CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assistenza Citroen

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 09:02:44
Anni fa ho avuto auto Citroen ed ero talmente soddisfatto dell'assistenza che era il motivo per cui volevo solo macchine Citroen.

Adesso, più per caso che per scelta, ma quando mi è stato proposto non ho avuto dubbi a dir di si, ho Citroen come meccanica del mio Possl.

Tornando dalla montagna si è accesa un paio di volte la spia della temperatura del liquido di raffreddamento. Si è spenta subito ma in seguito ho notato che non stava ferma.

Portato in officina senza appuntamento, rapido consulto e la sentenza è stata: pompa dell'acqua rotta.
Pare che avessero un difetto e che sia stata fatta una modifica.
Cambiata pompa, cinghia e minuterie varie.
Conto di euro 0,00
Fermo del mezzo... 24 ore

Poiché non esistono mezzi meccanici privi di difetti è l'assistenza che fa la differenza e mi si conferma quel che sapevo sull'assistenza Citroen.

Lo condivido perché si meritano buona pubblicità
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 09:13:49
In risposta al messaggio di ledzep del 12/12/2019 alle 09:02:44

Anni fa ho avuto auto Citroen ed ero talmente soddisfatto dell'assistenza che era il motivo per cui volevo solo macchine Citroen. Adesso, più per caso che per scelta, ma quando mi è stato proposto non ho avuto dubbi
a dir di si, ho Citroen come meccanica del mio Possl. Tornando dalla montagna si è accesa un paio di volte la spia della temperatura del liquido di raffreddamento. Si è spenta subito ma in seguito ho notato che non stava ferma. Portato in officina senza appuntamento, rapido consulto e la sentenza è stata: pompa dell'acqua rotta. Pare che avessero un difetto e che sia stata fatta una modifica. Cambiata pompa, cinghia e minuterie varie. Conto di euro 0,00 Fermo del mezzo... 24 ore Poiché non esistono mezzi meccanici privi di difetti è l'assistenza che fa la differenza e mi si conferma quel che sapevo sull'assistenza Citroen. Lo condivido perché si meritano buona pubblicità
...
ottimo Ledzepyes
grazie della segnalazione
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 14:02:53
senza entrare nei meriti ti cito la mia esperienza,
dopo tre auto della doppia V rovesciata ( in tutto tre interventi rapidamente risolti, ed abbastanza economicamente direi), passai ad un grande marchio tedesco. Tutto bene, grande mezzo ma...i problemi me li sono dovuti risolvere da solo!angry

Morale, tornato all'antico e da quattro mesi ho la nuova Aircrosswinkyes
andrea

22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 18:29:53
è questione di concessionaria,,, ho avuto il berlingo 8 anni  auto consegnata in garanzia inguidabile a causa delle gomme ovalizzate, non lo volevano risolvere  dopo 5 mesi e poco piu di 2000km si buca (per consumo)  un sedile   sessa risposta  ho dovuto scrivere  perchè me lo cambiassero in garanzia.
fin da nuova aveva una strana vibrazione intorno ai 2000 rpm in tiro  mai risolta  dopo 3o4 giorni di fermo macchina (senza auto sostitutiva o con auto sostitutiva a pagamento) ho desistito
tutte le volte che la portavo per i tagliandi c'erano sempre  costi strani aggiunti... 
appena finita la garanzia  basta concessionaria  adesso sono tornato ad un auto italiana  sempre disponibili a risolvere i problemi anche senza appuntamenti e sempre auto sostitutiva gratuita
buoni km a tutti
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 18:52:28
In risposta al messaggio di roblungh del 12/12/2019 alle 18:29:53

è questione di concessionaria,,, ho avuto il berlingo 8 anni  auto consegnata in garanzia inguidabile a causa delle gomme ovalizzate, non lo volevano risolvere  dopo 5 mesi e poco piu di 2000km si buca (per consumo) 
un sedile   sessa risposta  ho dovuto scrivere  perchè me lo cambiassero in garanzia. fin da nuova aveva una strana vibrazione intorno ai 2000 rpm in tiro  mai risolta  dopo 3o4 giorni di fermo macchina (senza auto sostitutiva o con auto sostitutiva a pagamento) ho desistito tutte le volte che la portavo per i tagliandi c'erano sempre  costi strani aggiunti...  appena finita la garanzia  basta concessionaria  adesso sono tornato ad un auto italiana  sempre disponibili a risolvere i problemi anche senza appuntamenti e sempre auto sostitutiva gratuita
...
Penso che siano cose che capitano un pò per tutte le marche, ma la fiducia a volte porta fortunalaughwink
andrea

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 19:21:27
In risposta al messaggio di roblungh del 12/12/2019 alle 18:29:53

è questione di concessionaria,,, ho avuto il berlingo 8 anni  auto consegnata in garanzia inguidabile a causa delle gomme ovalizzate, non lo volevano risolvere  dopo 5 mesi e poco piu di 2000km si buca (per consumo) 
un sedile   sessa risposta  ho dovuto scrivere  perchè me lo cambiassero in garanzia. fin da nuova aveva una strana vibrazione intorno ai 2000 rpm in tiro  mai risolta  dopo 3o4 giorni di fermo macchina (senza auto sostitutiva o con auto sostitutiva a pagamento) ho desistito tutte le volte che la portavo per i tagliandi c'erano sempre  costi strani aggiunti...  appena finita la garanzia  basta concessionaria  adesso sono tornato ad un auto italiana  sempre disponibili a risolvere i problemi anche senza appuntamenti e sempre auto sostitutiva gratuita
...
Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna  nellacquisto del mezzo
Ho avuto un berlingo per 10 anni e venduto con 260.000 km in perfetta forma,quindi esperienza positiva,ho avuto anche una c 3 problemi zero e un camper su jumper che adesso con il ducato,rimpiango...
Credo che ormai tutte le marche abbiano un livello standard buono e che a parte le blasonate tedesche,che lascio comprare a chi ha i soldi,le altre marche siano tutte allo stesso livello
Marco alderotti
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 20:26:30
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2019 alle 19:21:27

Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna  nellacquisto del mezzo Ho avuto un berlingo per 10 anni e venduto con 260.000 km in perfetta forma,quindi esperienza positiva,ho avuto anche una c 3 problemi
zero e un camper su jumper che adesso con il ducato,rimpiango... Credo che ormai tutte le marche abbiano un livello standard buono e che a parte le blasonate tedesche,che lascio comprare a chi ha i soldi,le altre marche siano tutte allo stesso livello
...
ciao, così per curiosità perché rimpiangi il jumper?
sulle auto Tedesche e i costi posso affermare che se paragoni una panda a una golf ok, ma se il paragone si sposta su q5 e Stelvio non pensare che sulla Italiana tagliandi e riparazione costino meno...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 22:05:21
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2019 alle 19:21:27

Senz'altro questione di concessionaria ma anche di fortuna\sfortuna  nellacquisto del mezzo Ho avuto un berlingo per 10 anni e venduto con 260.000 km in perfetta forma,quindi esperienza positiva,ho avuto anche una c 3 problemi
zero e un camper su jumper che adesso con il ducato,rimpiango... Credo che ormai tutte le marche abbiano un livello standard buono e che a parte le blasonate tedesche,che lascio comprare a chi ha i soldi,le altre marche siano tutte allo stesso livello
...
Io non mi lamento del berlingo  ma dell'assistenza della concessionaria... il berlingo a parte qualche problema di giovinezza e la turbina andata a 130.000 km (a quanto pare cosa molto frequente su quei motori) non ha mai dato grossi problemi 

buoni km a tutti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2019 alle: 23:14:50
Posso parlare solo bene della assistenza CITROEN riguardo la Citroen NEMO di mia moglie. Lei voleva la QUBO, ma sarebbe dovuta passare sul mio cadavere per prendere un altra FIAT (dopo la assistenza terribile con il Ducato), e quindi decsione salomonica la NEMO che è la stessa ma non ufficialmente.
La macchina nonostante soli 40milakm (e 7 anni) ha avuto e ha spesso problemi non gravi ma fastidiosi, ma almeno l officina CITROEN li risolve bene e in maniera abbastanza economica e premurosa...salvo che esseno in fondo una FIAT poi gli stessi problemi di meccanica si ripresentano a distanza di tempo neppure troppo elevata.

Sono così soddisfatto della officina CITROEN che ora mi segue anche la mia Suzuki Jimny visto che poi fa anche tutte le marche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 05:42:19
In risposta al messaggio di Faoo del 12/12/2019 alle 20:26:30

ciao, così per curiosità perché rimpiangi il jumper? sulle auto Tedesche e i costi posso affermare che se paragoni una panda a una golf ok, ma se il paragone si sposta su q5 e Stelvio non pensare che sulla Italiana tagliandi e riparazione costino meno...
Lo rimpiango  perche' andava che era una bellezza,sia in accellerazione che in elasticita' . Molto probabilmente perche' era un 150 cv,mentre adesso ho un 130 cv ,anche se il concessionario mi disse che non avrei sentito la differenza,altro che se l'ho sentita . Devo anche ammettere che il nuovo camper pesa 2 Q in piu' del vecchio e quindi sommando le due cose si potrebbe anche attribuire il calo di prestazioni  a quanto ho scritto.
Marco alderotti
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 08:33:49
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/12/2019 alle 05:42:19

Lo rimpiango  perche' andava che era una bellezza,sia in accellerazione che in elasticita' . Molto probabilmente perche' era un 150 cv,mentre adesso ho un 130 cv ,anche se il concessionario mi disse che non avrei sentito
la differenza,altro che se l'ho sentita . Devo anche ammettere che il nuovo camper pesa 2 Q in piu' del vecchio e quindi sommando le due cose si potrebbe anche attribuire il calo di prestazioni  a quanto ho scritto.
...
Senza entrare nel merito, se il Jumper era un 150cv ed il Ducato attuale è un 130cv e per giunta pesa 200kg in più, credo che il minimo che ti dovevi aspettare fosse un deciso calo di prestazioni, dato che anche il valore di coppia è inferiore (la coppia è quello che più conta su un mezzo pesante).
Se cercavi un mezzo con prestazioni analoghe al Jumper, il concessionario ti ha davvero mal consigliato, era ovvio che voleva vendere, credo che i dati tecnici li sapevi fin da subito ed avresti dovuto aspettarti prestazioni inferiori.

Non hai specificato se ci sono stati problemi con l'assistenza Fiat (visto che l'assistenza è l'argomento del topic), ma se la tua insoddisfazione riguardo al Ducato è solo sulle prestazioni, posso anche comprendere che "puoi avercela un pò col Ducato", ma mica è colpa sua se non hai scelto il 150 o meglio, il 180cv... wink

Con simpatia

Davide

Modificato da nanonet il 13/12/2019 alle 10:32:07
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 14:12:24
In risposta al messaggio di nanonet del 13/12/2019 alle 08:33:49

Senza entrare nel merito, se il Jumper era un 150cv ed il Ducato attuale è un 130cv e per giunta pesa 200kg in più, credo che il minimo che ti dovevi aspettare fosse un deciso calo di prestazioni, dato che anche il valore
di coppia è inferiore (la coppia è quello che più conta su un mezzo pesante). Se cercavi un mezzo con prestazioni analoghe al Jumper, il concessionario ti ha davvero mal consigliato, era ovvio che voleva vendere, credo che i dati tecnici li sapevi fin da subito ed avresti dovuto aspettarti prestazioni inferiori. Non hai specificato se ci sono stati problemi con l'assistenza Fiat (visto che l'assistenza è l'argomento del topic), ma se la tua insoddisfazione riguardo al Ducato è solo sulle prestazioni, posso anche comprendere che puoi avercela un pò col Ducato, ma mica è colpa sua se non hai scelto il 150 o meglio, il 180cv...  Con simpatia  
...
senza contare che a m io parere più andiamo avanti con classi euro e i CV sono meno sfruttabili per strozzature varie ecc.
nonno pat 49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2019 alle: 18:10:57
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/12/2019 alle 14:12:24

senza contare che a m io parere più andiamo avanti con classi euro e i CV sono meno sfruttabili per strozzature varie ecc.
Assolutamente vero yes
Davide
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 01:35:41
Anni fa ho avuto auto...
Opinione legittima ma facilmente confutabile. In vent'anni ho avuto tre auto fiat e sono talmente soddisfatto della non necessaria assistenza (a parte la comune manutenzione) per cui senza dubbi la prossima macchina sarà nuovamente fiat..o fca, se preferite. 
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 07:30:43
Il principale lavoro degli Italiani é denigrare quello che costruiamo, la Fiat negli anni s’é molto migliorata e devo dire che adesso non é diversa dalle altre case.
Da notare che la Fiat costruisce macchine e non automobili, per Quelle si deve andare sulle Tedesche ma non certo sulle Francesi
Tra una Renault, Citroen, Peugeot é Fiat non vedo tutte queste differenze mentre tra queste ed una BMW o Mercedes di sicuro.
La differenza la fa la linea a meno che non venga scartata a priori la Fiat.
Un esempio, mio cognato ha una Peugeot 2008 e mia figlia una 500L, nella Peugeot si entra a malapena nella 500L sei in salotto, le prestazioni della Peugeot fanno ridere...

Le assistenze le fanno le persone non le ditte, ad esempio nel caso della pistonite la vergogna é stata la casa madre non l’assistenza mentre, nel caso di Tommaso l’assistenza e non la casa madre.

Personalmente non ho avuto tanti problemi con la casa Italiana e nel caso sempre risolte egregiamente ed in garanzia.

Ma le altre non si guastano?

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/12/2019 alle 07:31:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 14:27:15
In risposta al messaggio di Grinza del 14/12/2019 alle 07:30:43

Il principale lavoro degli Italiani é denigrare quello che costruiamo, la Fiat negli anni s’é molto migliorata e devo dire che adesso non é diversa dalle altre case. Da notare che la Fiat costruisce macchine e non automobili,
per Quelle si deve andare sulle Tedesche ma non certo sulle Francesi Tra una Renault, Citroen, Peugeot é Fiat non vedo tutte queste differenze mentre tra queste ed una BMW o Mercedes di sicuro. La differenza la fa la linea a meno che non venga scartata a priori la Fiat. Un esempio, mio cognato ha una Peugeot 2008 e mia figlia una 500L, nella Peugeot si entra a malapena nella 500L sei in salotto, le prestazioni della Peugeot fanno ridere... Le assistenze le fanno le persone non le ditte, ad esempio nel caso della pistonite la vergogna é stata la casa madre non l’assistenza mentre, nel caso di Tommaso l’assistenza e non la casa madre. Personalmente non ho avuto tanti problemi con la casa Italiana e nel caso sempre risolte egregiamente ed in garanzia. Ma le altre non si guastano?  
...
Hai perfettamente ragione, se con i difetti e guasti del Ducato avessi trovato officine che me li avessero risolti presto, bene e definitivamente anzichè fare finta di non vederli e fare slittare tutto dopo la garanzia e poi pelarmi, avrei una opinione diversa della FIAT.

Con lo Sprinter, anche li ho avuto qualche difetto iniziale, ce penso sia comunqe normale e accettabilein qualsiasi mezzo, ma la differenza è che ho trovato un officina dove hanno subito sistemato bene e in tempi rapidissimi e tutto in garanzia.

Personalmente non penso che lo Sprinter sia poi tanto superiore alla attuale Ducato X290, assistenza a parte c'è solo il discorso della Trazione Posteriore che su un caper è proprio un altro pianeta, ma non dipende dalla marca.
Per esempio non prenderei mai lo Sprinter a Trazione anteriore che non ha molto senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link