CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aumento giri Puma 2.4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
laserman
laserman
09/04/2009 2
Inserito il 09/04/2009 alle: 21:07:58
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Angelo, non possiedo un vero e proprio camper ma sto camperizzando un fuoristrada, un Defender per la precisione. Il nuovo modello monta un motore Puma 2.4 Duratorq. Chiedo a voi camperisti che con questi motori macinate migliaia di Km all'anno. Ho un problema: quando sono in accellerazione, schiaccio la frizione per salire di marcia e vedo la lancetta dei giri salire per un breve ma fastidioso istante di 2 o 300 giri. E' una cosa normale su quel tipo di motore? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno Angelo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:15:20
No , mai riscontrato questo inconveniente , controlla che abbiano istallato ed in caso funzioni l'interrutore del pedale frizione. Saluti paolo
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 11/04/2009 alle: 07:33:03
Ciao Laserman. Prima di tutto complimenti per la vettura io sono un fan sfegatato del Defender e pur non avendolo spesso mi informo e mi guardo il sito land su internet. Arrivando al tuo problema nemmeno io, come diceva Paolo61 ho mai sentito parlare di tale probema sul Transit però ho letto sul catalogo on line che (se non ho capito male) l'ultimo Defender ha un dispositivo con il quale puoi gestire il controllo della risposta del pedale dell'acceleratore di conseguenza ha sicuramente un pedale elettronico dotato di potenziometro (il Transit se non ricordo male, anche l'ultimo, dovrebbe essere a corda). Il tuo problema potrebbe derivare anche da quello. Mi raccomando facci sapere. Ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/04/2009 alle: 13:45:31
Ciao Laserman , una cosa vorrei sapere , sul defender quale tipo di motore puma hanno montato? che tipo di alimentazione ha , 135 hp con pompa delphi o 140 hp con pompa nippon denso? P.S tutti i transit hanno il pedale dell'acceleratore elettronico , questo da quando il 2500cc è uscito con la pompa elettronica cav denominata epic,era circa l'anno 1996. Saluti Paolo
16
laserman
laserman
09/04/2009 2
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:24:39
Mi scuso per la poca tempestività nella risposta, il lavoro mi ha tenuto lontano. L'ultimo Defender monta un Puma 2.4 122 CV. Ho fatto delle prove in queste settimane: ho cortocircuitato il sensore di frizione e l'aumento di giri non si verifica più. Potrebbe essere questione di una scorretta programmazione della centralina?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link