CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria in corto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 10/07/2007 alle: 14:20:31
Aiuto, mi è morta la batteria del Motore Sabato mattina vado al rimessaggio per mettere in moto il camper e farlo camminare un pochino per evitare di ovalizzare le gomme. L'antifurto non stacca, apro con le chiavi e le centralizzate non aprono. Provo a mettere in moto e nemmeno si accende la spia rossa, tutto morto. Prendo il cavo attacco il 220 volt e faccio ricaricare le batterie. Oggi a pranzo torno al rimessaggio, premo il pulsante dell'antifurto nulla, centralizzate nemmeno, apro con la chiave, guardo il parallelatore (BCE) e vedo che è sul verde, significa che la carica è passata sulla batteria del motore, metto le chiavi sul quadro e non funziona nulla. Prendo il booster che abbiamo comprato al rimessaggio, lo metto sulla batteria e a malapena fa click. Smonto la batteria la porto a casa attacco il caricabatteria che comincia ad attaccare e staccare continuamente. Cosa è successo? La batteria è andata in corto? E' una batteria della Optima Rossa, acquistata alla fiera di Carrara 18 mesi fa, quindi in garanzia, ma non ho lo scontrino perchè alla fiera non avevano la macchinetta, come posso fare? Grazie a chi mi aiuta.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/07/2007 alle: 17:05:25
Credo che il rimedio, ormai, sia comprarne una nuova. Non è che questa batteria è rimasta senza liquido? Per come si comporta, mi sembra che sia disconesso un elemento, ovvero che la continuità sui sei elementi sia interrotta. Elio
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 20:52:36
Ciao, a) comperati uno stacca-batterie e stacca, la prossima volta, la batteria che lasci il camper fermo per parecchio tempo. b) più importante per te. Non serve lo scontrino (o prova d'acquisto). Lo richiedono tutti, ma non è obbligatorio. Di norma lo richiedono per avere la certezza che abbia comperato il prodotto a chi ti rivolgi. Perciò, chiamando chi te la ha venduta, e gentilmente facendogli sapere i tuoi problemi, se ti chiedono lo scontrino, digli come sono andate le cose. Se ti serve, ti faccio averi gli estremi della norma. Ci vorrà del tempo, ma te la trovo. Ciao, E
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 10/07/2007 alle: 21:32:29
prova
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 11/07/2007 alle: 09:07:11
Ieri ho portato la batteria all'assistenza tecnica della Optima, pensate proprio di fronte a casa mia. Hanno fatto la prova, tensione=0 L'hanno messa in carica con un carica batteria ad impulsi e oggi mi diranno cosa ha la batteria. Nella batteria è stampigliato l'anno di produzione (2004), io l'ho presa a Gennaio 2006 a turit.it di Carrara. A quanto ho capito se la batteria non è buona me ne danno un'altra (che abbia 5 anni di garanzia?) Vi terrò informati
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/07/2007 alle: 11:34:37
Grande ditta, si è dimostrata seria, cosa rara per questi tempi. La batteria era morta e anche se non avevo nessuno scontrino e nella batteria c'era stampigliato l'anno 2004 mi hanno dato una batteria nuova a costo zero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link