CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

attenti alla pressione gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:46:25
mi e capitato di controllare la pressione delle gomme in tre differenti distributori e nessuno dei tre dava il valore giusto ,cera la differenza tra il primo e l ultimo di una atmosfera. se posso dare un consiglio e preferibile controllare la pressione dal gommista,poiche se la gomma invece di lavorare a 5 atm lavora ad 4 atm ce la possibilita nei lunghi tragitti di uno scoppio.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:35:25
Dipende anche se a gomme fredde o calde. Anche se il mezzo è parcheggiato al sole il valore può variare. Certo anche che la qualità del manometro è fondamentale. Basta andare da un gommista e fare delle misure comparative tra il proprio ed il suo tanto per regolarsi a casa.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:24:54
rosmano ha ragione in pieno anche a me e' capito, e' la differenza era tra due distributori distanti 700 metri. Meglio dal gommista !!! Saluti Leonardo
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:42:04
le prove le ho fatte in tre giorni differenti a poche centinaia di metri l uno dall altro,la temperatura giornaliera era la stessa 25 gradi, l orario alla mattina.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:36:08
cmq nel dubbio, meglio iper-gonfie che non sotto-gonfie, specie se si è sovraccarichi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:51:49
Ho montato i sensori pressione/temperatura e in tempo reale ho le letture dei valori[:)] Uno spettacolo!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:19:01
quote:Originally posted by vidaloca
Ho montato i sensori pressione/temperatura e in tempo reale ho le letture dei valori[:)] Uno spettacolo!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
> Ma ... sul tuo mezzo vecchiagloria sono utili [?] tanto non raggiungi mai una velocità tale da scaldare le gomme [xx(][:D][:D]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:42:33
Non è strettamente necessario andare dal gommista, si può fare da soli procurandosi un piccolo manometro portatile, ce ne sono di buoni a costi ragionevoli. ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:27:14
quote:Originally posted by ecorick
Non è strettamente necessario andare dal gommista, si può fare da soli procurandosi un piccolo manometro portatile, ce ne sono di buoni a costi ragionevoli. ciao >
> Be, ragionevoli non direi: il mio gommista mi ha detto che lui, per un manometro PROFESSIONALE, spende dai 110 ai 150 euro!
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:30:45
Se ben ricordo lo scorso WE una Vecchia Gloria[:D]....quella di Tom46 ha dovuto trainare un Nuovo Ducato per farlo partire[}:)]....misteri della Fede Camperista[:D] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
quote:Originally posted by paolo52
quote:Originally posted by vidaloca
Ho montato i sensori pressione/temperatura e in tempo reale ho le letture dei valori[:)] Uno spettacolo!!! El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum! >
> Ma ... sul tuo mezzo vecchiagloria sono utili [?] tanto non raggiungi mai una velocità tale da scaldare le gomme [xx(][:D][:D]
>
>
ecoric
ecoric
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:10:26
quote:Originally posted by GinoGina
quote:Originally posted by ecorick
Non è strettamente necessario andare dal gommista, si può fare da soli procurandosi un piccolo manometro portatile, ce ne sono di buoni a costi ragionevoli. ciao >
> Be, ragionevoli non direi: il mio gommista mi ha detto che lui, per un manometro PROFESSIONALE, spende dai 110 ai 150 euro!
>
> Il mio l'ho pagato 30 euro, non è professionale, ma fa il suo onesto lavoro, specialmente se confrontato a quelli dei distributori, soprattutto perchè spesso sono ridotti in condizioni pessime. Poi se vuoi strafare allora.. cia
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/06/2009 alle: 20:15:09
ciao a tutti, se volete un consiglio gonfiate gli pneumatici con azoto....e' utilissimo. mantiene la pressione costante con il cambiare della temperatura.....direi che è una sicurezza visto cosa ci portiamo su 4 gomme e a volte con temperature altissime!!!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/06/2009 alle: 22:41:29
quote:Originally posted by Paolone77
ciao a tutti, se volete un consiglio gonfiate gli pneumatici con azoto....e' utilissimo. mantiene la pressione costante con il cambiare della temperatura.....direi che è una sicurezza visto cosa ci portiamo su 4 gomme e a volte con temperature altissime!!! >
> ...parole sante Paolone77 sono 5 anni che gonfio gli pneumatici ad azoto e non mi si sgonfiano mai.
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:16:00
quote:Originally posted by raimondo56
ciao a tutti, se volete un consiglio gonfiate gli pneumatici con azoto....e' utilissimo. mantiene la pressione costante con il cambiare della temperatura.....direi che è una sicurezza visto cosa ci portiamo su 4 gomme e a volte con temperature altissime!!! >
> ...parole sante Paolone77 sono 5 anni che gonfio gli pneumatici ad azoto e non mi si sgonfiano mai.
>
> MIiiiiiiiiiiiiiiii e dove si gonfiano con l'azoto ?[?] Goldrake, alabarda spaziale !!!!![:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:16:50
Con i sensori, ho letto temperature impressionanti, fino a 75 C° e non siamo ancora in estate!!![V] El Vida www.levecchieglorie.com Ora anche Noi abbiamo il Forum!
>
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:32:38
ciao a tutti, vorrei intervenire sulla questione dicendo che: la pressione e' importante ma,una tolleranza max. di piu' o meno 0.3 atm. sulla lettura ce lo possiamo concedere(non dobbiamo gonfiare la gomma da tempo di valentino !!!). Non e' quindi indispensabile spendere 100/150 euro, ma bastano 25-30 euro per trovare un buon manometro , anche alla glicerina!!!! Per il controllo della lettura e' sufficente un lettore di pressione, utilizzato spesso nel settore motociclistico : poca spesa e molta resa !! buon fine settimana a tutti ivan . n.b; dopo l'acquisto del manometro, e meglio verificarlo. arrivano, per la maggior parte dalla cina e non ce n'e' uno uguale all'altro
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/06/2009 alle: 10:30:44
ma avere il manometro giusto va bene....il problema non e' solo sta li a controllare sempre la pressione...quella purtroppo varia sempre. bisogna cmq cercare di non farle surriscaldare......e per far questo basta andare da un gommista e con 5euro a gomma ci togliamo il pensiero e si viaggia piu' sicuri. non vorrei mai farmi scoppiare una gomma sotto la mia casa viaggiante.....
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:00:55
ma avere il manometro giusto va bene....il problema non e' solo sta li a controllare sempre la pressione...quella purtroppo varia sempre. bisogna cmq cercare di non farle surriscaldare......e per far questo basta andare da un gommista e con 5euro a gomma ci togliamo il pensiero e si viaggia piu' sicuri. non vorrei mai farmi scoppiare una gomma sotto la mia casa viaggiante..... >
> ......scausami: ho capito bene 5 euro a gomma !?!?? se e' cosi credo che attrezzarsi in casa sia la cosa migliore . io controllo le gomme tutte le volte che "vado" ! ciao ivan
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:16:41
ma io penso che siano 20euri spesi bene...per la sicurezza!!! poi calcola che i gommisti la macchinetta per gonfiare con azoto la pagano parecchio presumo!!! per questo si paga!!! cia paolo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:30:01
ma io penso che siano 20euri spesi bene...per la sicurezza!!! poi calcola che i gommisti la macchinetta per gonfiare con azoto la pagano parecchio presumo!!! per questo si paga!!! cia paolo >
> parole sante paolone... attrezzarsi per gonfiare le gomme ad ogni week end invece che gonfiarle una volta all'anno??? a voi la risposta!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:09:25
L'aria è al 78%azoto. Gonfiare con l'azoto non serve a nulla, tanto che non lo fa quasi più nessuno rispetto a qualche anno fa... Quello che è da fare è tenere le gomme in pressione, e cambiarle quando è ora...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link