In risposta al messaggio di Tenur del 28/03/2025 alle 16:42:22Nessuna predisposizione, ma non serve, basta seguire alla lettera le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, e non ti sporcherai nemmeno le mani.
Buona sera , a aprile 2024 ho acquistato un camper nuovo montato su ducato 2200 140 cv , con mia sorpresa avevo scoperto che non ha piu' l' asta per il controllo del livello olio ,e si vede dal computer di bordo qualcuno sa se c'e la predisposizione per montarla? grazie
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/03/2025 alle 19:31:12grazie mille
Nessuna predisposizione, ma non serve, basta seguire alla lettera le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, e non ti sporcherai nemmeno le mani. Se invece usi la funzione cerca sul forum, troverai diacussioni sull'argomento e istruzioni dettagliate.
In risposta al messaggio di ledzep del 30/03/2025 alle 14:44:14Mi sa che non ci sia neppure nel mio Sprinter, appena ho un attimo vado a controllare.
la trovo una follia. Un malfunzionamento del sensore, e può capitare, come per tutti i sensori, e butti via il motore. A me hanno assicurato che sul modello 2025 l'astina c'è
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 30/03/2025 alle 14:44:14La penso come te. Anni fa ho acquistato una Stelvio, in pratica il motore 2184cc è lo stesso del Ducato,avevo domandato il perché aver evoluto evitare l'astina dell'olio, e in concessionaria mi avevano risposto dicendomi che del resto, nemmeno l'Audi l'aveva più, e quindi era stata una scelta dettata da motivi commerciali e d'immagine. No comment!
la trovo una follia. Un malfunzionamento del sensore, e può capitare, come per tutti i sensori, e butti via il motore. A me hanno assicurato che sul modello 2025 l'astina c'è
In risposta al messaggio di I Gramelotti del 20/04/2025 alle 10:22:20Mi diceva un amico ingegnere, che vi è l' obiettivo di arrivare a togliere la possibilità di aprire il cofano motore, per impedire il fai da te, e la bassa professionalità dei meccanici generici, avremo cofani sigillati che solo le officine del marchio possono aprire.
La penso come te. Anni fa ho acquistato una Stelvio, in pratica il motore 2184cc è lo stesso del Ducato,avevo domandato il perché aver evoluto evitare l'astina dell'olio, e in concessionaria mi avevano risposto dicendomi che del resto, nemmeno l'Audi l'aveva più, e quindi era stata una scelta dettata da motivi commerciali e d'immagine. No comment!
In risposta al messaggio di masivo del 20/04/2025 alle 10:46:27Ciao guardatevi sto video e capirete la follia di sti " i ngegneri"...(con la i mooolto minuscola )
Mi diceva un amico ingegnere, che vi è l' obiettivo di arrivare a togliere la possibilità di aprire il cofano motore, per impedire il fai da te, e la bassa professionalità dei meccanici generici, avremo cofani sigillatiche solo le officine del marchio possono aprire. Ci sarà da ridere, tenetevi stetti i vostri cofani finché si possono aprire . Buona Pasqua e occhio al cofano motore .
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Tenur del 28/03/2025 alle 16:42:22Io l'ho ritirato nuovo a settembre 2024 e l'astina c'è
Buona sera , a aprile 2024 ho acquistato un camper nuovo montato su ducato 2200 140 cv , con mia sorpresa avevo scoperto che non ha piu' l' asta per il controllo del livello olio ,e si vede dal computer di bordo qualcuno sa se c'e la predisposizione per montarla? grazie
In risposta al messaggio di masivo del 20/04/2025 alle 10:46:27Buongiorno;
Mi diceva un amico ingegnere, che vi è l' obiettivo di arrivare a togliere la possibilità di aprire il cofano motore, per impedire il fai da te, e la bassa professionalità dei meccanici generici, avremo cofani sigillatiche solo le officine del marchio possono aprire. Ci sarà da ridere, tenetevi stetti i vostri cofani finché si possono aprire . Buona Pasqua e occhio al cofano motore .
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/03/2025 alle 19:31:12Buongiorno;
Nessuna predisposizione, ma non serve, basta seguire alla lettera le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, e non ti sporcherai nemmeno le mani. Se invece usi la funzione cerca sul forum, troverai diacussioni sull'argomento e istruzioni dettagliate.
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 26/04/2025 alle 10:21:33Buongiorno;
Io non capisco ho il 2.2 140 CV Il concessionario a settembre 2024 mi ha detto che è lo stesso che montano sulla versione 2025 Adesso mi chiedo...ma il 2025 ha l'astina dell'olio?
In risposta al messaggio di oigroig del 26/04/2025 alle 10:41:48Ok ma il mio ha l'astina dell'olio e perciò chiedo se anche i nuovi ce l'hanno o no
Buongiorno; il motore 2.2 140 è sempre lo stesso. il motore è quello dello Stelvio messo trasversalmente invece che longitudinalmente, nelle prime serie dello Stelvio era presente l'astina x controllare l'olio. sicuramentepotrebbe essere stata tolta. siamo entrati in un periodo che fare le cose semplici x le teste pensanti non è consentito. quando STUDI non sempre trovi la soluzione più conveniente saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 26/04/2025 alle 10:44:52Buongiorno.:
Ok ma il mio ha l'astina dell'olio e perciò chiedo se anche i nuovi ce l'hanno o no Oppure mi hanno rifilato un motore nuovo ma vecchio?
In risposta al messaggio di Dingo e zola del 26/04/2025 alle 10:44:52E' nuovo. Nel 2025 l'astina c'è
Ok ma il mio ha l'astina dell'olio e perciò chiedo se anche i nuovi ce l'hanno o no Oppure mi hanno rifilato un motore nuovo ma vecchio?
In risposta al messaggio di ledzep del 26/04/2025 alle 15:51:32Buongiorno
Il motore 2.2 140cv del 2025 non è lo stesso della Stelvio. È nuovo, di derivazione industriale fatto solo a Pratola Serra per tutti i veicoli commerciali del gruppo. A meno che Stellantis non menta nelle sue comunicazioni ufficiali. A quanto ne so ha l'astina dell'olio