In risposta al messaggio di ruggiobo del 17/06/2020 alle 16:36:31il negativo si puo attaccare in qualsiasi punto di metallo solido del motore.
Supponiamo, sgrat sgrat, che non mi parte il Ducato 130 cv allora ho preso i cavi per avviamento da motore esterno e ho visto che per il positivo c'è nel vano motore una piastra collegata alla batteria motore protetta da un coperchio mentre per la massa non ho notato morsetti o altro dove attaccare la pinza del cavo di massa. Grazie per l'aiuto ruggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2020 alle 17:27:35Ma collegare i cavi dalla batteria motore alla batteria cellula?
il negativo si puo attaccare in qualsiasi punto di metallo solido del motore. Il problema con i cavi è trovare chi si ffre per fare da donatore, perchè con i veicoli moderni, usare i cavi potrebbe anche chreare guasticostosi, e quindi nessuno si presta. Io avevo i cavi, grande peso e ingombro, ora ho preso un avviatore, pesa e ingombra molto meno e si è autonomi senza bisogno di improbabili aiuti esterni
In risposta al messaggio di campierino del 17/06/2020 alle 17:54:15Sul precedente mezzo (transit Mk5) avevo BM e BS nel vano motore e collegarle tra loro non era un problema, tant'è che in un paio di occasioni mi sono fatto partire da solo ...
Ma collegare i cavi dalla batteria motore alla batteria cellula? Ci sono controindicazioni?
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 17/06/2020 alle 19:03:05Un avviatore come quello di Tommaso?
Credo che le batterie AGM servizi non siano di molto aiuto in fase di avviamento, non è il loro lavoro. Anche io ho comprato un bell'avviatore, è riuscito a muovere un motore che i classici cavi non riuscivano a rianimare.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 17/06/2020 alle 19:03:05I classici , non quelli buoni.
Credo che le batterie AGM servizi non siano di molto aiuto in fase di avviamento, non è il loro lavoro. Anche io ho comprato un bell'avviatore, è riuscito a muovere un motore che i classici cavi non riuscivano a rianimare.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2020 alle 17:27:35Si Tommaso, un'avviatore è la soluzione migliore, come ho fatto io.
il negativo si puo attaccare in qualsiasi punto di metallo solido del motore. Il problema con i cavi è trovare chi si ffre per fare da donatore, perchè con i veicoli moderni, usare i cavi potrebbe anche chreare guasticostosi, e quindi nessuno si presta. Io avevo i cavi, grande peso e ingombro, ora ho preso un avviatore, pesa e ingombra molto meno e si è autonomi senza bisogno di improbabili aiuti esterni
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/06/2020 alle 19:41:44La ditta è la Noco, modello Genius, e poi scegli la potenza.
Un avviatore come quello di Tommaso? Te lo chiedo perché sul noto sito di vendite on line ce ne sono parecchi (alcuni con numerose ed ottime recensioni) che promettono miracoli (spendendo poco meno di 100€) ...
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 17/06/2020 alle 20:55:00Ok, grazie
La ditta è la Noco, modello Genius, e poi scegli la potenza. Io ho il Gb40, ma si può fare meglio.
Seguimi su:
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 17/06/2020 alle 19:41:44Ho acquistato 2 anni fa un avviatore della Intec a 130 euro I starter 32 su vari siti a un prezzo maggiorato all' avviatore polizza di 2 anni di Europ Assistance in italia e europa per assistenza stradale su you tube ha messo in moto trattore con cilindrata di 3000cc,la ditta commercializza i caricabatteria c tek,finora non l'ho provato ,uato solo 1 volta per far ripatire un auto in pochi secondi.
Un avviatore come quello di Tommaso? Te lo chiedo perché sul noto sito di vendite on line ce ne sono parecchi (alcuni con numerose ed ottime recensioni) che promettono miracoli (spendendo poco meno di 100€) ...
In risposta al messaggio di ruggiobo del 17/06/2020 alle 16:36:31Per la messa in moto di emergenza il positivo dentro al cofano l'hai trovato, il negativo (massa) è una vite M8 che sporge dal telaio sotto al cofano vicino al fanale sx (sx nel senso di guida).
Supponiamo, sgrat sgrat, che non mi parte il Ducato 130 cv allora ho preso i cavi per avviamento da motore esterno e ho visto che per il positivo c'è nel vano motore una piastra collegata alla batteria motore protetta da un coperchio mentre per la massa non ho notato morsetti o altro dove attaccare la pinza del cavo di massa. Grazie per l'aiuto ruggio
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)http://www.m48.it/e-se-non-part...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di campersempre del 18/06/2020 alle 13:41:13Io ho l Enerjump Truck nel camper e l Enerjump Work in auto.
Anche io avendo le due BS sotto il sedile passeggero ho preferito fornirmi un paio di anni fa di avviatore marca Midland Enerjump, ma non ricordo il modello (la prima volta che torno al rimessaggio lo prendo), se ricordobene dopo aver letto un intervento di Tommaso ed un paio di mail che ci eravamo scambiati. Per ora mai usato ... sgrat-sgrat ma ho letto di ottime prestazioni (oltre ai consigli appunto dell'amico Tommaso) e durata della carica. Concordo per chi dice che è meglio essere autonomi, non si sa mai dove ti può capitare di avere la BM a terra.
www.iz4dji.it