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zagali
zagali
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 19:12:02
solitamente viene ricaricata seppur in minima parte dall'alternatore?
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 08/12/2006 alle: 21:19:35
solitamente si ma è meglio controllare con un tester così puoi verificare anche quella del motore ciao
zagali
zagali
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 10:53:28
col tester ho provato a motore acceso sui cavi, ma non arriva nulla. quella del motore sicuramente viene ricaricata.
zagali
zagali
-
Inserito il 10/12/2006 alle: 09:39:50
la batteria ha 2 soli cavi. uno con fusibile presumo positivo, e 2 neri uno massa, e l'altro negativo ke va insieme al positivo nella cellula. mi vien da pensare ke non e' stata predisposta la ricarica dall'alternatore, o xke' e' troppo piccolo(tuttora quando accendo tutte le utenze del mezzo 6 frecce, retronebbia,radio,luce cabina, luci abbaglianti, antifurto,) emette un sibilo a minimo regime, potrebbe anke essere la cinghia nuova non ancora assestata. cmq ho urgente bisogno di una fonte di ricarica della batteria cellula. non ho voglia di tirar fuori il generatore 2t x un semplice w.end!
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 10/12/2006 alle: 18:59:52
Controlla il relè che ti mette in parallelo le due batterie quando il mezzo è in moto. Se quello è partito la batteria cellula rimane isolata dall'impianto e quindi non si carica. Ciao
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zagali
zagali
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:34:24
sai dove si trova? grazie! lo controllo con il tester?
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 11/12/2006 alle: 10:51:16
Sul mio camper avevano inboscato due fusibili nel vano motore, dietro la batteria, che intercettavano il positivo che andava alla centralina ed il positivo che andava al frigorifero. Indovina perchè non mi funzionavano ne frigo ne caricabatteria?
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:30:15
Non sò dirti dove si possa trovare sul tuo veicolo in quanto non hanno una posizione precisa ma varia da veicolo a veicolo. Per il controllo si puoi utilizzare il tester nel seguente modo: Quando hai individuato il relè e c'è l'hai in mano posiziona il commutatore sulla scala hom (una scala bassa) metti i puntali sui connettori della bobina (in genere marchiati 35-36 se non erro vado a memoria) se il relè è buono dovresti leggere un valore di qualche decina di ohm. se ti dà resistenza infinita vuol dire che la bobina è interrotta e il relè da buttare. Comunque concordo con chi dice di controllare i fusibili davo per scontato che lo avessi già fatto!!
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