CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

asta olio ducato (X250)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:40:25
come si controlla l'olio con l'asta del ducato x250? nella mia non c'è la scritta MIN e MAX come invece è riportato nel libretto d'uso della Fiat (che ovviamente non si spreca neanche a mettere una foto o un disegno esplicaivo) ! credo che l'asta sia uguale per tutti gli x250...gambo flessibile, poi una parte piatta larga circa mezzo cm, altra parte piatta piu' stretta e, alla fine, una specie di piccola elica. massimo ps: nel quadro strumenti, il livello al momento dell'acquisto, segnava 4/5 cerchietti...poi 4 fissi...poi 3/4...ed ora dopo 20 giorni di stop, parcheggiaato abbastanza in pianura, solo 2 cerchietti. nel dubbio ho aggiunto mezzo chilo d'olio (originale) e, nei giorni successivi, nuovamente a 4 cerchietti...comunque non mi fido di quell'indicatore.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:54:27
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 22/09/2009  20:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sull'asta dovrebbero esserci 2 segni, il livello dell'olio, misurato dopo 10-15 minuti di fermo motore in piano, deve essere tra questi 2 segni..... lascerei perdere i display elettronici e lo verificherei direttamente da asta graduata. ciao [;)]
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:05:47
@sull'asta dovrebbero esserci 2 segni è quel condizionale ("dovrebbero") che non va[:)]...i due segni non ci sono @il livello dell'olio, misurato dopo 10-15 minuti di fermo motore in piano è fermo e in piano da 10/15 giorni [:)] @lascerei perdere i display elettronici concordo @lo verificherei direttamente da asta graduata. anche io, ma figurati se hanno fatto fatto le tacche graduate visto che non ci sono quelle del min e max [:D] ovviamente ho risposto in tono scherzoso e ti ringrazio delle dritte[;)]
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 22/09/2009 alle: 23:00:06
Nel nuovo ducato l'asta dell'olio ha due pieghe che distano circa 3 cm e segnalano il minimo ed il massimo. Inoltre c'è un sensore che all'atto del giro della chiave segnala nel display se il livello olio è insufficiente.
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 28/09/2009 alle: 08:56:13
grazie ruggiobo, quella che mi descrivi dovrebbe essere la parte sottile che termina con una speccie di 'elichetta' visto che è lunga sui 3/4 cm. se così è, il livello dell'olio è al max (cioè arriva alla parte piatta piu' larga, quella che a sua volta porta alla molla elicoidale), ma il display segna 3 su 5 e a volte 4 su 5. tra un mese farò fare il controllo del primo anno (che non dovrebbe essere un vero e proprio tagliando) proprio dal meccanico fiat che mi disse che nel nuovo ducato è megli avere il livello dell'olio basso piuttosto che metterne di piu'. grazie a tutti massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:29:45
quote:Risposta al messaggio di topastri inserito in data 28/09/2009  08:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non mi fido ciecamente dei sensori elettronici di livello in quanto anche modeste variazioni di pendenza ne influenzano il rilevamento in + o -. Ora non so esattamente la quantità di olio contenuta nel motore 2300 ma suppongo che sia almeno 6 kg, quindi che vi siano 200/300 gr di olio in più non fanno esplodere niente ne trafilare niente, certo non 1200/1300 gr in più. Se poi nel tempo si dovessero avere trafilamenti (mamma Fiat purtroppo soffre di questa pecca) le cause possono essere svariate:su tutte montaggio automatizzato dei paraoli con totale insensibilità alle forzature (il labbro di tenuta si usura anzitempo:esperienza già avuta su ducato x244)e qualità dei materiali dei paraolio stessi non eccelsa. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link