CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:39:10
SALVE VORREI CHEDERE SE A QUALCUNO SI VERIFICA CHE LA BATTERIA CAMPER (MOTORE) SI SCARICA DOPO UNA DECINA DI GIORNI FERMO TALE DA COMPROMETTERE L'AVVIAMENT0 .FACCIO PRESENTE CHE HO UN CAMPER CON MECCANICA FIAT 130 CAVALLI NOVO ANCORA IN GARANZIA. SECONDO VOI E' DA SOSTITUIRE E NORMALMENTE QUANTO TEMPO PUO STARE FERMO UN CAMPER SENZA CHE SI VERIFICHI TUTTOCIO'.GRAZIE
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:44:04
Ciao, piccolo consiglio non richiesto, scrivere in maiuscolo in un post equivale a urlare! Anch'io ho un Ducato 130cv nuovo e per motivi di famiglia è rimasto fermo per due mesi [V], la scorsa settimana sono andato a prenderlo per portarlo al tagliando-cellula ed ero un pò preoccupato, invece è partito subito al primo tentativo di avviamento! [:)] Una batteria che si scarica in dieci giorni ha qualche problema.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:52:20
grazie per tutti e due i consigli Mrfloyd.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:50:11
Ho avuto un incidente il 12 agosto e solo 2 settimane fa, per portarlo finalmente dal carrozziere, ho rimesso in moto il camper, che è partito al primo colpo, con una batteria di circa un anno, di marca assolutamente sconosciuta, acquistata in autostrada a seguito di decesso improvviso della batteria precedente che aveva 6 anni. Ho letto molte brutte cose delle batterie fornite in origine con i Ducato recenti, forse ve ne è stata una partita di pessime, certo è che, se sono veri i dati che ho letto in un altro post sulle caratteristiche della batteria di serie, la Fiat ha scelto delle vere ciofeche di batterie. Chiedi che ti venga sostituita in garanzia, ma se il concessionario o l'assistenza Fiat ti offrono di sostituirla con una di altra marca, dopo verificato che la capacità e la corrente di spunto non siano inferiori a quelle dell'originale, accetta, che difficilmente la batteria che ti offrono è peggio di quella originale. Tieni presente che, per una batteria da avviamento, il valore più importante è la corrente di spunto e non la capacità, se ti offrissero, per assurdo, una batteria con capacità di soli 50Ah ma una corrente di spunto di 900A o ancora maggiore avresti il vantaggio di una corrente di spunto molto elevata e quello di trovarti prima disponibile maggiore energia per la ricarica della o delle BS (purtroppo nessuno ti offrirà mai una tale battria, che avrebbe un costo certamente molto superiore a quello di una 110Ah normale). Ciao, Aldo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/11/2007 alle: 17:58:13
eh..eh una bella AGM, non credo te la offriranno. c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:32:15
Ciao , la prima cosa da farsi è quella di effettuare un tesr diagnostico alla batteria, qualora la batteria fosse buona , probabilmente qualche componente elettrico produce un assorbimento di corrente anomalo, lo si può verificare con un amperometro ed una pinza amperometrica. Ciao Paolo
maxaqu
maxaqu
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:46:36
Ciao, io un camper su nuovo Ducato da 157 CV (3.0) rimessato all'esterno e dopo oltre un mese mi si è avviato al primo colpo. Controlla l'alimentazione della radio, 10 gg. sono decisamente pochi! Ciao
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 29/11/2007 alle: 22:46:07
10 giorni sono un po pochi, ma anche il mio nuovo ducato 100cv se sta fermo un mese non riparte. Sono convinto però che se espongo il problema al mio concessionario mi dice sicuramente che è una cosa regolare[xx(]. adesso che il camper starà fermo per alcuni mesi ho acquistato un carica batterie specifico che terrò attacato tutto l'inverno. ciao ubax
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/11/2007 alle: 23:52:30
quote:Originally posted by genny02
SALVE VORREI CHEDERE SE A QUALCUNO SI VERIFICA CHE... >
> E' successo a me. Ti ha già accennato Aldo: sarà stato uno "tot" di batterie ma se farai fare l'esame diagnostico riscontrerai che è andata ed è da sostituire. Apri immediatamente l'intervento in garanzia a mamma Fiat e rompi le @@ spesso e continuo [;)] ____________ ciao dany
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:53:21
Per fare una valutazione di come dovrebbe comportarsi una batteria nuova o seminuova ben carica, vi racconto un fatterello: Circa 1 anno fa sostituii la batteria della vecchia Audi 80 di mio suocero, ormai molto anziano, con una batteria da supermercato che ho avuto cura di ricaricare a tappo prima di montare. Mio suocero, da allora, ha spostato l'auto solo 2 volte (di numero) per pochi kilometri. Ieri sera sono andato, armato di cavi per eventuale parallelo, a prendere l'Audi per spostarla, in quanto stanno trasformando tutta la zona vicino casa di mio suocero in parcheggio a pagamento e, risultando residente altrove, mio suocero non ha ricevuto il tagliando per il parcheggio come residente. Non vi dico con quale sorpresa da parte mia questo barattolo di macchina, tutta scarburata da far paura e che marciando va a balzelloni, è partita senza alcuna esitazione (salvo poi spegnersi più e più volte nei 15 km da casa di mio suocero a vicino casa mia dove la ho parcheggiata cercando di dare il minore impiccio possibile visto che resterà li ferma a lungo finché mio suocero non si convincerà di non averne alcun bisogno e non la affiderà alle amorose cure di un demolitore. E' da notare che, durante tutto questo tempo, l'antifurto, di tipo molto semplice, è stato sempre acceso senza per questo scaricare la batteria. Ritengo, quindi, che anche 1 mese sia decisamente troppo poco per rimanere senza batteria, sarà mica che le batterie montate da Fiat sui Ducato sono una schifezza? Se le batterie non sono una schifezza vi è solo un'altra alternativa: l'impianto elettrico dei Ducato è fatto male e scarica le batterie anche da fermo, ma, a dire il vero, ritengo più probabile l'ipotesi delle batterie da terzo mondo. Ciao a tutti, Aldo
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:54:12
Puoi effetuare una prova molto semplice,carica bene la batteria,quando è bella carica completamente e lo devi fermare per un mese stacca il polo negativo (su Ducato nuovo non serve nessuna chiave in quando sgancio rapido)se dopo un mese riparte significa che la batteria è buona ed il problema risiede da qualche altra parte. Saluti
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/12/2007 alle: 10:57:32
Salve il problema e' stato risolto con la sostituzione della batteria in garanzia.Vedremo cosa succedera' vi terro informati saluti a tutti.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 03/12/2007 alle: 20:43:14
Quoto
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 04/12/2007 alle: 12:12:20
BASTA STACCARE UN POLO DELLA BATTERIA O AVERE LO STACCABATTERIE....!!!! E QUANDO L'ATTACCHI,PARTE ANCHE DOPO UN'ANNO.......!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link