CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Batteria Bosch S5 0 092 S5A 130 (AGM x Avviamento)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Mirketto
Mirketto
19/05/2022 8
Inserito il 31/05/2022 alle: 10:52:56
Ciao a tuttə,
prima dell'inverno ho installato sul mio camper dei pannelli fotovoltaici con tanto di mppt ed ora mi ritrovo a dover sostituire le due batterie servizio (trattasi di normalissime batterie d'avviamento che avevo già). Dopo aver fatto mille ricerche, calcoli, misure etc. ho deciso di prendere due batterie AGM da 95Ah. Detto ciò ho ricercato tra Bosh ( https://amzn.to/3wZMva9), Vatra (

https://amzn.to/3t5CPsA

) e Fiamm ( https://bit.ly/3M1kaES). Dalle recensioni trovate nel web la bosh sembrerebbe il top in quanto a durata della batteria ma il dubbio che mi viene riguarda il fatto che, nonostante ci sia scritto esplicitamente "Tecnologia AGM" sulla batteria, è pubblicizzata ovunque come batteria di avviamento e da nessuna parte come batteria di servizio ... mi sono perso qualcosa? Grazieeeee!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 31/05/2022 alle: 11:00:12
In risposta al messaggio di Mirketto del 31/05/2022 alle 10:52:56

Ciao a tuttə, prima dell'inverno ho installato sul mio camper dei pannelli fotovoltaici con tanto di mppt ed ora mi ritrovo a dover sostituire le due batterie servizio (trattasi di normalissime batterie d'avviamento che
avevo già). Dopo aver fatto mille ricerche, calcoli, misure etc. ho deciso di prendere due batterie AGM da 95Ah. Detto ciò ho ricercato tra Bosh ( , Vatra ( e Fiamm ( . Dalle recensioni trovate nel web la bosh sembrerebbe il top in quanto a durata della batteria ma il dubbio che mi viene riguarda il fatto che, nonostante ci sia scritto esplicitamente Tecnologia AGM sulla batteria, è pubblicizzata ovunque come batteria di avviamento e da nessuna parte come batteria di servizio ... mi sono perso qualcosa? Grazieeeee!!
...
È chiarissimo, la tecnologia è agm, che non significa che sia solo per batterie di servizio
Esistono agm per servizi, per avviamento, per trazione, per mantenimento, ecc, come si trovano per gli stessi utilizzi, batterie ad acido libero
Dire solo agm, non significa nulla
Silvio
Mirketto
Mirketto
19/05/2022 8
Inserito il 31/05/2022 alle: 12:00:45
Grazie per la risposta impiegatodelvolante,
scusa se insisto ma vorrei essere certo di aver capito bene: Secondo te, premesso che ho scelto di acquistare due batterie AGM da 95AH l'una, quelle che ho indicato vanno più che bene per essere ricaricate dai miei pannelli, oppure oltre alla sceritta AGM devo ricercare qualche altra caratteristica/sigla?
Mirko
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 31/05/2022 alle: 16:59:52
In risposta al messaggio di Mirketto del 31/05/2022 alle 12:00:45

Grazie per la risposta impiegatodelvolante, scusa se insisto ma vorrei essere certo di aver capito bene: Secondo te, premesso che ho scelto di acquistare due batterie AGM da 95AH l'una, quelle che ho indicato vanno più che bene per essere ricaricate dai miei pannelli, oppure oltre alla sceritta AGM devo ricercare qualche altra caratteristica/sigla?
va benissimo quello che hai
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:14:17
In risposta al messaggio di Mirketto del 31/05/2022 alle 12:00:45

Grazie per la risposta impiegatodelvolante, scusa se insisto ma vorrei essere certo di aver capito bene: Secondo te, premesso che ho scelto di acquistare due batterie AGM da 95AH l'una, quelle che ho indicato vanno più che bene per essere ricaricate dai miei pannelli, oppure oltre alla sceritta AGM devo ricercare qualche altra caratteristica/sigla?
Personalmente ti consiglierei questa. VARTA LA 95 840095085C542 PROFESSIONAL DUAL PURPOSE AGM, BATTERIA MISTA DOPPIO USO PER AVVIAMENTO E SERVIZI,
La trovi da Magenta e anche su Amazon
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Mirketto
Mirketto
19/05/2022 8
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:22:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/05/2022 alle 17:14:17

Personalmente ti consiglierei questa. VARTA LA 95 840095085C542 PROFESSIONAL DUAL PURPOSE AGM, BATTERIA MISTA DOPPIO USO PER AVVIAMENTO E SERVIZI, La trovi da Magenta e anche su Amazon Roberto 
Grazie latrofa124,
nel frattempo ho trovato anche questa

https://bit.ly/3LXTdlj

che mi sembra molto valida ... ci penso su
In ogni caso grazie per la risposta!

Mirko
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:37:43
ma perchè hai aperto due post uguali in due sezioni diverse?
Silvio
Mirketto
Mirketto
19/05/2022 8
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:47:44
Scusa Silvio, hai ragione ... è il primo post che faccio ... dopo aver scritto nella sezione "Meccanica" ho visto delle chat riguardanti batterie nell'altra sezione ed ho scritto pure là ... ne chiudo subito una (se riesco)
Scusa ancora
Mirko
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 31/05/2022 alle: 18:36:26
In risposta al messaggio di Mirketto del 31/05/2022 alle 17:22:53

Grazie latrofa124, nel frattempo ho trovato anche questa che mi sembra molto valida ... ci penso su In ogni caso grazie per la risposta!  
Mirko,ma quella è una verdone "mongolfier", l'ho avuta con pessima esperienza,anche se erano accoppiate in parallelo, sono molto delicate, richiedono correnti di ricarica non eccessive, se ricordo un max 20/30A,infatti andavano montate in coppia, da sola non regge se molto scarica, se cede una, haihai. 
Ti ricordo, verifica se hai un alternatore intelligente e il relativo booster,qui ci vuole una batteria specifica, sul mio Hymer su Sprinter ho trovato quella che ti ho segnalato, poi se la vende Magenta un motivo c'è. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link