quote:Originally posted by checcozak1>
Ciao, devi collegare il cicalino ad un utenza che prende corrente solamente a luci accese, per esempio quelle luci che illuminano il cruscotto, poi devi tagliare uno dei due fili del cicalino e collegarli all'interrutore della porta, quello per intenderci che ti fa accendere le luci di cortesia quando apri le porte. Ciao Francesco >
quote:Originally posted by robarto>Se conosci qualcuno che sa tenere in mano un saldatore, te lo può fare in 30 secondi; l'unico punto critico è di connettersi al D+ dell'alternatore: personalmente, questa connessione al D+, l'ho fatta fare al mio elettrauto. Ti dico subito - per completezza di informazione - che appena metti in moto suona perchè le luci sono spente ed appena spegni il motore suona perchè hai le luci accese; se in marcia spegni le luci, suona come pure se da fermo accendi le luci: per qualcuno potrebbe essere uno stress, per me è invece la soluzione che cercavo. Elio
...la soluzione consigliata da Elio è (per me che non sono un esperto di elettronica) piuttosto complicata ma proverò a vedere cosa posso fare...>