CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

assetto Kreos 3001

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/09/2007 alle: 22:56:11
Non riesco ad inserie le foto della sospensione pneumatica originale Iveco appena ci riesco o meglio capisco lo faccio!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:23:08
quote: Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni...>
> scusate il ritardo ... sono andato a "schiarirmi le idee" a Rimini [:I]. Allora, ho parlato sia con i responsabili Laika, sia con gli Iveco. Laika, competenti e cortesi come sempre, ormai non è una novità; questa è la loro posizione: - totale disponibilità, vai da Iveco e facciamo tutto quello che loro consigliano per "risolvere" ... Iveco, anche loro gentili e competenti .. ma asseriscono che: 1) tutti i camper, prima o poi, si "assestano" dal lato scaletta e si abbassamo di 2-5 cm, per cui l'unico intervento che non pregiudica il confort di marcia è l'adozione del famigerato "biscottino", che spesso viene installato direttamente in Laika. (a conferma della frequenza del problema, il responsabile ne aveva uno sulla scrivania [B)][:I]) I soffietti, ora omologati, rendono il mezzo troppo rigido e poco confortevole (purtroppo è vero) 2) non possiamo installare gli ammortizzatori del 65 q.li? ho chiesto. No, il 65, a parte lo stesso motore e la somiglianza esteriore, non ha nulla in comune con il 35c18, che rimane un "35", anche se omologato 40 q.li. 3) alle mie lamentele relative al peso eccessivo ed all'omologazione di 40 q.li invece dei 42 della versione precedente ha risposto un po' confusamente: ... sa, per limitare i pesi ... nei test di omologazione ... sono stati montati dei dischi freno più piccoli ..[B)][:0] .... l'ho interrotto: basta, non mi dica altro, questo mi è sufficiente! Morale della favola: "torto collo" farò mettere il biscottino ... Per ritirarmi sù di morale, ho passato il resto della giornata su Cartago (ovviamente 65 q.li) e americani .... quelli non cedono ... e con i biscottini ci fanno colazione[:I][B)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:20:37
quote:Originally posted by tuareg60
quote: Quelle che dice l'amico sono le originali Iveco dedicate ai furgoni...>
> scusate il ritardo ... sono andato a "schiarirmi le idee" a Rimini [:I]. Allora, ho parlato sia con i responsabili Laika, sia con gli Iveco. Laika, competenti e cortesi come sempre, ormai non è una novità; questa è la loro posizione: - totale disponibilità, vai da Iveco e facciamo tutto quello che loro consigliano per "risolvere" ... Iveco, anche loro gentili e competenti .. ma asseriscono che: 1) tutti i camper, prima o poi, si "assestano" dal lato scaletta e si abbassamo di 2-5 cm, per cui l'unico intervento che non pregiudica il confort di marcia è l'adozione del famigerato "biscottino", che spesso viene installato direttamente in Laika. (a conferma della frequenza del problema, il responsabile ne aveva uno sulla scrivania [B)][:I]) I soffietti, ora omologati, rendono il mezzo troppo rigido e poco confortevole (purtroppo è vero) 2) non possiamo installare gli ammortizzatori del 65 q.li? ho chiesto. No, il 65, a parte lo stesso motore e la somiglianza esteriore, non ha nulla in comune con il 35c18, che rimane un "35", anche se omologato 40 q.li. 3) alle mie lamentele relative al peso eccessivo ed all'omologazione di 40 q.li invece dei 42 della versione precedente ha risposto un po' confusamente: ... sa, per limitare i pesi ... nei test di omologazione ... sono stati montati dei dischi freno più piccoli ..[B)][:0] .... l'ho interrotto: basta, non mi dica altro, questo mi è sufficiente! Morale della favola: "torto collo" farò mettere il biscottino ... Per ritirarmi sù di morale, ho passato il resto della giornata su Cartago (ovviamente 65 q.li) e americani .... quelli non cedono ... e con i biscottini ci fanno colazione[:I][B)]
>
> Anch'io sono andato a Rimini per schiarirmi le idee: stesso approccio (Giottiline + Iveco) e (quasi) stesse domande e risposte. Monterò i biscottini che Iveco mi manderà gratuitamente ed inizierò da qui gli adattamenti. Confesso che più leggo e scambio opinioni e meno mi piace l'opzione soffietti. A proposito del peso dei mezzi, mi è difficile non credere alla posizione dei resp.li Iveco: "noi abbiamo fatto di tutto per allegerirlo, mai poi gli allestitori... si mangiano i chili che abbiamo tolto. Quanto ai freni i diametri sono gli stessi del 35c17, cambia solo che sono autoventilanti (e mi hanno suggerito di sostituirli se noto come altri problemi di surriscaldamento). Alla domanda ma posso montare il kit Iveco delle sospensioni ad aria, mi hanno fatto presente che pesa 190 kg. e "mangierebbe" ulteriore portata utile. Saluti Plinio
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:56:45
quote:posted by plinio63 ...difficile non credere alla posizione dei resp.li Iveco: "noi abbiamo fatto di tutto per allegerirlo, mai poi gli allestitori... >
> ... la cosa sconfortante è che stiamo parlando delle aziende italiane "leader"[xx(] del settore ... ... deludere il cliente è sbagliato, deludere un cliente soddisfatto è stupido ... lo perdi[xx(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ucamperrista
ucamperrista
19/09/2007 30
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:56:01
CIAO BELLI,L'E' RIVAA'A'A' I PUSE' PIRLA.........IN VACANZA SON ANDATO A SDRAIARMI SOTTO UN CHARTAGO 60 C 17 HPT DEL 2006 IO HO UNO HHIUARY MOBILVETTAS IL CHARTA HA 3 FOGLI DI BALESTRA ,IL TIPO MI HA DETTO CHE SEMBRA SUI BINARI.....IN SETTIMANA SENTI IL BALESTRAIO CAMILLERI DI SEVESO MILANO,E ANCHE L'IVECO ,SOLO PER CHI COME MOLTI DI VOI DEVE STARE NEI 35 E' ROVINATO IO L'HO FATTO IMMATRICOLARE 42 E LA MOBIL MI DATO INDIETRO 3,500 EURO,TRAMITE LA LUBAM CHE SI E' COMPORTATA DA DIO,GUARNIERI E ' UN FRATELLO,MA VOI PROBLEMI DI STRIDULII DELLA CINGHIA CON CLIMA ACCESO SE SI ACCELLERA ALLEGRAMENTE NIENTE,FATEMI SAPERE
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:36:35
[quote]Originally posted by tuareg60 Scusa ma non capisco la tua delusione. I pesi devono essere quelli dichiarati dall'allestitore (altrimenti il prodotto è non conforme e si può aprire un contenzioso che credo non interessi a nessuno Iveco o allestitore che sia). Poi sta a noi utilizzare i chili disponibili. Lo so che sono pochi, ma camperista avvisato mezzo... . Il problema non è forse che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca? Mutuando l'approccio dagli appasionati di navigazione che in molti si fanno la patente nautica, sarebbe il caso che cominciassimo a prenderci la patente C e omologare i mezzi per quanto vogliamo caricarli, non credi? Quanto ai Carthago e gli americani (che abbandonato da un mese), il paragone non regge. Il 35C Iveco è un altro mezzo, non basta che la cabina sia la stessa per aspettarsi che sia lo stesso Daily. Plinio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 18:24:34
Ma ho capito bene che, per risparmiare sul peso hanno mdrmplici dischi , invece che gli auto-ventilanti sull' aventreno?? slt
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 22/09/2007 alle: 18:30:03
quote:Originally posted by plinio63 ... sarebbe il caso che cominciassimo a prenderci la patente C e omologare i mezzi per quanto vogliamo caricarli, non credi? ..>
> Ciao Plinio, grazie del tuo intervento. io ho la patente "C" ed il mio mezzo è omologato 40 q.li.id="red">id="size6"> [:I] forse così è più chiaro[;)]... ed è per questo che sono indignato! Due case "serie", quali reputavo IVECO e LAIKA, non possono permettersi un atteggiamento simile!!! Praticamente mi hanno risposto che: siccome l'allestimento è troppo pesante per la meccanica, prima o poi cedono tutti da una parte .... e per riaddrizzarli ci mettiamo .... "UNA TACCHIA"id="size2">id="red"> ... capisci perchè ora guardo mezzi più solidi!!!
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 22/09/2007 alle: 18:38:28
quote:Originally posted by KURT
Ma ho capito bene che, per risparmiare sul peso hanno mdrmplici dischi , invece che gli auto-ventilanti sull' aventreno?? slt >
> hai ragione, scusa, mi sono espresso male. .. in fase di omologazione, il mezzo non ha superato il test di frenata con 42 q.li ... ed hanno dovuto ridurre il peso a 40!!! [:I] E NON SI VERGOGNANO DI RACCONTARLO !!!
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 22/09/2007 alle: 19:52:09
E la telenovela continua!!![:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 07:21:45
quote:Originally posted by Giose
E la telenovela continua!!![:D][:D][:D] >
> Ancora tu ? salutami LA MCLAREN MERCEDES E RON DENNIS HAHAHAHAHAHA. Ma che fine ha fatto l'amico tuo ? gli si è rotto il camper nel deserto e non lo ritrovano + ? [:D][:D][:D] [:)][:)][:)] [^][^][^] [xx(][xx(][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 23/09/2007 alle 07:23:48
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 23/09/2007 alle: 09:34:37
Dopo aver letto "assetto Iveco 35c18" confermo "LA TRAGEDIA CONTINUA"[:D][:D][:D] come casa madre FIAT. Anche se non ho mai avuto dubbi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 09:39:57
Dopo aver letto "assetto Iveco 35c18" confermo "LA TRAGEDIA CONTINUA"[:D][:D][:D] come casa madre FIAT. Anche se non ho mai avuto dubbi. >
> Io con il mio... ti carico te, il camper, tutta la famiglia e ti faccio fare il giro del mondo senza mai fermarmi una sola volta... SALUTAMI eDo la McLaReN-mErCeDeS e RoN dEnNiS
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/09/2007 alle: 14:37:51
quote:Originally posted by Yuma58
Dopo aver letto "assetto Iveco 35c18" confermo "LA TRAGEDIA CONTINUA"[:D][:D][:D] come casa madre FIAT. Anche se non ho mai avuto dubbi. >
> Io con il mio... ti carico te, il camper, tutta la famiglia e ti faccio fare il giro del mondo senza mai fermarmi una sola volta... SALUTAMI eDo la McLaReN-mErCeDeS e RoN dEnNiS
>
> Stra quoto!!! Comunque se il mezzo nasce dalla casa 35q e lo si vuole omologare 42q non ci puo arabbiare se non può essere omologato così ma dimeno! Infatti i C50 o C65 hanno cerchi con gomme più grandi per permettere anche l'alloggiamneto di dischi freno più grandi!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/09/2007 alle: 14:45:04
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Stra quoto!!! Comunque se il mezzo nasce dalla casa 35q e lo si vuole omologare 42q non ci puo arabbiare se non può essere omologato così ma dimeno! Infatti i C50 o C65 hanno cerchi con gomme più grandi per permettere anche l'alloggiamneto di dischi freno più grandi!!!
>
> straquoto
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 23/09/2007 alle: 23:01:51
..... mica vorrete ricominciare ad azzuffavi?!?![:I][:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:48:04
No, però cè sempre GIOSE E IL CAMPERISTA DI ORIGINE CONTROLLATA, che vogliono fare del sarcasmo fuori luogo....
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:39:26
quote:Originally posted by KURT
Ma ho capito bene che, per risparmiare sul peso hanno mdrmplici dischi , invece che gli auto-ventilanti sull' aventreno?? slt >
> hai ragione, scusa, mi sono espresso male. .. in fase di omologazione, il mezzo non ha superato il test di frenata con 42 q.li ... ed hanno dovuto ridurre il peso a 40!!! [:I] E NON SI VERGOGNANO DI RACCONTARLO !!!
>
> Questa non la sapevo. Quello che so è il 35C18 ha i dischi ventilati davanti e dietro. Il 35C17 pieni davanti e dietro e mi han detto che posso sostituirli con i nuovi senza cambiare le pastiglie e le pinze. Ma è possibile che si giochino la reputazione per 2 q.li? Sarebbe come dire che a fronte di un telaio immatricolabile (non omologabile comne erroneamente avevo scritto) per 42 q.li avevano dischi sotto dimensionati? E questo in Italia (e passi) ma anche in Germania dove il a 42 è la prassi? Hia notizie precise in merito? Ciao Plinio
brambi
brambi
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:30:06
Ciao a tutti. A febbraio ho ritirato il mio nuovo Kreos 3001 su meccanica IVECO 35c18. Ne sono molto soddisfatto: motore eccezionale, consumi contenuti, guida rilassante... insomma tutto bene .... MA ... He si, c'è sempre un "ma": Durante il viaggio estivo ho notato che il mezzo "pende" leggermente a destra ([:o)]non andiamo sulla politica). Mi sono rivolto all'assistenza IVECO che mi ha confermato il problema. Mi hanno anche detto che è facilmente risolvibile applicando un "biscottino" per rialzare il posteriore destro[?][:0] Ad aggravare la mia preoccupazione c'è il fatto che il mezzo è omologato 40 Q.li, ed il problema è "evidente" anche a vuoto (35 Q.li), figuriamoci a pieno carico!!. Qualcuno ha avuto problemi simili? E' corretto "mettere una pezza" ad un mezzo nuovo? Ora inizierà lo scaricabarile tra Laika e Iveco, ma chi è il vero responsabile?! ciao Marco >
> torno alla doanda di tuareg, ma quanto costa mettere il biscottino? ho lo stesso problema con un iveco del 91 e vorrei evitare di spendere un capitale. ma e' la stessa cosa dell'aggiunta di un foglio di balestra? grazie
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:05:17
quote:...torno alla doanda di tuareg, ma quanto costa mettere il biscottino? ho lo stesso problema con un iveco del 91 e vorrei evitare di spendere un capitale. ma e' la stessa cosa dell'aggiunta di un foglio di balestra? grazie >
> ciao brambi io costo del biscottino è molto contenuto ... circa 16 euro per 30 minuti di lavoro ... non è la stessa cosa, "l'aggiunta di un foglio di balestra" non riaddrizza il mezzo ma lo rende più rigido (test E45). Altro palliativo sarebbero le molle ad aria: ne gonfi una un po' di più .... e ti ritrovi a viaggiare con due palloncini al posto degli ammortizzatori[:I][:(!] c'è poco da fare [:(!] l'unica cosa da fare per limitare gli effetti collaterali è LA TACCHIAid="size2">id="red"> Quanto all'omologazione 40 invece che 42: chiedere per credere[:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link