quote:Originally posted by lexion> Se è così hai fatto bene ma ti montano quelle originale con tutte le varie regolazioni automatiche?!
quote:Originally posted by aledelpi> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
>
quote:Originally posted by aledelpi> ...cosa intendi? Io HO preso l'ultima versione! Di quale ultima versione parli?
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
quote:Originally posted by tuareg60> Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore!
quote:Originally posted by aledelpi> ...cosa intendi? Io HO preso l'ultima versione! Di quale ultima versione parli?
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
>
quote:Originally posted by Spazio12> Compralo senza alcun problema! Come già detto però ti consiglio di prenderlo con la sospensione pneumatica di serie originale Iveco che è una meraviglia!
Scusate torno ora dal concessionario Laika ... accipicchia ...leggo assetto del IVECO 35c18 ...proprio quello che ho preteso sul mio Laika 3000 ... sono ancora in tempo a disdire ...firmerò il contratto tra qualche giorno ... Cordialita a tutti. >
quote:Originally posted by lexion> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali al posto delle balestre me un'altro è un daily uscito dalla casa senza balestre ma con i soffietti di serie. No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by aledelpi> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Ti rispondo. Anche loro si riforniscono dalla stessa azienda e ne autorizzano il montaggio a posteriori, sono doppi (uno davanti ed uno dietro rispetto al traverso del ponte) conici, con sezione maggiorata, con serbatoio supplementare per l'aria e la regolazione NR per la variazione d'altezza anche in fase di marcia con comandi in cabina. Hanno un supporto dedicato e non poggiano sulle balestre. Possibile montare anche un kit autolivellante. Il compressore poi ha pure un attacco per avere aria da portarti dappertutto con un tubo se vuoi. Iveco mi rilascia nulla osta in conformità ed effettuo collaudo per aggiornamento del libretto; Analizzo invece che sui furgoni per trasporto hanno abbandonato il discorso completamente senza lasciare dichiarazioni al riguardo ed a tal proposito son propenso a valutare invece il montaggio di un balestrino di rinforzo con meno spesa e con resa alquanto interessante lo stesso. Infine, sappiate che nessun veicolo è perfettamente piano e molte volte mi succede anche coi camion di vedere visivamente la pendenza; oltre la fisica non si può andare e molte volte i controtelai che montiamo o le sovrastrutture che vengono montate sui veicoli di qualsiasi genere siano, pur rispettando tutte le direttive comportano della leggere "forzature" che si trasmettono sul veicolo. Tutte le case dichiarano una tolleranza (per Mercedes questa è del 5%). Se il dislivello misurabile su base piana è pari od inferiore a tale percentuale, non intervengono considerando nella norma il fenomeno. Se invece si interviene, lo si fa sostituendo i cavalloti con quelli più lunghi che permettono l'alloggimaneto di un distanziale (volgarmente detto biscottino). bella la frase: non camminiamo insieme[:D][:D][:D] mi è piaciuta. a presto ciao
quote:Originally posted by lexion> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali al posto delle balestre me un'altro è un daily uscito dalla casa senza balestre ma con i soffietti di serie. No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by aledelpi> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
>
>
quote:Originally posted by lexion>
[quote]Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 su daily???????????????? >
quote:Originally posted by awariu> in effetti immaginavo. Proprio simili non lo sono. Uno scatolato uno un telaio a C l'altro. Ruota singola uno e gemellato l'altro. ed un infinità di altre cose, ma grazie lo stesso per il contributo
Scusatemi,,[:I],ho omesso la motrice,,,,e' un Ducato 2800 Jtd ma credo che siano simili,,,addirittura mi cambieranno tutto l'assetto anche alla mia auto che non e' Fiat,,una sorta di terapeuti dell'assetto,,,,sono specializzati per queste cose e credo che in Italia non esista una ditta che fa' SOLO questi tipi di lavoro,,spesso mi sono trovato ad andare da un ginecologo e dire,,,ho un dolore ad un dente,,,ma se vai dallo specialista,, il problema te lo risolva,,,certo la spesa e' alta ma la sicurezza vale molto di piu',,,ciao Awariuquote:Originally posted by lexion>
[quote]Originally posted by awariu
Ciao Marco Ho un Arca 715 su daily???????????????? >
>
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by lexion> Permettimi di dissentire... non è la stessa cosa, un conto è un daily con soffietti originali di serie al posto delle balestre e un'altro è un daily uscito dalla casa con balestre eppoi aggiunta di soffietti extra, si andrebbe ad irrigidire ancora di + il mezzo... No mi dispiace ma questa volta non camminiamo insieme.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by aledelpi> era in pronta consegna e l'ho pagato un gran bel prezzo; ed i soffietti di serie, strano a dirsi costano anche a posteriori le stesse cifre che ordinati col mezzo per cui si montano quando vuoi.
Ma scusatemi una curiosità perchè non l'avete preso con la sospensione pneumatica di seri Iveco?! Nell'ultima versione è ancora meglio di quella di prima! Massimo confort,si mette in assetto da solo; perchè prendere i balestrati del 15-18?! >
>
>
quote:Originally posted by norbiato> Caro Andrea, siamo sempre in clima amichevole ?! [:D] ... il mio pesato con: - pannello solare - doppia batteria - pieno di gasolio - attrezzatura estiva (ombrellone, sdraio, barbaque, ecc) - attrezzatura da cucina - abbigliamento estivo x 2 adulti e 3 bambini - senza biciclette - sebatoi completamente vuoti e senza provviste - SENZA NESSUNO A BORDO anteriore kg. 1660 posteriore kg. 1880 totale kg 3540. Ovviamente nel caricare si fa un miinimo do attenzione .... ma, avendo comprato un mezzo su meccanica e allestimento "blasonati" (anche a livello di prezzo) omologato 40 Q.li, mi rifiuto di fare scene alla Carlo Verdone tutte le volte che esco!! Ciao[:)] Marco
Prima di intervenire in ogni modo perche' non provate a portarlo su una pesa e verificare i carichi su ogni singola ruota'? forse dico una cosa banale oppure gia' lo avete fatto, in ogni modo potreste avere un idea sul peso gravante realmente sul mezzo e regolarvi di conseguenza nel distribuire al meglio almeno i pesi ammovibili. Andre >
quote:Originally posted by tuareg60> Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto!
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
>
quote:Originally posted by aledelpi> Sul mio che è 65 qli sono + grandi, ma il sistema è lo stesso....
quote:Originally posted by tuareg60> Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto!
quote:Originally posted by aledelpi Intendo l'ultimo modello come quello che hai preso tu! Il daily dalle serie precedente aveva un funzionamento un pò diverso quello attuale è molto migliore! >> Perdonami se insisto [:I] Il mio ha due sempici balestre - una per lato, che anche se fabbircate da Superman sul pianeta Kripton, fanno quello che possono, specie su un mezzo che pesato con i criteri di omologazione, non potrebbe stare sotto i 45 Q.li. Ma tu, a quali sospensioni pneumatiche ti riferisci?
>
>
quote: Mi riferisco a quelle che sostituiscono le balestre! in pratica invece d'avere il pacchetto composto da fogli di balestra ha solamente un cuscino d'aria sul postriore collegato al telaio! Appena posso metto una foto! >> [:0][:I] mai viste ... grazie in anticipo per la foto
http://www.goldschmittitalia.it/
dove puoi montare acdessori aggiuntivi come compressore e kit autolivellante, omologabili pure queste e con doppoio soffietto conico montato su dedicato supporto e non sulle balestre. Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni solitamente ed alle quali on muovo nessuna critica ciaoquote:Originally posted by lexion> Ce l'ho anche io sul mio C18 65 QLI (QUELLE ORIGINALI IVECO...) SALUTONI NE'
Guarda autorizzate con aggiornamento del libretto puoi montare: Bitop ma io personalmente preferisco queste dellahttp://www.goldschmittitalia.it/
dove puoi montare acdessori aggiuntivi come compressore e kit autolivellante, omologabili pure queste e con doppoio soffietto conico montato su dedicato supporto e non sulle balestre. Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni solitamente ed alle quali on muovo nessuna critica ciao >