quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 22/09/2009 20:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sull'asta dovrebbero esserci 2 segni, il livello dell'olio, misurato dopo 10-15 minuti di fermo motore in piano, deve essere tra questi 2 segni..... lascerei perdere i display elettronici e lo verificherei direttamente da asta graduata. ciao [;)]
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 28/09/2009 08:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi fido ciecamente dei sensori elettronici di livello in quanto anche modeste variazioni di pendenza ne influenzano il rilevamento in + o -. Ora non so esattamente la quantità di olio contenuta nel motore 2300 ma suppongo che sia almeno 6 kg, quindi che vi siano 200/300 gr di olio in più non fanno esplodere niente ne trafilare niente, certo non 1200/1300 gr in più. Se poi nel tempo si dovessero avere trafilamenti (mamma Fiat purtroppo soffre di questa pecca) le cause possono essere svariate:su tutte montaggio automatizzato dei paraoli con totale insensibilità alle forzature (il labbro di tenuta si usura anzitempo:esperienza già avuta su ducato x244)e qualità dei materiali dei paraolio stessi non eccelsa. Dodo