CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria cellula non si ricarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
gianca69
gianca69
12/10/2009 7
Inserito il 31/10/2009 alle: 20:59:27
Ho bisogno di aiuto....... Ho installato un antifurto collegando alimentazione alla batteria della cellula. Dopo 2 settimane sono entrato e ho trovato la batteria scarica. Ho controllato con il tester e la tensione è 5,57 a motore spento. Accendendo il motore la tensione è salita fino a 5,85v dopo circa 1 ora di viaggio. A vuoto la batteria segna 5,54v, ma cosa strana ho misurato per caso mettendo il puntale nero del tester sulla carrozzeria e il rosso sul filo positivo che ho staccato dalla batteria e mi dava una tensione di 5,35v. Ho controllato fusibili e sono ok, non so più cosa andare a vedere I camper è un CI INTRNATIONAL su Ducato 14 Grazie a tutti
16
gianca69
gianca69
12/10/2009 7
Inserito il 31/10/2009 alle: 21:10:12
Ho smontato il caricabaterie, Arrivano tutti i fili delle batterie, ho sentito scattare un rele nel momento in cui giro la chiave e si accende il quadro, poi è scattato di nuovo un rele all'accensione del motore. Sui cavi che arrivano al caricabatterie, a motore spento, ci sono 12,34v della batteria motore, e 5,54v su quelli della cellula. Quando metto in moto ci sono 5,54v anche su quelli del motore. Però, se misuro la tensione all'accendisigari sempre a motore acceso ci sono sempre 12,7 o circa. Non ci sto capendo più nulla. Non vorrei fosse partita la batteria......
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 31/10/2009 alle: 22:50:33
Stacca la batteria da tutto e misura la sua tensione. Se è davvero 5,7V, procuratene una nuova. A batteria staccata e con tutte òe precauzioni del caso, misura sui cavi che entrano. Se trovi 12V o più , hai la batteria che "tira bassa" la tensione. Eco
16
gianca69
gianca69
12/10/2009 7
Inserito il 31/10/2009 alle: 23:17:04
la batteria ha solo 2 anni, è una batteria al gel, si è scaricata e mi sembra strano che non si ricarichi. Se provo a staccarla e metterla sotto carica ? Ma non vorrei fosse qualche altra cosa. Mi viene in mente che il frigo ha smesso di funzionare a 12v da qualche settimana e non so perchè non so se le cose possono essere collegate
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 01/11/2009 alle: 07:39:37
guarda, per lavoro faccio assistenza, e come tutti quelli che fanno il mio lavoro, non mi stupisco mai delle cose che si rompono..in fondo mi danno da mangiare..[:D][:D] Da quello che dici c'e' un carico pesantissimo in ernini di assorbimento, prossimo al corto circuito, da qualche parte. A logica è sulla batteria, ma lo puoi verificare solo staccandone i fili e misurando direttamente su di lei. Una batteria , che sia al gel, al piombo, al litio , a carbonella, che a vuoto si assesta a meno della metà della sua tensione nominale, è morta. Ma non possiamo saperlo finchè non la misuri.. Eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 01/11/2009 alle: 10:43:11
stacca la batteria e ricaricala a parte,anche la bm è bassa fallo anche con lei(e controlla l'acqua degli elementi),se dopo la ricarica i valori non cambiano allora è da sostituire.dato che anch'io ho un ducato 14 e mi è capitata la stessa cosa controlla le masse,facilmente non arriva a 12 v,però non hai fatto la prova a motore acceso,falla,controllaci i valori.saluti luca
16
gianca69
gianca69
12/10/2009 7
Inserito il 01/11/2009 alle: 11:06:04
L' antifurto era prima collegato alla batteria motore e me la ha scaricata, allora l'ho attaccato all'altra che si è scaricata ugualmente ma a differenza non si è ricaricata. Tutto ha sempre funzionato bene, a parte il frigo, solo dopo che si è scaricata è rimasta così. Ho cercato uno staccabatterie ma non ho trovato nulla, ho solo nel vano motore vicino alla batteria una scatola in plastica bianca dove arrivano i fili della batteria e un circuito elettronico piuttosto complesso (resistenze, condensatori), con una specie di rele con una lamella esterna attaccata (non so cosa sia). Penso faccia parte del motore visto che sulla scatola c'è scritto fiat.A motore acceso la tensione è sempre 5,6- 5,8 circa ma ho notato che piano piano aumenta, ho viaggiato per circa 1 ora ed è salita ma di circa 1 volt a vuoto è sempre 5,5, 5,6. non ci capisco più nulla, provero a ricricarla con un caricabatterie grazie a tutti Grazie per i consigli
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 01/11/2009 alle: 12:59:46
se una bateria viene scaricata sotto i 10,8 V diventa irrecuperabile
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 01/11/2009 alle: 16:08:36
è successo pure a me la stessa cosa,l'avevo smontata messa a caricare,ma la batteria non bolliva "l'acido"e a quel punto non carica...allora il problema che sono saltati gli elementi....batteria nuova e ora tutto ok!!! ""tocchera pure a te ad aquistare la batteria nuova"" BUONA BATTERIA A TUTTI CIAO[:)]
16
gianca69
gianca69
12/10/2009 7
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:31:15
Comunque ho smontato la batteria e l'ho messa sotto carica, ho controllato a motore in moto e sui fili che erano attaccati arrivano circa 13v, quindi l'alternatore carica bene. Come poso controllare se ho magari qualcosa che è rimasto acceso oppure qualche contatto strano che mi da assorbimento, cioè con il tester posso vedere se c'è qualcosa che non va? Oggi ho scoperto che oltre all'allarme era acceso l'inverter ma senza nessun carico attaccato, ma consuma ugualmente anche a vuoto?
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:07:39
Certo che consuma, poco ma consuma. Hai detto che hai smontato la batteria. A quanto era la tensione sulla batteria prima che tu la mettessi in carica? Se hai un po' di dimestichezza con il tester, riesci a controllare gli assorbimenti. Metti il tester in Ampere ( può darsi che tu debba spostare sul tester l'entrata dei puntalini e collegarti a quelli con la dicitura A), scollega il filo rosso della batteria e collegalo al puntale rosso del tester. Collega il puntale nero del tester alla batteria, magari aiutati con degli spezzoni di cavo. Leggi l'assorbimento con tutto spento. Deve assestarsi intorno allo zero. Eco
20
ale_16
ale_16
06/04/2005 8
Inserito il 03/11/2009 alle: 17:44:51
ciao gianca69, letto il problema della scarica batteria da antifurto, sarei a proporre una mia soluzione: un antifurto che in stato di stand-by non consuma. se sei interessato potremmo parlarne? il mio indirizzo di posta br_mon@virgilio.it sono camperista di roma.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link