CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avantreno Mercedes Sprinter

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 19:33:51
Il mio Arca 715 GLM è motorizzato Mercedes sprinter del 2004. Nulla da dire sul motore, ma ultimamente, nonostante abbia fatto mettere un ulteriore foglio alle balestre poichè sentivo il posteriore troppo leggero, mi sembra che in curva l'avantreno rolli troppo nelle curve. Sarà un effetto negativo dovuto ad una possibile usura degli ammortizzatori? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
Grazie
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 20:14:46
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/03/2020 alle 19:33:51

Il mio Arca 715 GLM è motorizzato Mercedes sprinter del 2004. Nulla da dire sul motore, ma ultimamente, nonostante abbia fatto mettere un ulteriore foglio alle balestre poichè sentivo il posteriore troppo leggero, mi sembra
che in curva l'avantreno rolli troppo nelle curve. Sarà un effetto negativo dovuto ad una possibile usura degli ammortizzatori? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto? Grazie Saluti Daniele ...
...
Anche io sul ducato quando ho messo il secondo foglio di balestra ho sentito andare in crisi l'anteriore, all'epoca avevo solo 20.000km, ho sostituito le molle con delle rinforzate senza cambiare ammortizzatori 
Semi
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:02:14
In risposta al messaggio di Semi del 05/03/2020 alle 20:14:46

Anche io sul ducato quando ho messo il secondo foglio di balestra ho sentito andare in crisi l'anteriore, all'epoca avevo solo 20.000km, ho sostituito le molle con delle rinforzate senza cambiare ammortizzatori 
Ti sei rivolto ad una concessionaria Mercedes ho ti sei servito del meccanico di fiducia? Quanto hai speso?
Grazie
Daniele

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:16:12
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/03/2020 alle 22:02:14

Ti sei rivolto ad una concessionaria Mercedes ho ti sei servito del meccanico di fiducia? Quanto hai speso? Grazie Daniele
se non mi sbaglio lo Sprinter ha una balestra trasversale anteriormente, forse alzando troppo il posteriore hai appesentito l’anteriore mandandola in crisi, dovrai ricentinarla o sostituirla
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:58:05
Se davanti è troppo basso potrebbe essere la balestra anteriore un po snervata, ma se solamente dondola un po, secondo me sono solo gli ammortizzatori da cambiare.
Se ti va di farti un giretto, puoi andare alla ORAP di Pavullo MO che fanno ottimi ammortizzatori che ti dureranno tutta la vita del camper, e certamente molto migliori di quelli originali o di quelli di concorrenza che si trovano normalmente.
Io sono stato alla ORAP e ho fatto cambiare quelli posteriori.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Amm...

Se non riesci a andare a Pavullo, loro spediscono anche, e poi li fai montare dal tuo meccanico. Telefonando a Claudio, gli dici le caratteristiche del camper, anno e modello, e poi gli dici anche il peso che hai su ognuno dei due assi, ti manda quelli giusti.

Non so se in tutti, ma nel mio Sprinter (del 2015) penso che la balestra anteriore sia di materiale plastico in quanto è bianca-giallina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/03/2020 alle 23:02:42
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:26:33
Negli ultimi Sprinter minibus presi in azienda la situazione è migliorata perché sono dotati di sospensioni pneumatiche posteriori. (quelle vere non i tamponi) altrimenti le serie 4 erano veramente dure come sospensioni. Adatte ad un camion da cava non un autobus. Assolutamente non progressive. Io non capisco perché le aziende produttrici di camper ancora propongano su mezzi di alta gamma sospensioni così obsolete. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:25:16
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/03/2020 alle 10:26:33

Negli ultimi Sprinter minibus presi in azienda la situazione è migliorata perché sono dotati di sospensioni pneumatiche posteriori. (quelle vere non i tamponi) altrimenti le serie 4 erano veramente dure come sospensioni.
Adatte ad un camion da cava non un autobus. Assolutamente non progressive. Io non capisco perché le aziende produttrici di camper ancora propongano su mezzi di alta gamma sospensioni così obsolete. 
...
La HYMER, a richiesta fornisce i suoi mezzi su Sprinter TP di sospensioni pneumatiche VB, ma appunto non i soffietti aggiunti, ma viene proprio eliminata la balestra, messa una mezza balestra con i soffietti pneumatici.
Però mi sembra che la opzione vada sui 7500 euro in piu. Vero che è un sistema completamnete automatico e autolivellante, ma è un bel po di soldini.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:58:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 22:58:05

Se davanti è troppo basso potrebbe essere la balestra anteriore un po snervata, ma se solamente dondola un po, secondo me sono solo gli ammortizzatori da cambiare. Se ti va di farti un giretto, puoi andare alla ORAP di Pavullo
MO che fanno ottimi ammortizzatori che ti dureranno tutta la vita del camper, e certamente molto migliori di quelli originali o di quelli di concorrenza che si trovano normalmente. Io sono stato alla ORAP e ho fatto cambiare quelli posteriori. Se non riesci a andare a Pavullo, loro spediscono anche, e poi li fai montare dal tuo meccanico. Telefonando a Claudio, gli dici le caratteristiche del camper, anno e modello, e poi gli dici anche il peso che hai su ognuno dei due assi, ti manda quelli giusti. Non so se in tutti, ma nel mio Sprinter (del 2015) penso che la balestra anteriore sia di materiale plastico in quanto è bianca-giallina.
...
Se non sbaglio dalle mie parti vi è un'azienda la 'newOra' che fa allestimenti per veicoli industriali (ribaltabili, cassoni ecc.). Provo a sentire li cosa mi dicono.
Grazie
Daniele

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 12:33:58
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/03/2020 alle 11:58:33

Se non sbaglio dalle mie parti vi è un'azienda la 'newOra' che fa allestimenti per veicoli industriali (ribaltabili, cassoni ecc.). Provo a sentire li cosa mi dicono. Grazie Daniele
Sentire non costa nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link