quote:Originally posted by booo> ..interessante la modifica sul sensore...ma...quale sensore??? Sensore di pressione atmosferica, pressione gasolio, pressione della turbina, pressione dell'olio, pressione arteriosa...[:D][:D] Ale.[:D]
basta una piccola modifica sul sensore pressione e il mezzo guadagna in ripresa ed elasticità e potrebbero pure diminuire i consumi >
quote:Originally posted by teo80> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
quote:Originally posted by paolo 61> ciao, Paolo, perchè la sconsigli, hai avuto problemi?, io l'ho appena installata e devo dire che è validissima, tieni presente che ho messo anche l'intercooler e chiuso egr, ora viaggia bene e consuma meno, ciaooo
quote:Originally posted by teo80> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
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quote:Originally posted by paolo 61> Ha avuto esperienze negative? Racconto la mia. Tra mille dubbi e dopo essermi fatto una vera cultura sull'argomento, e quindi essermi confuso adeguatamente le idee, inizialmente acquistai su eBay una centralina a circa 100€, scartando a priori quelle da poche decine di euro made in china. La usai per 2500km e rilevai in effetti una sensibile diminuzione dei consumi a fronte di un maggiore briosità del motore, abbastanza da giustificare, a mio parere, l'adozione di un dispositivo del genere. Purtroppo si verificarono anche tali problemi ai regimi bassi da indurmi a disconnetterla e ad accantonarla, considerando anche che le mie richieste di assistenza inviate al produttore non ricevettero alcuna risposta. Ciò nonostante mi era chiaro che il problema risiedeva nella pessima qualità della centralina, quindi mi rivolsi ad un noto produttore italiano di centraline aggiuntive rimappabili, lo tempestai di email e richieste, alle quali rispose sempre con cortesia e con dovizia di particolari perciò completai l'acquisto, incrociando le dita. Giocò a favore dell'acquisto il fatto che avrei potuto personalmente intervenire sulla mappatura e modificarla a mio piacimento per adeguarla alle mie esigenze. Però questa volta spesi 300€... Al momento ho percorso con la nuova centralina meno di un migliaio di chilometri, quindi non mi sento di dare giudizi definitivi, ma la prima impressione è stata quella di aver cambiato motore! Il consumo di carburante sì è ridotto, era il mio principale obiettivo, e la cavalleria è aumentata di qualche punto percentuale a maggior beneficio del mio amore per le strade di montagna. Ho calcolato che guidando tranquillamente, come sono abituato a fare, dovrei ripagarmela in 3/4 anni. Al momento non ho rilevato alcun problema e posso dirmi soddisfatto. Nota bene: l'adozione di accessori di questo tipo è contrario alla normativa!
quote:Originally posted by teo80> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
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quote:Originally posted by ViaggioViaggio>
quote:Originally posted by paolo 61> Ha avuto esperienze negative? Racconto la mia. Tra mille dubbi e dopo essermi fatto una vera cultura sull'argomento, e quindi essermi confuso adeguatamente le idee, inizialmente acquistai su eBay una centralina a circa 100€, scartando a priori quelle da poche decine di euro made in china. La usai per 2500km e rilevai in effetti una sensibile diminuzione dei consumi a fronte di un maggiore briosità del motore, abbastanza da giustificare, a mio parere, l'adozione di un dispositivo del genere. Purtroppo si verificarono anche tali problemi ai regimi bassi da indurmi a disconnetterla e ad accantonarla, considerando anche che le mie richieste di assistenza inviate al produttore non ricevettero alcuna risposta. Ciò nonostante mi era chiaro che il problema risiedeva nella pessima qualità della centralina, quindi mi rivolsi ad un noto produttore italiano di centraline aggiuntive rimappabili, lo tempestai di email e richieste, alle quali rispose sempre con cortesia e con dovizia di particolari perciò completai l'acquisto, incrociando le dita. Giocò a favore dell'acquisto il fatto che avrei potuto personalmente intervenire sulla mappatura e modificarla a mio piacimento per adeguarla alle mie esigenze. Però questa volta spesi 300€... Al momento ho percorso con la nuova centralina meno di un migliaio di chilometri, quindi non mi sento di dare giudizi definitivi, ma la prima impressione è stata quella di aver cambiato motore! Il consumo di carburante sì è ridotto, era il mio principale obiettivo, e la cavalleria è aumentata di qualche punto percentuale a maggior beneficio del mio amore per le strade di montagna. Ho calcolato che guidando tranquillamente, come sono abituato a fare, dovrei ripagarmela in 3/4 anni. Al momento non ho rilevato alcun problema e posso dirmi soddisfatto. Nota bene: l'adozione di accessori di questo tipo è contrario alla normativa!
quote:Originally posted by teo80> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
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quote:Originally posted by brigsuper> Ciao , ho risposto in questo modo , in quanto ho avuto alcuni problemi in 2 transit 2500 td , sul primo avevo istallato io la centralina , non faccio nomi , ma era di ottima marca , la + costosa , ed oltre a non avere l'incremento di potenza aspettao , si sono verificati problemi a bassi regimi ed un minimo irregolare , ho deciso così di smontarla ,sul secondo , sono dovuto intervenire in un camper al quale non avevo istallato io la centralina , e presentava gli stessi problemi del primo , da notare che le 2 centraline erano di marca differente, perciò mi sono fatto ( forse a totro) la mia idea . Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> ciao, Paolo, perchè la sconsigli, hai avuto problemi?, io l'ho appena installata e devo dire che è validissima, tieni presente che ho messo anche l'intercooler e chiuso egr, ora viaggia bene e consuma meno, ciaooo
quote:Originally posted by teo80> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
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quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 10/08/2009 17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size1"> Ciao mi intrometto,io sul 2000 jtd non ho messo nessuna centralina ma ho fatto una bella rimappatura,ti assicuro che la differenza e' notevole,un bel po' di brio in piu' e consumi ridotti.Se chi esegue il lavoro sa il fatto suo puo' secondo le tue esigenze darti piu' coppia ai bassi regimi o piu' cavalli in alto per avere piu' allungo in velocita'max, utile per eventuali sorpassi in autostrada.Ho fatto il lavoro ormai 2 anni e 20000 km fa per ora nessun problema di affidabilita' Davideid="size2">