quote:Originally posted by CICCIO69> CICCIO69 , per togliere il code è proprio come hai scritto , oggi sono passato dal nostro pompista usuale e mi è stato detto che deve intervenire sulla pompa con martello e scalpello , pensavo che scherzasse e me ne sono andato , poi mi ha richiamato dicendomi di portrgli il mezzo che il lavoro verrebbe eseguito senza rompere e smontare niente , cosa ne dide posso fidarmi o devo cambiare pompista Saluti Mario
se è un code 1 ci sono due chiavi nere e una rossa. se è code2 sulla chiave c'è scritto code 2. per eliminare la funzione code bisogna lavorare sulla pompa iniezione ed eliminare il meccanismo che è fissato con viti antiinviolabilita'. un buon pompista o un meccanico fiat puo' eseguire il lavoro senza togliere la pompa dal motore. Ciao. >
quote:Originally posted by CICCIO69> quoto ....ovviamente il discorso vale se la centralina e' stata fornita insieme alla sua "gemellata" master-key; in caso contrario la cosa si complica. Il codice della chiave MASTER è il codice principale (Master CODE) memorizzato nella ECU e nella centralina CODE; ciò rende indissolubilmente legate la centralina controllo motore e la chiave MASTER. In caso di smarrimento della chiave MASTER, non e' piu' possibile memorizzare nuove chiavi e si renderà necessaria la sostituzione delle centraline Fiat CODE e controllo motore. avevo (erroneamente) dato per scontato che era una CODE-2; comunque, tanto per riepilogare la situazione: -CODE system 1 (fino al 1998-1999 se non erro) - e' presente una master-key, non si usa l'examiner -CODE system2 - nessuna master key, usare examiner spero di essere stato utile... Ciao Giordano
....se è un CODE 1 SI PUO' MEMORIZZARE SENZA EXAMINER BASTA AVERE LA CHIAVE MASTER.....>