quote:Originally posted by nicola73> Ricentinatura? IVO
Se la rimor sconsiglia i soffietti che soluzione potrei usare? Quello che vorrei sapere è se sono regolari le balestre piatte o bisogna intervenire? Ciao nicola >
quote:Originally posted by nicola73>
Se la rimor sconsiglia i soffietti che soluzione potrei usare? Quello che vorrei sapere è se sono regolari le balestre piatte o bisogna intervenire? Ciao nicola >
quote:Originally posted by nicola73>a mio avviso non c'è nulla di male il camper è carico al 90% di conseguenza le balestre si appiattiscono, un cassonato scarico ha le balestre con una certa curvatura ma se lo carichi al 90% le belestre si appiattiscono, si può intervenire aggiungendo un foglio di balestra ma il camper si alzerebbe dietro non sò se conviene fra lovoro e denaro
Ho un sb 689 su transit del 2007.Portando il mezzo alla ford per il tagliando il capo officina mi ha consigliato di mettere le sospensioni ad aria in quanto le balestre sono piatte. Cosa mi consigliate? Ciao Nicola? >
quote:Originally posted by nicola73> Prendi una misura da un punto del paraurti posteriore fino a terra. Posta qui sul forum una foto del punto esatto. Metti la misura, Ti dirò quanto era in origine in modo che tu possa valutare quanto e se si è seduto ! Io sul mio, appena ritirato, ho misurato l'altezza da terra da nuovo e scarico così so che in un anno si è abbassato di 0,5 cm.
Ho un sb 689 su transit del 2007.Portando il mezzo alla ford per il tagliando il capo officina mi ha consigliato di mettere le sospensioni ad aria in quanto le balestre sono piatte. Cosa mi consigliate? Ciao Nicola? >
quote:Originally posted by nicola73>Non è detto che se sono piatte sono snervate.Calcola che un camper vuoto è a pieno carico e che la curvatura di una o di piu' fogli di balestra dipende da come è stata progettata.Per esempio anche sul mio camion all'anteriore la balestra(un solo foglio)risulta piatta a vuoto nonostante il veicolo sia nuovo.Alcuni veicoli le montano addirittura all'origine con curvatura negativa,ovvero al contrario delle normali in uso.Solo dopo vari anni potresti avere dei problemi di cedimento,ma alla rottura della stessa non arriverai praticamente mai in condizioni di uso normali.Piuttosto,se ritieni di dovere alzare un poco il posteriore per evitare dei problemi di sbalzo,opterei al momento con uno spessore tra foglio e assale molto piu' economico e fatto anche dal sottoscritto con eccellente risultato.
Ho un sb 689 su transit del 2007.Portando il mezzo alla ford per il tagliando il capo officina mi ha consigliato di mettere le sospensioni ad aria in quanto le balestre sono piatte. Cosa mi consigliate? Ciao Nicola? >
quote:Originally posted by nicola73> Ciao Nicola , io ti consiglio gli ammortizzatori orap , stesso risultato degli oma ma a metà prezzo, io , invece x sospensioni modificate mi riferivo al fatto di avere istallato un variatore di assetto fatto da me , questo x avere le sospensioni pneumatiche ma non irrigidire il mezzo , cosa che ho fatto anche in camper di miei amici con risultati ( a loro dire ) ottimi. Saluti paolo
Ciao Paolo se ho capito bene mi consigli di mettere i soffietti,a suo tempo avevo sentito anche per gli ammortizatori della oma,cosa ne dici? Um altra domanda te nel tuo hai modificato le sospensioni? Ciao Nicola >
quote:Originally posted by paolo 61> Hai proprio ragione,ho inviato copia del libretto e delle targhette del montante ant sin a ford italia per avere il nulla osta per omologazione akg 3850,ma hanno detto che non è affatto facile. Ciao Nicola
Quel camper , come la maggioranza di quelli con le medesime dimensioni sono già sovracaricati anche se " vuoti[;)]" cioè anche da vuoti sono al limite dei pesi[V]. Saluti Paolo >