CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

balestre Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
super brig
super brig
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 18:10:36
Salve ragazzi,sono nuovo del forum!!Volevo sapere se e' successo a qualcuno di riscontrare degli "scrocchi" strani provenienti dalle balestre posteriori del Transit anno 2002. In marcia non creano nessun problema ma sono molto fastidiosi , specie sulle buche e sullo sconnesso . Grazie e a presto ! Claudio
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:36:05
Ciao, se il mezzo è del 2002,e se non l'hai mai fatto, forse dovresti ingrassare i perni dei supporti delle balestre e,in officina (meglio quelle dei veicoli industriali)se le balestre sono in pacco sovrapposte, cioè non a parabola ossia,staccate un foglio dall'altro, fai dare tra i fogli del grasso alla grafite. io lo faccio con il mio vecchio OM 60 che uso per lavoro. Scusa non mi sono espresso molto bene. Spero di essere stato comprensibile Gianni
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 05/12/2006 alle: 07:07:53
Ciao superbrig succede pure al mio mezzo del 2004. Per l'esattezza è solo dal ritorno dalla sardegna che lo fa. In rimessaggio che è in terra battuta e nelle curve in montagna, per il resto nn si sente. Ho pure notato che le balestre sono dritte, nn leggermente ricurve e leggendo vari 3d si chiedeva se era meglio le sospensioni ad aria tipo ALKO od aggiungere un foglio di balestra. Francamente sono indeciso su cosa fare, sentirò il la ford sul costo di aggiungere un foglio poi valuterò ke spesa fare. Ciao Roberto
19
enry60
enry60
06/11/2006 10
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:00:34
Scusate l'intrusione, ma il problema si risolve semplicemente: INGRASSANDO E STRINGENDO ULTERIOLMENTE I BULLONI E LE BOCCOLE DI PLASTICA SUL BRACCETTO DI SNODO DELLA BARRA STABILIZZATRICE SUL PONTE POSTERIORE. Questa operazione è alla portata di tutti in quanto tale snodo ad ANGOLO e subito dietro le ruote e molto visibile da sotto. Ero afflitto anche io da tale problema a mezzo nuovo, ( posseggo un superbrig su Ford 125cv 2003 ) Mi ha suggerito e risolto in cinque minuti tale problema una comunissima officina FORD.
super brig
super brig
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:49:47
Grazie ragazzi! Provero' intanto ad ingrassare etc...come suggerito,prima di prendere in considerazione altre operazioni piu' radicali. Grazie a tutti e a buon rendere!!!!!! Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/12/2006 alle: 06:33:11
ciao... anche il mio super brig 678 dell agosto 2006 scrocchia dietro alle scosse,se il problema si risolve stringendo quei famosi dadi,li stringeremo,ma perche' non lo fanno alla ford...? anche le mie balestre sono piatte ed io pensieroso ma ho sentito dire che oggi le balestre non sono + ricurve... vedro' in futuro se aggiungere il foglio,le alko o tutti e due,tanto basta pagare...
zagali
zagali
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 13:36:01
ankio ho questo problema, ma il mio mezzo e' sicuramente diverso dal vostro. ho un transit del 91 ruota singola. ricordo ke al militare ci facevano ingrassare le balestre sui mezzi molto spesso, con olio esausto. qualcuno sa se e' un rimedio giusto?
22
mac3
mac3
26/08/2003 1
Inserito il 10/12/2006 alle: 21:08:20
Rimor Europeo NG5 su Ford Transit 125 del 2003 con lo stesso "CLOC" a bassa velocità. Risolto oggi come a scritto enry60. Grazie delle informazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link