CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

assetto Kreos 3001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:15:17
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
>
> Se è così hai fatto bene ma ti montano quelle originale con tutte le varie regolazioni automatiche?!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:45:23
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> ...cosa intendi? Io HO preso l'ultima versione! Di quale ultima versione parli?
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:48:33
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> ...cosa intendi? Io HO preso l'ultima versione! Di quale ultima versione parli?
>
> Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore!
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:50:36
quote:Originally posted by Spazio12
Scusate torno ora dal concessionario Laika ... accipicchia ...leggo assetto del IVECO 35c18 ...proprio quello che ho preteso sul mio Laika 3000 ... sono ancora in tempo a disdire ...firmerò il contratto tra qualche giorno ... Cordialita a tutti. >
> Compralo senza alcun problema! Come già detto però ti consiglio di prenderlo con la sospensione pneumatica di serie originale Iveco che è una meraviglia!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 07:34:32
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
>
> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali al posto delle balestre me un'altro è un daily uscito dalla casa senza balestre ma con i soffietti di serie. No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:08:29
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
>
> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali al posto delle balestre me un'altro è un daily uscito dalla casa senza balestre ma con i soffietti di serie. No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
>
> Ti rispondo. Anche loro si riforniscono dalla stessa azienda e ne autorizzano il montaggio a posteriori, sono doppi (uno davanti ed uno dietro rispetto al traverso del ponte) conici, con sezione maggiorata, con serbatoio supplementare per l'aria e la regolazione NR per la variazione d'altezza anche in fase di marcia con comandi in cabina. Hanno un supporto dedicato e non poggiano sulle balestre. Possibile montare anche un kit autolivellante. Il compressore poi ha pure un attacco per avere aria da portarti dappertutto con un tubo se vuoi. Iveco mi rilascia nulla osta in conformità ed effettuo collaudo per aggiornamento del libretto; Analizzo invece che sui furgoni per trasporto hanno abbandonato il discorso completamente senza lasciare dichiarazioni al riguardo ed a tal proposito son propenso a valutare invece il montaggio di un balestrino di rinforzo con meno spesa e con resa alquanto interessante lo stesso. Infine, sappiate che nessun veicolo è perfettamente piano e molte volte mi succede anche coi camion di vedere visivamente la pendenza; oltre la fisica non si può andare e molte volte i controtelai che montiamo o le sovrastrutture che vengono montate sui veicoli di qualsiasi genere siano, pur rispettando tutte le direttive comportano della leggere "forzature" che si trasmettono sul veicolo. Tutte le case dichiarano una tolleranza (per Mercedes questa è del 5%). Se il dislivello misurabile su base piana è pari od inferiore a tale percentuale, non intervengono considerando nella norma il fenomeno. Se invece si interviene, lo si fa sostituendo i cavalloti con quelli più lunghi che permettono l'alloggimaneto di un distanziale (volgarmente detto biscottino). bella la frase: non camminiamo insieme[:D][:D][:D] mi è piaciuta. a presto ciao
19
awariu
awariu
12/10/2006 6
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:01:01
Scusatemi,,[:I],ho omesso la motrice,,,,e' un Ducato 2800 Jtd ma credo che siano simili,,,addirittura mi cambieranno tutto l'assetto anche alla mia auto che non e' Fiat,,una sorta di terapeuti dell'assetto,,,,sono specializzati per queste cose e credo che in Italia non esista una ditta che fa' SOLO questi tipi di lavoro,,spesso mi sono trovato ad andare da un ginecologo e dire,,,ho un dolore ad un dente,,,ma se vai dallo specialista,, il problema te lo risolva,,,certo la spesa e' alta ma la sicurezza vale molto di piu',,,ciao Awariu
quote:Originally posted by lexion
[quote]Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 su daily???????????????? >
>
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/09/2007 alle: 10:46:53
quote:Originally posted by awariu
Scusatemi,,[:I],ho omesso la motrice,,,,e' un Ducato 2800 Jtd ma credo che siano simili,,,addirittura mi cambieranno tutto l'assetto anche alla mia auto che non e' Fiat,,una sorta di terapeuti dell'assetto,,,,sono specializzati per queste cose e credo che in Italia non esista una ditta che fa' SOLO questi tipi di lavoro,,spesso mi sono trovato ad andare da un ginecologo e dire,,,ho un dolore ad un dente,,,ma se vai dallo specialista,, il problema te lo risolva,,,certo la spesa e' alta ma la sicurezza vale molto di piu',,,ciao Awariu
quote:Originally posted by lexion
[quote]Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 su daily???????????????? >
>
>
> in effetti immaginavo. Proprio simili non lo sono. Uno scatolato uno un telaio a C l'altro. Ruota singola uno e gemellato l'altro. ed un infinità di altre cose, ma grazie lo stesso per il contributo
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:22:45
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >
> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:29:17
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by aledelpi
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
>
> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali di serie al posto delle balestre e un'altro è un daily uscito dalla casa con balestre eppoi aggiunta di soffietti extra, si andrebbe ad irrigidire ancora di + il mezzo... No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
>
>
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:33:26
Prima di intervenire in ogni modo perche' non provate a portarlo su una pesa e verificare i carichi su ogni singola ruota'? forse dico una cosa banale oppure gia' lo avete fatto, in ogni modo potreste avere un idea sul peso gravante realmente sul mezzo e regolarvi di conseguenza nel distribuire al meglio almeno i pesi ammovibili. Andre
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:14:20
quote:Originally posted by norbiato
Prima di intervenire in ogni modo perche' non provate a portarlo su una pesa e verificare i carichi su ogni singola ruota'? forse dico una cosa banale oppure gia' lo avete fatto, in ogni modo potreste avere un idea sul peso gravante realmente sul mezzo e regolarvi di conseguenza nel distribuire al meglio almeno i pesi ammovibili. Andre >
> Caro Andrea, siamo sempre in clima amichevole ?! [:D] ... il mio pesato con: - pannello solare - doppia batteria - pieno di gasolio - attrezzatura estiva (ombrellone, sdraio, barbaque, ecc) - attrezzatura da cucina - abbigliamento estivo x 2 adulti e 3 bambini - senza biciclette - sebatoi completamente vuoti e senza provviste - SENZA NESSUNO A BORDO anteriore kg. 1660 posteriore kg. 1880 totale kg 3540. Ovviamente nel caricare si fa un miinimo do attenzione .... ma, avendo comprato un mezzo su meccanica e allestimento "blasonati" (anche a livello di prezzo) omologato 40 Q.li, mi rifiuto di fare scene alla Carlo Verdone tutte le volte che esco!! Ciao[:)] Marco
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:52:01
chiedevo solo se hai pesato su ogni singola ruota non sull'asse anteriore e posteriore sepatatamente, qui da noi c'e' una cava di silice dove, mediante una pesa anche se non pubblica, basta farci un giro sopra e si illumina un diplay enorne che ti indica il peso con approssimazione + o - 10 kg. senza neppure scendere dal camper, percio' ipotizzavo che salendo a rotazione con le varie ruote potresti sapere con precisione la distribuzione dei pesi singolarmente... tutto qui, dato che mi sembra che il probema e' che risulta piu' basso da un lato ciao Andrea
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:51:27
[:)] avevo capito perfettamente Io la pesatura l'ho fatta in un officina che fa revisioni: asse anteriore e asse posteriore ... E' normale fare un po' di attenzione nella distribuzione dei pesi [:I] ... ciao[:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:37:53
sai mi son interessato un po' perche' non si sa mai se arriva un altro piccolo in famiglia con l'attuale camper a 4 posti si e' sempre costantemente over weith, in piu' con la mia lunga storia di semiassi se cambio mezzo, penso che andrei piu' su una trazione posteriore. Per adesso sono solo ipotesi in futuro si vedra'. ciao Andre
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 08/09/2007 alle: 13:31:41
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >
> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
>
> Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 14:26:14
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >
> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
>
> Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto!
>
> Sul mio che è 65 qli sono + grandi, ma il sistema è lo stesso....
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 08/09/2007 alle: 14:55:46
quote: Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto! >
> [:0][:I] mai viste ... grazie in anticipo per la foto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 08/09/2007 alle: 15:48:48
Guarda autorizzate con aggiornamento del libretto puoi montare: Bitop ma io personalmente preferisco queste della

http://www.goldschmittitalia.it/

dove puoi montare acdessori aggiuntivi come compressore e kit autolivellante, omologabili pure queste e con doppoio soffietto conico montato su dedicato supporto e non sulle balestre. Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni solitamente ed alle quali on muovo nessuna critica ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 19:28:08
quote:Originally posted by lexion
Guarda autorizzate con aggiornamento del libretto puoi montare: Bitop ma io personalmente preferisco queste della

http://www.goldschmittitalia.it/

dove puoi montare acdessori aggiuntivi come compressore e kit autolivellante, omologabili pure queste e con doppoio soffietto conico montato su dedicato supporto e non sulle balestre. Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni solitamente ed alle quali on muovo nessuna critica ciao >
> Ce l'ho anche io sul mio C18 65 QLI (QUELLE ORIGINALI IVECO...) SALUTONI NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link