CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

aumentare i cavalli del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
16
seat
seat
08/04/2009 2
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:56:40
prima di tutto voglio salutare a tutti, perchè sono nuovo in questo forum. io vogli chiedervi se sapete come posso aumentare i cavalli del mio camper FIAT DUCATO 2.3 MULTIJET so già che dal maccanico (non tutti) si può fare; io voglio domandarvi se mi potete scrivere un elenco di posti dove si può fare (meglio se sono nei dintorni di milano)e di quanto si possono aumentare I CAVALLI e il prezzo. GRAZIE!!!!!!!!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:35:48
Intanto benvenuto ! Quali sono le tue esigenze e che mezzo hai ? Enrico
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 08/04/2009 alle: 22:52:33
ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho un mclouise 431 su ducato 2000 jtd , sono contento ma 86 cv sono un po pochi.qualcuno ha gia fatto qualche intervento sul 2000 jtd per dare un pò di brio senza rischiare la meccanica?
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 00:31:38
basta una piccola modifica sul sensore pressione e il mezzo guadagna in ripresa ed elasticità e potrebbero pure diminuire i consumi
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/04/2009 alle: 21:29:59
quote:Originally posted by booo
basta una piccola modifica sul sensore pressione e il mezzo guadagna in ripresa ed elasticità e potrebbero pure diminuire i consumi >
> ..interessante la modifica sul sensore...ma...quale sensore??? Sensore di pressione atmosferica, pressione gasolio, pressione della turbina, pressione dell'olio, pressione arteriosa...[:D][:D] Ale.[:D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:40:08
Hai spazio per altri cavalli[:D][:D][:D][:D]
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 09/04/2009 alle: 23:41:03
sensore pressione gasolio .per anticipare i tempi di iniezione e una piccola quantità di gasolio[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 10/04/2009 alle: 20:54:34
Con il sensore di pressione sul rail non si anticipano i tempi di iniezione , si aumenta soltanto la pressione , quindi la quantità del gasolio iniettato. p.s diciamo le cose come stanno[;)] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 10/04/2009 alle 20:56:15
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 11/04/2009 alle: 00:55:47
diciamo che qui ti posso dare quasi ragione[:p]
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:09:40
ciao scusate di nuovo ma per aumentare la pressione all'innietore devo rivolgemi ad un meccanico o bisogna comunque intervenire sulla centralina. se qualcuno lo ha fatto sa dirmi a quanti bar l'ha portata(e quanti bar era prima) non si rischia di sollecitare troppo le parti meccaniche? Grazie di nuovo ciao a tutti
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:14:57
Ti consiglierei di prendere in considerazione una centralina aggiuntiva di buona qualità. Puoi installarla tu in 5 minuti e puoi toglierla in ogni momento, per esempio in occasione di un tagliando.
17
teo80
teo80
04/04/2009 109
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:15:07
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:19:54
quote:Originally posted by teo80
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
> Ciao , si , ma x la mia espereienza te le sconsiglio. Saluti Paolo
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:31:19
quote:Originally posted by paolo 61
Salve a tutti! queste centrline aggiuntive esistono anche per il ford transit 190 2500 td del 97? quanto costano? >
>
> ciao, Paolo, perchè la sconsigli, hai avuto problemi?, io l'ho appena installata e devo dire che è validissima, tieni presente che ho messo anche l'intercooler e chiuso egr, ora viaggia bene e consuma meno, ciaooo
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:47:58
>
> Ha avuto esperienze negative? Racconto la mia. Tra mille dubbi e dopo essermi fatto una vera cultura sull'argomento, e quindi essermi confuso adeguatamente le idee, inizialmente acquistai su eBay una centralina a circa 100€, scartando a priori quelle da poche decine di euro made in china. La usai per 2500km e rilevai in effetti una sensibile diminuzione dei consumi a fronte di un maggiore briosità del motore, abbastanza da giustificare, a mio parere, l'adozione di un dispositivo del genere. Purtroppo si verificarono anche tali problemi ai regimi bassi da indurmi a disconnetterla e ad accantonarla, considerando anche che le mie richieste di assistenza inviate al produttore non ricevettero alcuna risposta. Ciò nonostante mi era chiaro che il problema risiedeva nella pessima qualità della centralina, quindi mi rivolsi ad un noto produttore italiano di centraline aggiuntive rimappabili, lo tempestai di email e richieste, alle quali rispose sempre con cortesia e con dovizia di particolari perciò completai l'acquisto, incrociando le dita. Giocò a favore dell'acquisto il fatto che avrei potuto personalmente intervenire sulla mappatura e modificarla a mio piacimento per adeguarla alle mie esigenze. Però questa volta spesi 300€... Al momento ho percorso con la nuova centralina meno di un migliaio di chilometri, quindi non mi sento di dare giudizi definitivi, ma la prima impressione è stata quella di aver cambiato motore! Il consumo di carburante sì è ridotto, era il mio principale obiettivo, e la cavalleria è aumentata di qualche punto percentuale a maggior beneficio del mio amore per le strade di montagna. Ho calcolato che guidando tranquillamente, come sono abituato a fare, dovrei ripagarmela in 3/4 anni. Al momento non ho rilevato alcun problema e posso dirmi soddisfatto. Nota bene: l'adozione di accessori di questo tipo è contrario alla normativa!
17
Axel73
Axel73
22/03/2009 38
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:11:42
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
>
> Ha avuto esperienze negative? Racconto la mia. Tra mille dubbi e dopo essermi fatto una vera cultura sull'argomento, e quindi essermi confuso adeguatamente le idee, inizialmente acquistai su eBay una centralina a circa 100€, scartando a priori quelle da poche decine di euro made in china. La usai per 2500km e rilevai in effetti una sensibile diminuzione dei consumi a fronte di un maggiore briosità del motore, abbastanza da giustificare, a mio parere, l'adozione di un dispositivo del genere. Purtroppo si verificarono anche tali problemi ai regimi bassi da indurmi a disconnetterla e ad accantonarla, considerando anche che le mie richieste di assistenza inviate al produttore non ricevettero alcuna risposta. Ciò nonostante mi era chiaro che il problema risiedeva nella pessima qualità della centralina, quindi mi rivolsi ad un noto produttore italiano di centraline aggiuntive rimappabili, lo tempestai di email e richieste, alle quali rispose sempre con cortesia e con dovizia di particolari perciò completai l'acquisto, incrociando le dita. Giocò a favore dell'acquisto il fatto che avrei potuto personalmente intervenire sulla mappatura e modificarla a mio piacimento per adeguarla alle mie esigenze. Però questa volta spesi 300€... Al momento ho percorso con la nuova centralina meno di un migliaio di chilometri, quindi non mi sento di dare giudizi definitivi, ma la prima impressione è stata quella di aver cambiato motore! Il consumo di carburante sì è ridotto, era il mio principale obiettivo, e la cavalleria è aumentata di qualche punto percentuale a maggior beneficio del mio amore per le strade di montagna. Ho calcolato che guidando tranquillamente, come sono abituato a fare, dovrei ripagarmela in 3/4 anni. Al momento non ho rilevato alcun problema e posso dirmi soddisfatto. Nota bene: l'adozione di accessori di questo tipo è contrario alla normativa!
>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:50:40
quote:Originally posted by brigsuper
>
> ciao, Paolo, perchè la sconsigli, hai avuto problemi?, io l'ho appena installata e devo dire che è validissima, tieni presente che ho messo anche l'intercooler e chiuso egr, ora viaggia bene e consuma meno, ciaooo
>
> Ciao , ho risposto in questo modo , in quanto ho avuto alcuni problemi in 2 transit 2500 td , sul primo avevo istallato io la centralina , non faccio nomi , ma era di ottima marca , la + costosa , ed oltre a non avere l'incremento di potenza aspettao , si sono verificati problemi a bassi regimi ed un minimo irregolare , ho deciso così di smontarla ,sul secondo , sono dovuto intervenire in un camper al quale non avevo istallato io la centralina , e presentava gli stessi problemi del primo , da notare che le 2 centraline erano di marca differente, perciò mi sono fatto ( forse a totro) la mia idea . Saluti Paolo
19
locaste
locaste
03/02/2007 114
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:50:45
ciao a tutti, sul primo camper avevo fatto rimappare la centralina originale del ducato 2.8 jtd 127 dandogli ( a detta di chi a fatto il lavoro) quasi 30 cv in più. quaanti cv gli avesse dato non lo so ma so di sicuro che la resa si sentiva in modo sorprendente. più coppia a bassi giri e merce più elestiche, a discapito del consumo che non è cambiato. Ciao Stefano
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:43:24
Paolo, scusami della mia ignoranza in materia e sò che sei sempre moltodisponibile; ma ho un quesito,... ora con la centralina ho dato una dose superiore di gasolio al motore, una migliore aria con l'intercooler ma strozzandene il passaggio, e secondo me occorre anche intervenire sulla quantità d'aria che il motore deve aspirare, pertanto occorre aumentare la sezione dell'ingresso esterno dal filtro o addirittura spingerla all'interno con una ventolina tipo computer? o sono completamente fuori strada?ciaoooooooooo
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 10/08/2009 alle: 17:40:33
Grazie ViaggioViaggio mi sapresti indicare la marca della centralina che ti da tante soddisfazioni sperando che vada bene anche per il mio ducato 2000jtd grazie Ciaooo
18
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 11/08/2009 alle: 00:41:57
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 10/08/2009  17:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size1"> Ciao mi intrometto,io sul 2000 jtd non ho messo nessuna centralina ma ho fatto una bella rimappatura,ti assicuro che la differenza e' notevole,un bel po' di brio in piu' e consumi ridotti.Se chi esegue il lavoro sa il fatto suo puo' secondo le tue esigenze darti piu' coppia ai bassi regimi o piu' cavalli in alto per avere piu' allungo in velocita'max, utile per eventuali sorpassi in autostrada.Ho fatto il lavoro ormai 2 anni e 20000 km fa per ora nessun problema di affidabilita' Davideid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link