducato, che sofforono di questo problema in modo molto più preoccupante ...
Ciao Marco Ho un Arca 715 che ha, anzi aveva le stesse problematiche del tuo mezzo .... cerca una officina O.M.A. Awariu >
quote:Originally posted by aledelpi> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >