CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

balestre, sospensioni e distanziali... x mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:32:23
buonasera vorrei fare qualche modifica al mio camper cioè aggiungere i distanziali x avere una carreggiata più larga (ditemi i pro e i contro non ho cerchi in lega arrivo ai 42-43 ql di peso)poi vorrei anche alzare un pò il camper (xkè ci stavo rimettendo tutto lo sbalzo e me la sono vista brutta.. ringrazio il gancio di traino e lo scalino elettrico :-)....quindi credo che aggiungendo qualche foglio di balestra si alzi un pò e si rinfozi pure!!!dico bene?...devo mettere anche le sospensioni vero!!!?... ecco adesso sbizzarritevi a darmi consigli dalla a alla z cosa fare e cosa nn fare cosa montare e cosa non montare [:)] già in passato avevo chiesto qualche piccola informazione a riguardo ma adesso mi sono convinto a fare tutto ciò.... grazie mille a tutti x i suggerimenti e consigli :)[;)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/11/2009 alle: 00:00:30
Intanto comincerei a scaricare un pò il peso! ( bravo, facile a dirsi, perchè non cominci tu!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]) Scherzi a parte ( non la trasmissione ) potresti inserire delle sospensioni aggiuntive, magari omologate per il tuo mezzo. Dalla foto del tuo profilo, non si distinque se il tuo mezzo è gemellato, ma comunque l'aggiunta di un foglio alla balestra potrebbe essere necessario visto il peso che pensi di avere. Sicuramente l'accoppiata delle due soluzioni ti riporterà l'altezza da terra ad un valore più naturale. Per i distanziali io non la vedo proprio giusta, anche perchè non varierei le condizioni di lavoro delle parti meccaniche. Se poi "senti" il camper troppo "dondolante" le soluzioni della prima parte già ti sono di aiuto in tal senso. Come ultimo suggerimento direi che la sostituzione degli ammortizzatori con una serie di marche blasonate completano la cura ricostituente, al fine di avere un buon freno al "dondolio" eccessivo. Cordiali saluti. Max.
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 02/11/2009 alle: 00:09:54
scaricare il peso!!!! ahi ahi [:)] facile a dirlo ma difficile a farlo [:D]...comunque x il peso nn mi preoccupo perchè è omologato fino a 46 ql [;)](presumo anche capace a sostenere il peso) il mezzo è gemellato... grazie x i suggerimenti saluti cicciocamperista
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/11/2009 alle: 00:17:54
Allora non mi sbagliavo che intravedevo le gemelle, ma sapendo che è una prerogativa del 416 non mi sono sbilanciato. Allora per il peso non dovresti avere problemi. Invece per l'altezza forse si. Questo mi fa pensare che sarebbe meglio provare prima solo le sospensioni ad aria, perchè potendo essere regolate, ti aiutano nei passaggi difficili. Un passaggio difficile per un mezzo con uno sbalzo pronunciato potrebbe essere anche salire e scendere un traghetto, cosa facile per chi frequenta lo Stretto, o chi va all'estero in nave. Cordiali saluti. Max.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/11/2009 alle: 09:47:10
Se posso consigliarti, cosa non facile peraltro,[;)] ti fai mettere un foglio di balestra aggiuntivo che immediatamente alza il camper posteriormente sia per via dello spessore, che per il fatto che aiuta le balestrre esistenti.. Sul Mercedes (come su Iveco) bisogna lavorare anche di barre antirollio e ammortizzatori... Comincia con le balestre e poi di conseguenza altrimenti il conto s'impenna immediatamente[:)] Saluti Paolo Se non ricordo male anche l'anteriore tende ad accucciarsi per via di molle che nel tempo cedono.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
cicciocamperista
cicciocamper...
05/02/2009 101
Inserito il 03/11/2009 alle: 13:07:02
infatti io ero partito con l'idea di un foglio di balestra in più e poi regolarmi di conseguenza per le sospensioni...domani in giornata mi informo per i costi di entrambi e valuto un pò... in effetti ha uno sbalzo di 235 cm il punto più basso e di 30 cm (scarico e scalino elettrico) tenendo conto che alcune volte aggancio il carrello per il quad credo che con il peso si abbassi ancora di più [:I]...forse conviene mettere entrambe le cose...valuterò grazie per i consigli cordiali saluti
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:05:50
ciccio le uniche sospensioni ad aria autorizzate dalla MB sono le goldhsmit,e per il tuo mezzo le fanno doppie per parte,in tutto 4 soffietti,e le gonfi alla tua necessita' poi cambierei gli ammorrtizzatori post con quelli a doppio effetto con taratura idonea, del tipo orap ,o ,oma . la barra di torsione dietro non ce bisognno di cambiarla perche è gia grossa di suo,davanti puoi aggiungere quella della jsa che va molto bene . io le ho fatte in tutti i miei sprinter che ho avuto con ottimi risultati . ciao sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link