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brambi
brambi
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Inserito il 25/09/2007 alle: 11:12:19
quote:Originally posted by tuareg60
quote:...torno alla doanda di tuareg, ma quanto costa mettere il biscottino? ho lo stesso problema con un iveco del 91 e vorrei evitare di spendere un capitale. ma e' la stessa cosa dell'aggiunta di un foglio di balestra? grazie >
> ciao brambi io costo del biscottino è molto contenuto ... circa 16 euro per 30 minuti di lavoro ... non è la stessa cosa, "l'aggiunta di un foglio di balestra" non riaddrizza il mezzo ma lo rende più rigido (test E45). Altro palliativo sarebbero le molle ad aria: ne gonfi una un po' di più .... e ti ritrovi a viaggiare con due palloncini al posto degli ammortizzatori[:I][:(!] c'è poco da fare [:(!] l'unica cosa da fare per limitare gli effetti collaterali è LA TACCHIAid="size2">id="red"> Quanto all'omologazione 40 invece che 42: chiedere per credere[:I]
>
> qualcuno mi sa dire chi effettua tale operazione, zona milano nord est?
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:02:57
quote: qualcuno mi sa dire chi effettua tale operazione, zona milano nord est? >
> [:I] visti i costi e la delicatezza dell'intervento, mi permetterei di consigliarti l'assistenza IVECO, almeno sanno di che parlano [:I][:(!]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:21:07
Ho modificato il titolo del 3d perché la responsabilità della situazione è totalmente LAIKA.[:(!] Camper “riaddrizzato”, vi racconto come è andata.[V] Ieri mattina, su appuntamento preso dal concessionario, ho portato il camper alla Salaria Carri. Incredibilmente gentili: mi hanno anche fatto entrare in officina per vederlo “da sotto”.[}:)] Hanno sostituito le staffe di ancoraggio della balestra destra con dei pezzi più lunghi (appena posso faccio 2 foto). Ritenevano di risolvere così … ma pendeva ancora quasi 3cm.[V] Allora hanno applicato anche uno spessore al punto di appoggio sul ponte (il famoso biscottino), e la cosa sembra risolta … almeno esteriormente.[V][xx(] Si perché dal basso della mia ignoranza in fisica, gli ingegneri della Laika mi dovrebbero spiegare quanto è insignificante uno sbilanciamento di pesi che comporta una maggior flessione della balestra destra di oltre 5cm.[:(!] Sono convinto di aver adottato “la meno peggio” delle soluzioni, tutte le altre avrebbero compromesso il confort di marcia con rischio di danneggiamento della cellula, però[V] mi è rimasto un senso di amarezza tremendo.[V] Il mio prossimo passo sarà di pesare il camper “in assetto da omologazione”, ma non solo asse anteriore e posteriore, voglio pesare anche “destra/sinistra”; dopodiché, libretto di circolazione alla mano, vediamo se è il caso di far parlare gli avvocati …. buoni km a tutti Marco

Modificato da tuareg60 il 07/10/2007 alle 18:24:17
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:40:11
Per Tuareg, sai dirmi con precisione quali sono i pesi a vuoto che dovrebbe essere un mezzo appena uscito? Credo di avere anch'io qualche problema di peso. Ho acquistato e mi è stato consegnato a fine giugno un mh- Rex. della Laika. A parte il fatto che ho trascorso numerose delle mie giornate di ferie tra officina varie - gommisti-carrozzerie -concessionaro -iveco per problemi vari, ed attualmente il mezzo è ricoverato in Laika per risolverne altri, nel pesare il mio mezzo, carico solo di stoviglie , ed un carico apparente di kg. 150, ma senza persone a bordo lo stesso è risultato già oltre i 36,6 q.li. Figuriamoci con quattro persone bordo come dovrebbe essere. Mi piacerebbe conoscere i dati effettivi e cioè cme viene fatta l'omologazione. Cordialmente
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tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:19:08
quote:Originally posted by girolamo ... cme viene fatta l'omologazione.>
> Ciao Girolamo, scusa il ritardo [:I] 1) quanto all'assistenza Laika, dipende da dove sei. Considerato che hai un modello "top", rivolgiti senza esitare alla casa madre. 2) per il peso[:I] ... da qualche parte ho visto i dai relativi all'allestimento per l'omologazione; vado a memoria: - mezzo pulito (niente veranda, porta bici, pannelli solari, antenne, ecc) - cellula vuota (niente lenzuola, vestiti, TV, vettovaglie varie); - gavoni vuoti (niente biciclette, barbeque, tavoli e sedie); - autista (75 kg) - gasolio (90%) - acqua (90%) (solo serbatoio di serie) - bombole gas (90%) Cosi' facendo si dovrebbe raggiungere l'80% del peso pieno carico[:I][:o)], cioe': - per un mezzo 35 Q.li, +o- 28 Q.li - per un mezzo 40 Q.li, +o- 32 Q.li ciao Marco
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