quote:Originally posted by paolo 61> Vai tranquillo paolo61, avevo capito benissimo che il tono polemico non era nei miei confronti. Ti chiedo: considerando che le balestre come sono ora sono li da 19 anni e hanno percorso 70000 km: secondo te il rischio che succeda qualcosa è imminente? Ne approffitto anche per chiederti questo: alla revisione il mio camper è stato pesato in 2992kg. Il peso massimo sul libretto è 3100kg. se per strada mi pesano e supero i 3100 cosa succede? Considrano i 3100 o i 3500 che non posso superare con la patente b? grazie. Paolo (Babalì)
x Babali, il mio tono polemico non è certo rivolto nei tuoi confronti , quella modifica è fatta dall'arca ( anche io ne ho avuto uno con lo stesso obrobrio)loro mettono gli spessori x recuperare l'altezza , senza considerare che le balestre sono a fine corsa ,il rischio è la rottura delle balestre ed una sospensione che non lavora certo correttamente . Il mio consiglio è quello di intervenire sulle balestre e , magari montare le sospensioni pneumatiche. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by vinc77> Ciao, io sono di Bologna e mi risulterebbe un po' scomodo. Grazie comunque[;)] Babalì
Conosco un ottimo balestraio a Roma, potresti venire a chiederglielo, ovviamente senza impegno. Non sò di che zone sei però. >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao, ma per andare in Svizzera e Austria, guardano quanto sei oltre i 35 quintali o al peso indicato sul libretto? Grazie e tantissimi buoni km Paolo (Babalì)
Ti chiedo: considerando che le balestre come sono ora sono li da 19 anni e hanno percorso 70000 km: secondo te il rischio che succeda qualcosa è imminente? Ciao , sinceramente diri cosa può succedere a breve è una cosa da indovini , posso dirti che se il mezzo fosse mio lo sistemerei ,secondo me , così non può andare ,dicono anche che io sia pignolo ,però, ma quando avevo l'arca freccia gli hgo messo mano e dopo sembrava di avere un camper diverso. x quello che riguarda i pesi , se stai al di sotto dei 35 ql non rischi molto , cioè soltanto il sovrapeso [^], se eccedi rischi ( come me e tanti altri) la guida senza patente [V] Saluti Paolo >
quote:Originally posted by seiblucamper> Per le sosp.pneumatiche dai 400 ai 600 euro a seconda della marca e modello, per il foglio di balestra direi sui 150 circa. Ragazzi....Correggetemi se sbaglio!
Ciao a tutti, il mio mezzo Buerstner mansardato, basato su Ducato 1.5 mod. 2004, è nelle stesse condizioni di quello di Babali in foto. Mi è stato consigliato da due gommisti di far aggiungere una lamina alle balestre per rialzare il camper (perchè serve?) e far lavorare bene le balestre, cioè arcuate. Un centro assisstenza camper mi ha consigliato di montare le sospensioni ad aria allo stesso scopo. Vedo dai vostri interventi che servirebbero entrambi gli interventi, sapreste darmi un pare "terzo"? E a che spese andrei incontro in ambo i casi? ciao a tutti Angelo >